PDA

Visualizza la versione completa : Richiesta di aiuto vi prego entrate


Furma94
22-05-2012, 19:55
SALVE IO SONO DI POGGIO RENATICO IL SECONDO COMUNE PIU COLPITO DAL SISMA DELL'EMILIA ROMAGNA
IMPLORO GLI ADMIN DI NON SPOSTARE E NON CHIUDERE
MI CHIAMO RAFFAELE FORMAGGI, vi allego il mio contatto facebook
https://www.facebook.com/raffaele.formaggi
La notte del terremoto il mio 120 litri con dentro i pesci è esploso e dopo due ore son riuscito a salvare i seguenti pesci :
1 x Botia Macracanta
6 x tanichthys albonube
6 x Poecilia Sphenops
3 x Parodon Piracicabae
2 x ancistrus
Ora li ho messi in una vasca che si è salvata di 20 litri e stanno rischiando di morire
Vi prego qualcuno mi aiuti a salvarli,li regalo assieme a tante piante di tipo :
-Bacopa Caroliniana
-Vallisneria Americana
-Hygrophila difformis

DA ANNI IL MIO SOGNO ERA UN ACQUARIO GRANDE E ORA SONO MESI CHE SON LEGATO MOLTO AI MIEI PESCI E NON VOGLIO VEDERLI MORIRE,VI PREGO QUALCUNO LI VENGA A SALVARE IO SONO A PEZZI
SONO I MIEI COMPAGNI DI STANZA DA MESI

SO CHE NON SONO PESCI DI GRANDE IMPORTANZA , MA CI TENGO MOLTO
SE QUALCUN LIMITROFO MI PUO AIUTARE MI FA UN FAVORE ANCHE PERCHè TUTT'ORA LA TERRA TREMA DA ME E STA VASCA NON SO QUANTO DURERà AL SISMA NONOSTANTE SIA A TERRA SUL PAVIMENTO
vi prego di raccogliere il mio appello
Firmato
Un giovane acquariofilo come voi che ha perso la cosa che ci accomuna tutti
-20-20-20-20-20-20-20-20-20
------------------------------------------------------------------------
Non posso neppure darli a negozi xk i negozi attorno a me stanno crollando

Agro
22-05-2012, 20:14
Qui non esistono pesci di serie A o B.
Purtroppo io sono lontano non posso aiutarti prova contattare Mazzoli Andrea che è di Mirandola magari lui e più di aiuto.
Dai che siamo tutti con voi.

GoldbergVariation
22-05-2012, 20:41
Mi dispiace moltissimo per l'accaduto! Purtroppo io non posso far nulla, ma spero per te che qualcuno nel forum riesca ad aiutarti...

Lorenzo56
22-05-2012, 20:51
Mi dispiace moltissimo.
Vai a questo indirizzo (http://dovesiamo.acquariofilia.biz/), selezione in alto a sinistra "dolce" e guarda chi abita a Ferrara.

carpakoi
22-05-2012, 21:38
mi dispiace , te la butto cosi ma prendila con i piedi di piombo , visto che non fa troppo freddo mettili in un laghetto , se proprio devono morire per inquinamento , meglio che lasciamo la natura decidere
------------------------------------------------------------------------
se vuoi ti posso prendere gli ancistrus

AULO73
22-05-2012, 22:04
Mi dispiace tantissimo per il sisma e vi siamo tutti vicini,è un orrore vivere con la terra che trema........stò troppo lontano per aiutarti con i pesci-20speriamo qualcuno ti rintracci presto.

Lorenzo56
22-05-2012, 22:11
Cerca una bacinella bella capiente, con aeratore e se puoi quel che rimane del filtro.

AULO73
22-05-2012, 22:18
Ha ragione Lorenzo,forse è quel poco che puoi fare!

Agro
22-05-2012, 22:46
Non è vero una vasca d'emergenza si riesce quasi sempre ad allestire, se poi uno sa come come funziona un acquario parte avvantaggiato ;-)
Studiare serve anche a questo.

El Giova
22-05-2012, 23:59
mi piacerebbe aiutarti ma abito lontano .. :-( non posso che concordare con chi ti ha già consigliato prima di me. prova con il contenitore più grande che trovi, o magari anche più di uno e dividi i pesci fra di essi.e con loro le piante più robuste.

Furma94
23-05-2012, 09:22
Le piante stan per morire
Ho una vasca di emergenza da 20 litri in cui sono già ambientati ma mi serve una mano

Agro
23-05-2012, 10:14
Un recipiente più grande non riesci a procuratelo?
Più acqua più stabilità e più tempo per agire.
Hai salvato qualcosa dell'attrezzatura?
Più di darti qualche consiglio non riesco a fare, mi dispiace -43
Sei riuscito a contattare qualcuno li in zona con gli indirizzi che ti abbiamo dato?

triglietta
23-05-2012, 10:20
Accidenti quanto mi dispiace, io fra due settimane libero il mio 58 litri perchè metto i miei orandini nel 180 , se fino ad allora non sei riuscito a trovare una sistemazione io sono qua...(abito a Padova).ci separano circa 90km o 100km ora controllo....Ma scusa , magari dico una stupidata, i negozi di animali lì sono chiusi per il terremoto? Perchè se ci fosse qualcuno aperto qualche negoziante magnanimo potrebbe accogliere nelle sue vasche i tuoi pesciolini?
Che ne dici?
------------------------------------------------------------------------
....Ho anche un areatore che non utilizzo perchè ne sto ultizzando un altro se vuoi te lo spedisco ?! è un 3 W 110l/h...fammi sapere

Furma94
23-05-2012, 19:57
10 MINUTI FA IL MIO 20 LITRI è ESPLOSO IN SEGUITO A UN'ALTRA SCOSSA
il mio botia sta per passare a miglior vita
e siamo a quota 1 pesce morto e uno quasi
tra ferrara e bologna nessun negozio di acquari è rimasto integro tranne quello da cui riuscii a trarre in salvo i miei
dico in salvo perchè erano TUTTI malati e feriti
nessuno di quelli che ho contattato mi ha risposto
oramai sto abbandonando le speranze
Ultimo alloggio?
Bacinella da ...30 litri credo... se riesco ci faccio un filtro di emergenza ma la vedo tosta

ValentiAndrea
23-05-2012, 20:17
accidenti!! Se senti qualcuno che passa per Verona contattami pure. Se vuoi posso tenerti qualche pesce nel mio cubo..
è un 60 lt a suo tempo un caridinaio che di caridine ora non ne vedo nemmeno l'ombra!

Agro
23-05-2012, 20:33
La bacinella va benissimo.
In qualche modo cerca di montarci il filtro.
Se riesci a trovare qualcosa di più grande meglio.
Dai resisti, e lodevole il tuo impegno.

Furma94
23-05-2012, 20:55
Mi sa che a breve mollo
Nessuno mi aiuta , solo buoni consigli
admin chiudete il post,vedo che a nessuno frega na borsa

carpakoi
23-05-2012, 21:02
5 bacinelle di plastica costano 20€ , perche dici che non ti vogliamo aiutare ?
io li butterei in laghetto , anche se non e il loro habitat naturale , pero meglio di niente , in estate sicuro campano , io ti prenderei gli ancistrus se me li spedisci .
se ci tieni a loro spedisci e non aspettare il miracolo , hai poche soluzioni ,tante vachette di plastica , spedizione a qualcuno sul forum , laghetto , fiume , fai un po tu ora

Furma94
23-05-2012, 21:11
5 bacinelle di plastica costano 20€ , perche dici che non ti vogliamo aiutare ?
io li butterei in laghetto , anche se non e il loro habitat naturale , pero meglio di niente , in estate sicuro campano , io ti prenderei gli ancistrus se me li spedisci .
se ci tieni a loro spedisci e non aspettare il miracolo , hai poche soluzioni ,tante vachette di plastica , spedizione a qualcuno sul forum , laghetto , fiume , fai un po tu ora

Ne ho sentite tante
SPedire un pesce per posta?Con tutti gli stussi che prende dopo il culo che mi son fatto per salvarli nonostante il terremoto
NO COMMENT

ValentiAndrea
23-05-2012, 21:34
io penso che invece di spendere 20 euro per delle bacinelle... Se la sua zona è stata colpita dal terremoto, la cosa più sensata da fare sarebbe ricostruirsi quello che è stato distrutto.
Ricordiamolo, è un hobby.. Ha chiesto un aiuto, non credo che abbia il tempo e la voglia poi.... di andare in posta a spedire o andare al supermercato a comprarsi delle bacinelle.

carpakoi
23-05-2012, 21:48
5 bacinelle di plastica costano 20€ , perche dici che non ti vogliamo aiutare ?
io li butterei in laghetto , anche se non e il loro habitat naturale , pero meglio di niente , in estate sicuro campano , io ti prenderei gli ancistrus se me li spedisci .
se ci tieni a loro spedisci e non aspettare il miracolo , hai poche soluzioni ,tante vachette di plastica , spedizione a qualcuno sul forum , laghetto , fiume , fai un po tu ora

Ne ho sentite tante
SPedire un pesce per posta?Con tutti gli stussi che prende dopo il culo che mi son fatto per salvarli nonostante il terremoto
NO COMMENT

senti per comprare una vasca mi sono fatto 700km , prendi il treno o la macchina e li porti a chi li vuole , se ci tieni il culo te lo fai ancora per 10 volte senza fare tante storie, sono proposte o suggerimenti che puoi condividere o meno ma abbi il buonsenso di non dare la colpa agli altri che non ti vogliono aiutare .
------------------------------------------------------------------------
io penso che invece di spendere 20 euro per delle bacinelle... Se la sua zona è stata colpita dal terremoto, la cosa più sensata da fare sarebbe ricostruirsi quello che è stato distrutto.
Ricordiamolo, è un hobby.. Ha chiesto un aiuto, non credo che abbia il tempo e la voglia poi.... di andare in posta a spedire o andare al supermercato a comprarsi delle bacinelle.

hobby e la costruzione del lego non degli essere viventi...

triglietta
23-05-2012, 21:55
Hai la possibilità ,magari con i tuoi genitori di andare personalmente in quel negozio tra Ferrara e Bologna ?!, Magari non ti rispondono, ma se ti presenti di persona possono aiutarti, credimi vorrei aiutarti anche se sono una principiante in tema di acquari , ma non so come in questo momento, ripeto se vuoi domani mattina ti spedisco un areatore buono e dicci se il problema di comprare delle bacinelle è economico così si può vedere cosa si può fare tutti insieme e capisco anche che un ragazzo della tua età possa prendere anche peggio una situazione simile...perchè in effetti credimi che vivere nelle tende e dover aspettare di poter rientrare nelle proprie case o poter riprendere la propria attività lavorativa è il problema principale!
Se hai bisogno mandami il tuo indirizzo in mp...
Forza dai!!!
------------------------------------------------------------------------
Già Furma, ha ragione Carpakoi, se qualcuno nelle vicinanze ti ha contattato che li vuole i pesciolini e li prenderebbe fatti accompagnare da qualcuno a portarli nel posto più vicino...non.capisco quale sia il problema ....almeno spiegaci meglio le motivazioni

Corydoras 98
23-05-2012, 22:10
io penso che invece di spendere 20 euro per delle bacinelle... Se la sua zona è stata colpita dal terremoto, la cosa più sensata da fare sarebbe ricostruirsi quello che è stato distrutto.
Ricordiamolo, è un hobby.. Ha chiesto un aiuto, non credo che abbia il tempo e la voglia poi.... di andare in posta a spedire o andare al supermercato a comprarsi delle bacinelle.



ragazzi non me ne volete ma io la penso come andrea... io ai pesci non baderei + di tanto se richio di perdere la casa ecc--- #07

carpakoi
23-05-2012, 22:23
io penso che invece di spendere 20 euro per delle bacinelle... Se la sua zona è stata colpita dal terremoto, la cosa più sensata da fare sarebbe ricostruirsi quello che è stato distrutto.
Ricordiamolo, è un hobby.. Ha chiesto un aiuto, non credo che abbia il tempo e la voglia poi.... di andare in posta a spedire o andare al supermercato a comprarsi delle bacinelle.



ragazzi non me ne volete ma io la penso come andrea... io ai pesci non baderei + di tanto se richio di perdere la casa ecc--- #07

tanto di onore visto che ci pensa alla salute dei pesci ma dimmi tu come facciamo ad aiutarlo se stiamo a 1000km di distanza...

Corydoras 98
23-05-2012, 22:27
io ho solo espresso il mio parere,infatti per ora questo ragazzo ha tutta la mia stima,sfortunatamente io non posso farci niente... se tu stai a 1000 km di distanza io non sono messo molto meglio... :-)

carpakoi
23-05-2012, 22:34
io ho solo espresso il mio parere,infatti per ora questo ragazzo ha tutta la mia stima,sfortunatamente io non posso farci niente... se tu stai a 1000 km di distanza io non sono messo molto meglio... :-)

ma mica sto dicendo che quello che dico io sia giusto e quello che dicono gli altri non sia giusto , dico semplicemente che non è facile aiutarlo visto che non siamo vicini

e oltre ad dare qualche idea come hanno fatto gli altri , di più non possiamo fare.

se trova qualcuno mi fa piacere per lui , per il resto non so che dirti.

Corydoras 98
23-05-2012, 22:50
io infattoi mica ti sto dicendo qualcsa..anzi! ti sei pure offerto di dargli l'areatore... :-)

ora basta ot.
------------------------------------------------------------------------
io infatti mica ti sto dicendo qualcosa..anzi! ti sei pure offerto di dargli l'areatore... :-)

ora basta ot.

carpakoi
23-05-2012, 23:01
io infattoi mica ti sto dicendo qualcsa..anzi! ti sei pure offerto di dargli l'areatore... :-)

ora basta ot.
------------------------------------------------------------------------
io infatti mica ti sto dicendo qualcosa..anzi! ti sei pure offerto di dargli l'areatore... :-)

ora basta ot.

non ero io che gli volevo dare l'areatore , gli avevo detto solo che mi potevo prendere cura dei suoi ancistrus se me li poteva spedire

se ce l'avevo ce lo mandavo molto volentieri , gli potrei dare solo un aspiratore per il fondo ma dubito che gli serve.

Corydoras 98
23-05-2012, 23:05
io infattoi mica ti sto dicendo qualcsa..anzi! ti sei pure offerto di dargli l'areatore... :-)

ora basta ot.
------------------------------------------------------------------------
io infatti mica ti sto dicendo qualcosa..anzi! ti sei pure offerto di dargli l'areatore... :-)

ora basta ot.

non ero io che gli volevo dare l'areatore , gli avevo detto solo che mi potevo prendere cura dei suoi ancistrus se me li poteva spedire

se ce l'avevo ce lo mandavo molto volentieri , gli potrei dare solo un aspiratore per il fondo ma dubito che gli serve.

scusa,ho errato persona..comunque è sempre quello il concetto... :-D

Furma94
24-05-2012, 00:45
Bhe che dire altra scossa appena avvenuta
Questa era veramente pesante
4.3 (magnitudo)4(km di profondità)
Mia madre prima della scossa aveva proposto di allestire un 120 litri da comprare e tenerlo a terra fino a esaurimento scosse e dopo metterlo su mobile
Dopo l'ultima scossa si è rotto pure quello delle piante quindi ora piante andate in bacinella
e pesci pure
Domani starò a casa da scuola e consegnerò i miei pesci al negozio ammala-pesci
Vedo se mi allestiscono una vasca intanto :\
Per il resto cosa mi consigliate come acquario antisismico?XD
Perchè seriamente
io casa e salute li ho
----------
Domenica ore 4:03
scossa
mi sveglio che vibra il letto guardo
IL MIO 120 LITRI INIZIA A OSCILLARE PAUROSAMENTE SUL MIO MIGLIORE AMICO
SI spacca la struttura in 2 come un giunco
lo sposto al volo e lo butta dalla mia parte del letto (Il giorno dopo saremmo dovuti andare a fare una gita fuori porta)
Appena gli sposta la testa una lastra di 30cm mi colpisce la mano andandosi a conficcare dove prima c'era la testa del mio migliore amico
Scappiamo
termina la scossa
Mio padre entra per i gatti,io per i pesci (Tanto di cappello)E che succede?Seconda scossa! Crolla il 50 litri e via altri pesci per terra
Novità?
La mia camera scopro che è leggermente a conca e i pesci nuotano beatamente sotto il letto
Dopo 4 ore ho ricatturato tutti i pesci (Catturati,deseppelliti dalla ghiaia vivi)
Perdite?Un molly schiacciato dal peso della ghiaia!
Ma poteva andare peggio
Ciabatta della 220 a terra
Perchè vi scrivo questo?
1)Trasmettervi la mia esperienza
2)MAI METTERE ACQUARI VICINO AL LETTO
3)Mai comprare mobili non pieni per acquari
4)Certa gente valuta l'acquariofilia un hobby come ho letto sopra,altri valutano i propri pesci come un gatto o un cane (Il mio botia mangia dalla mia mano [fastidioso ma dolce])
Spero di avervi trasmesso un po' di news e rileggendo questo mio post mi viene solo voglia di ricominciare , spero , coi miei vecchi compagni che però rischian di sfuggirmi domani
Bah perdonate sfogo e riflessione
Mi scuso comunque con carpakoi spero tu possa perdonare la mia frustrazione in sti giorni

carpakoi
24-05-2012, 01:25
Furma amico caro e te lo dico con tutto il cuore non ce bisogno di scusarsi , ti aiuterei non solo a chiacchiere ma anche con i fatti , la soluzione più sicura attualmente e la plastica , se vuoi fare una cosa alla grande anche se temporanea convinci in famiglia di comprare una vasca da laghetto da 200l in plastica , puoi vedere su ippopet.it , e un negozio serio di milano , per qualsiasi altra cosa che potrei fare per te chiedi

ti ripeto se hai pazienza e volontà prendi più recipienti di plastica di una 30l cad.1 e fai cambi ogni 2 o 3 giorni , capisco non è facile stare in certe situazioni e ti fa onore pensare al bene dei pesci , per me i pesci sono componenti della famiglia, come lo sono gatti , cani e qualsiasi animale che alleverei .

Furma94
24-05-2012, 10:06
I pesci sono salvi entro le 4 ho trovato un negozio con un ragazzo dentro che ci lavora che conosco,sfegatato acquariofilo pure lui
la vicenda si è conclusa per il meglio

filippo oco
24-05-2012, 10:26
Ma io non ho capito una cosa quanti acquari hai cambiato?
Cmq scusa se te lo dico ma leggendo la tua storia sembra più un film che realtà mio zio abita pure nelle zone super colpite e tutti sti guai non gli ha avuti l acquario mi ha detto si è solo svuotato un bel Po ma nessun vetro volare dove c'erano teste..
E poi scusa ti si rompe il primo acquario e ti compri un altro acquario da 120?strano no

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Furma94
24-05-2012, 11:15
Ma io non ho capito una cosa quanti acquari hai cambiato?
Cmq scusa se te lo dico ma leggendo la tua storia sembra più un film che realtà mio zio abita pure nelle zone super colpite e tutti sti guai non gli ha avuti l acquario mi ha detto si è solo svuotato un bel Po ma nessun vetro volare dove c'erano teste..
E poi scusa ti si rompe il primo acquario e ti compri un altro acquario da 120?strano no

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

1 ) DI film non c'è un'emerita sega
2 ) Il secondo acquario era quello dove tenevo i piccoli di molly,il mio primo acquario,ed è ,anzi era ,20 litri

3)Se leggi il mio primo post c'è scritto chiaramente :
"Ora li ho messi in una vasca che si è salvata di 20 litri e stanno rischiando di morire"
4)Io abito al secondo piano di una casa in campagna l'acquario è esploso sopra di me in quanto il mio letto si stacca da terra di 30-40 cm e l'acquario era ad altezza 1 metro e mezzo questo ti spiega perchè il vetro ci è esploso addosso...
mi vergogno di essere della tua stessa specie solo per la poca fiducia che dai in una situazione del genere comunque guarda pensala come vuoi,di bugia in questo post non c'è nulla

In ogni caso ho cambiato 3 acquari
Dal 120 litri ho tolto i pesci e li ho messi in un 20 litri dove c'erano altri piccoli di molly
Dal 20 , che si è rotto sul fondo ieri,sono passato ad una bacinella
LE piante stesso destino
Dal 120 ad una vasca di 10 litri sala parto
e dalla parto a un'altra bacinella
#70 SPero di essere stato esauriente :-))

filippo oco
24-05-2012, 11:41
Ma prima parli di un 150 litri poi di un 20 litri di altri acquari e vaschette varie poi che tua mamma vuole comprare il 120 litri e altro cmq non ho detto che non ti credo ma semplicemente che non ho mai sentito di un acquario esploso ma che si rompe e tra l'altro mio zio della tua stessa zona non ha riscontrato problemi amici miei carissimi dell aquila dove il terremoto e stato più forte nessuno mi ha raccontato di acquari esplosi ma solo rotti perché hanno sbattuto contro il muro o semplicemente svuotati per quello ti dico che dal tuo racconto mi sembra un film
Poi a un metro e mezzo da terra al massimo cade a terra e si spacca in mille pezzi ma no esplode
Terzo non credo che questo ti dia il diritto di dire quelle cose semplicemente perché non credo alla tua storia perché non sai quello che faccio e che ho fatto per tutti i terremotati maleducato io non credo a te non ho mai toccato la popolazione a cui sono molto vicino e do molto aiuto quindi non ti permettere chiaro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Agro
24-05-2012, 12:07
Calma ragazzi:-)
Furma94 spiegaci meglio:
Che marca e ce modello di vasca erano i due acquari?
Dove hanno ceduto?
Su che mobile erano appoggiati?
Comunque l'importante che i tuoi pesci siano al sicuro.
Spero che ricominci presto.

tod
24-05-2012, 13:21
furma 94 ma il 50 litri della pagina 3 da dove è saltato fuori??#24

filippo oco
24-05-2012, 13:44
Fosse solo quello allora ok qua sì parte da 150 litri per passare a 20 a un 50 a 30 a vasche di plastica a un 120 litri finale e questo che non capisco Bu mi sembra tutto strano

Cmq ho chiesto a mio zio ma non può tenerli al momento a ciclidi del malawi in vasca lì mangidarebbero in due secondi mi dispiace:)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Furma94
24-05-2012, 17:15
Semplice
Ora ve la rispiego
Avevo un 120 litri (Non mi chiedete la marca , era un regalo)
Con dentro pesci e piante
Era chiuso e gli si è fracassato un mobile addosso (Mensola delle riviste di pesca)
--------
Step 2 salvo i pesci li metto in un acquario di emergenza (25 litri circa)
Ieri altra scossa si rompe sotto nel pannello inferiore
-------
Step 3 bacinella
e ora me li tengono in attesa che mi compri il 190 litri che ispira un botto :D

-----------------------------------------------
Il 50 litri a pagina 3 era una sottospecie di salaparto ed era una sottospecie di tartarughiera momentanea senza filtro in cui avevo avanotti & Co
-----------------------------------------------
Per quanto mi sia sforzato di 150 litri non ne ho mai avuti e 120 litri ,pagina 3,era l'acquario che avevamo intenzione di comprare in provvisorio (idea del ******)

In ogni caso se dovete commentare prima leggete tutto,commento per commento,sennò è ovvio che non collegate visto che è un topic in aggiornamento

filippo oco
24-05-2012, 17:29
Nel primo post se leggi hai scritto 150 litri hai fatto un Po di confusione nello scrivere credo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Agro
24-05-2012, 18:11
Mi sembrava strano che un acquario esplodesse per una scossa di terremoto.
Per quella da 20 litri il vetro poggiava direttamente sul mobile o aveva una cornice o un tappetino ?

Paolo Piccinelli
24-05-2012, 21:52
Raga, cerchiamo di regolarci.

Io non voglio nemmeno lontanamente pensare che ci sia qualcuno tanto triste, misero e meschino da usare una catastrofe come il terremoto che sta martoriando l'Emilia Romagna per burlarsi del prossimo.

Se vi pare che il racconto sia fantasioso, non siete obbligati a proseguire nella lettura.

Se volete aiutare e siete del posto sentitevi in MP.

Se scopro che è tutta una burla, vi mando dei miei amici del posto che hanno dovuto sfollare i figli altrove o che hanno la casa devastata a prendervi a calci.

Tanto vi dovevo.
Buon proseguimento.

filippo oco
24-05-2012, 22:15
Non lo voglio pensare nemmeno io sinceramente Paolo perché ce gente che ha veramente bisogno in questo momento anni fa sono stato alla aquila e ho visto quello che provano i bambini poveri
Spero bene per i tuoi pesci cmq

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Furma94
24-05-2012, 23:06
PRIMA

http://s18.postimage.org/w3j0owvqt/prima.jpg (http://postimage.org/image/w3j0owvqt/)

dopo...

http://s18.postimage.org/q6f583elx/Dopo.jpg (http://postimage.org/image/q6f583elx/)

vista lato

http://s14.postimage.org/vag27aiv1/exacqa.jpg (http://postimage.org/image/vag27aiv1/)

Per farvi capire la forza del terremoto
questo sta a 200 metri da casa mia
Abbazzia di Poggio - Chiesa vecchia


http://s13.postimage.org/hor8l00ib/IMG_0560.jpg (http://postimage.org/image/hor8l00ib/)


IN OGNI CASO IO LO RICORDERò SEMPRE COSì <3 :-)):-)):-)):-)):-)):-))
come il mio primo grande acquario che ha dato il via alla passione che neemmeno sto terremoto di merda mi farà passare


http://s18.postimage.org/trteaacol/CIMG0006.jpg (http://postimage.org/image/trteaacol/)
#28g -14-
------------------------------------------------------------------------
non lo voglio pensare nemmeno io sinceramente paolo perché ce gente che ha veramente bisogno in questo momento anni fa sono stato alla aquila e ho visto quello che provano i bambini poveri
spero bene per i tuoi pesci cmq

inviato dal mio gt-i9100 con tapatalk 2

i pesci sono miei,sono in negozio,ma appena passa il sisma tornano nella loro casa , con la differenza che ad accoglierli troveranno un dubai 100 sta volta :d
------------------------------------------------------------------------
Raga, cerchiamo di regolarci.

Io non voglio nemmeno lontanamente pensare che ci sia qualcuno tanto triste, misero e meschino da usare una catastrofe come il terremoto che sta martoriando l'Emilia Romagna per burlarsi del prossimo.

Se vi pare che il racconto sia fantasioso, non siete obbligati a proseguire nella lettura.

Se volete aiutare e siete del posto sentitevi in MP.

Se scopro che è tutta una burla, vi mando dei miei amici del posto che hanno dovuto sfollare i figli altrove o che hanno la casa devastata a prendervi a calci.

Tanto vi dovevo.
Buon proseguimento.

Ecco le foto così ogni fraintendimento si può evitare
------------------------------------------------------------------------
Mi sembrava strano che un acquario esplodesse per una scossa di terremoto.
Per quella da 20 litri il vetro poggiava direttamente sul mobile o aveva una cornice o un tappetino ?

Era uno dei primi acquari sera ,
come questo
http://img1.annuncicdn.it/a9/d0/a9d00742401c5ec5af35158aea844cda_big.jpg
Aveva la cornicetta sotto e basta
Una crepa l'ha spaccato a metà sotto
------------------------------------------------------------------------
Nel primo post se leggi hai scritto 150 litri hai fatto un Po di confusione nello scrivere credo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Hai ragione ho sbagliato e ora ho corretto,ma comprendi l'agitazione e la criticità della situazione...

filippo oco
24-05-2012, 23:15
Mazza che sfiga il quadro e rimasto attacco alla parete i mobili integri con tutti i libri giusto giusto l acquario doveva cadere :(:(
Questa è sfiga però scusami speriamo bene dai
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Agro
24-05-2012, 23:40
Concordo sei stato molto sfortunato, non si segnalano altri acquari ceduti.
Comunque ho fatto una ricerca su acquari e terremoti, le vasche reggono senza problemi, anche terremoti più intensi di questo, la precauzione più importante che danno e di fissare il mobile alla parete e la vasca al mobile.
Altro fattore che aiuta e la presenza di acqua dentro al vasca, la quale oscillando tende ad attutire le sollecitazioni del terremoto, se al posto della vasca ci fosse un blocco di cemento di pari peso il mobile cederebbe con più facilità.

Furma94
24-05-2012, 23:45
Concordo sei stato molto sfortunato, non si segnalano altri acquari ceduti.
Comunque ho fatto una ricerca su acquari e terremoti, le vasche reggono senza problemi, anche terremoti più intensi di questo, la precauzione più importante che danno e di fissare il mobile alla parete e la vasca al mobile.
Altro fattore che aiuta e la presenza di acqua dentro al vasca, la quale oscillando tende ad attutire le sollecitazioni del terremoto, se al posto della vasca ci fosse un blocco di cemento di pari peso il mobile cederebbe con più facilità.

Ne terrò conto,grazie

Agro
24-05-2012, 23:56
Saresti il primo a fare prevenzione antisismica su un acquario in Italia.
Poi ti dirò quel mobile non mi ispira molta solidità, un mobile chiuso progettato e costruito bene è meglio secondo me, anche se non si segnalano casi di cedimenti di mobili per acquari prodotti in serie.

SimoneL.
25-05-2012, 00:47
mi spiace molto per quanto accaduto, però prima di riallestire aspetta almeno un mesetto cosi sei sicuro...per il resto ti faccio un in bocca al lupo #70

Furma94
25-05-2012, 00:49
Saresti il primo a fare prevenzione antisismica su un acquario in Italia.
Poi ti dirò quel mobile non mi ispira molta solidità, un mobile chiuso progettato e costruito bene è meglio secondo me, anche se non si segnalano casi di cedimenti di mobili per acquari prodotti in serie.

A suo tempo , quando l'emilia romagna non era sismica,non badai al mobile per acquario
pensai...
ohi bhò , se regge l'acquario siamo a posto
ora valuterò se farmelo fare apposta da un falegname e dire addio #28 a tanti $$$$
Oppure farmelo fare dall'INGV #rotfl##rotfl##rotfl#
No bhe sicuramente opterò per prendere un mobile mooooooolto piu resistente! :-)
------------------------------------------------------------------------
Mazza che sfiga il quadro e rimasto attacco alla parete i mobili integri con tutti i libri giusto giusto l acquario doveva cadere :(:(
Questa è sfiga però scusami speriamo bene dai
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Ho rimesso su i quadri , quelli non si son rotti perchè la ghiaia ha attutito la botta
E la sfiga c'è tutta , c'è poco da dire
------------------------------------------------------------------------
mi spiace molto per quanto accaduto, però prima di riallestire aspetta almeno un mesetto cosi sei sicuro...per il resto ti faccio un in bocca al lupo #70

Un mesetto , poco ma sicuro
e per il resto ,crepi :D

Agro
25-05-2012, 01:07
Avere un cugino ingegnere e fargli fare due calcoli e e una simulazione con un programma per calcoli strutturali a scrocco è molto utile, io con il mio ho fatto cosi.
Se ti serve qualche consiglio per il mobile chiedi pure ;-)
Sono contento che ti sia rimasto il buon umore.

Paolo Piccinelli
25-05-2012, 07:37
Hai fatto bene a mettere le fotografie, in modo che fosse chiaro che non era un film, come qualcuno ha pensato.

Dai, consolati che almeno hai ancora una casa, altri sono stati meno fortunati purtroppo :-(

filippo oco
25-05-2012, 07:57
Ho detto e un film dal racconto che lui ha fatto... Dicendo mi è esploso una lastra e andata a finire dove cera la testa del mio migliore amico ecc ecc bastava dire mi si è rotto l acquario e basta per quello un film e cmq ti ripeto e strano che hai una stanza così perfetta dopo un terremoto e si siano rotti tutti gli acquari in casa ma...
Che sfiga
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Agro
25-05-2012, 08:30
Purtroppo tutti noi quando arrediamo le nostre case e allestiamo i nostri acquari non mettiamo in conto questi eventi, me ne sono reso conto vedendo i consigli che danno per le zone soggette ai terremoti, fissare tutti i mobili al muro per evitare che ci cadano addosso durante le scosse.
Per fortuna che le case hanno retto, altrimenti avremo avuto un altra Aquila.
Quello che non ha retto sono le chiese e purtroppo le fabbriche.

Luca_fish12
25-05-2012, 08:39
Ho detto e un film dal racconto che lui ha fatto... Dicendo mi è esploso una lastra e andata a finire dove cera la testa del mio migliore amico ecc ecc

Sì, è stata una narrazione decisamente scenografica...
In futuro potrebbe tornare utile questa abilità! ;-)


Comunque adesso fai mente locale e tra qualche tempo costruisci un super mobile antisismico!

bettina s.
25-05-2012, 09:22
Comunque anche a me piacerebbe sapere di che marca era l'acquario, un sospetto ce l'ho, mi pare di riconoscerlo.#13

Certo la struttura aperta del supporto, in caso di sollecitazioni laterali non aiuta per nulla e, penso anche lo spessore minimo dei vetri.

Anche a me è ceduto di schianto un supporto fatto nello stesso modo solo perché lo stavamo spostando di pochi cm con la vasca sopra, senz'acqua, ma solo qualche cm di ghiaia.

Agro
25-05-2012, 13:29
Per me meglio del legno non c'è niente, e poi è antisismico per natura. ;-)
Pero deve essere ben fatto.

Furma94
25-05-2012, 15:51
Ho detto e un film dal racconto che lui ha fatto... Dicendo mi è esploso una lastra e andata a finire dove cera la testa del mio migliore amico ecc ecc bastava dire mi si è rotto l acquario e basta per quello un film e cmq ti ripeto e strano che hai una stanza così perfetta dopo un terremoto e si siano rotti tutti gli acquari in casa ma...
Che sfiga
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Visto che continuate a dire che ho narrato da film....
volete il numero del mio migliore amico o la foto dell'ammaccatura della lastra?
Odio la gente che dice che sparo ******* su argomenti simili
-:33
------------------------------------------------------------------------
Comunque anche a me piacerebbe sapere di che marca era l'acquario, un sospetto ce l'ho, mi pare di riconoscerlo.#13

Certo la struttura aperta del supporto, in caso di sollecitazioni laterali non aiuta per nulla e, penso anche lo spessore minimo dei vetri.

Anche a me è ceduto di schianto un supporto fatto nello stesso modo solo perché lo stavamo spostando di pochi cm con la vasca sopra, senz'acqua, ma solo qualche cm di ghiaia.

l'acquario è questo :\
http://www.subito.it/animali/acquario-nuovo-bianco-completo-di-accessori-cuneo-36628772.htm
stesso modello solo che quello che me l'ha regalato me lo ha preso da ebay

filippo oco
25-05-2012, 17:17
Al inizio hai scritto nel mio 150 litri subito dopo hai detto il mio 120 litri e ora con questo ultimo siamo a meno di 100 litri
Scusa la domanda ma quanti litri era sto benedetto acquario?
E poi la lastra non si era spaccata dove cera la testa del tuo amico ?Bu
Va be lasciamo perdere ma i pesci che fino hanno fatto? Adesso dove stanno ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

tod
25-05-2012, 18:10
Al inizio hai scritto nel mio 150 litri subito dopo hai detto il mio 120 litri e ora con questo ultimo siamo a meno di 100 litri
Scusa la domanda ma quanti litri era sto benedetto acquario?
E poi la lastra non si era spaccata dove cera la testa del tuo amico ?Bu
Va be lasciamo perdere ma i pesci che fino hanno fatto? Adesso dove stanno ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

In negozio da un'amico :-)

pedro74
26-05-2012, 14:21
Concordo sei stato molto sfortunato, non si segnalano altri acquari ceduti.
Comunque ho fatto una ricerca su acquari e terremoti, le vasche reggono senza problemi, anche terremoti più intensi di questo, la precauzione più importante che danno e di fissare il mobile alla parete e la vasca al mobile.
Altro fattore che aiuta e la presenza di acqua dentro al vasca, la quale oscillando tende ad attutire le sollecitazioni del terremoto, se al posto della vasca ci fosse un blocco di cemento di pari peso il mobile cederebbe con più facilità.

guarda Argo, tu non hai idea di cosa stai dicendo...
qua in zona ci sono migliaia di famiglie con la casa distrutta,
ti pare che il loro primo pensiero sia quello di raccontare sul forum le tribolazioni per l'acquario?
mercoledi ero in negozio dall'amico Franco, e c'era sul pavimento un bellissimo cubo artigianale 1x1 spessore 15mm con il fondo frantumato...
era poggiato su di una struttura inox dedicata, e i salti della rocciata l'anno sfondato...
purtroppo Signori quà in italia funziona così:
vengono 3cm di neve a roma ed è la tragedia
i politici si inumidiscono le scarpine e le zoccole faticano a resistere sui marciapiedi,
diventa subito crisi umanitaria e i rotocalchi ne parlano per settimane.
quà in emiliala la protezione civile dichiara 7000 sfollati,
ma son solo quelli che hanno preso asilo nei centri di accoglienza...
provate a farvi un giro per Mirandola, Finale Emilia, Bondeno, Sant'Agostino...
e chiedete un po in giro alla gente quanti ne conoscono con la casa agibile.
quà si parla di almeno 50.000 persone rimaste senza un tetto,
danni alle infrastrutture e alle aziende incalcolabili...
ma la cosa purtroppo interessa solo a SKY news e al tg regionale di RAI3

nemo.farfalla
27-05-2012, 09:29
[QUOTE=pedro74;1061669337guarda Argo, tu non hai idea di cosa stai dicendo...
qua in zona ci sono migliaia di famiglie con la casa distrutta,
ti pare che il loro primo pensiero sia quello di raccontare sul forum le tribolazioni per l'acquario?
[/QUOTE]

Sono d'accordo, l'acquario è sicuramente tra le ultime cose che credo chiunque elencherebbe tra le perdite se hai perso casa, macchina, magari ci sono stati feriti o ai dubbi sul fatto che il tuo posto di lavoro venga mantenuto.
Intendiamoci: nelle scosse della prima notte che sono arrivate forti anche qui a Padova pensi: se capita qualcosa prendo i pesci con un sacchetto e poi si vedrà. Chiaro anche che se avessi perso tutto o molto, il giorno dopo pensi a trovare una sistemazione temporanea ai pesci ma la cosa che ti angoscia e chiaramente la casa, la macchina, familiari, amici e lavoro, oltre alla paura che la scossa si ripeta. Tanto più che le scosse vanno avanti da quasi 10 gg.
Credo sia superfluo ragionare su che marca, modello, litraggio e cose circostanziali del caso.
Si è rotto, fine. Tanto poteva salvarsi un acquario da supermercato quanto rompersi un acquario delle marche migliori perchè sempre di vetro sono fatti.
Infondo nessuno di noi credo si sia chiesto se il proprio acquario resisterebbe a un terremoto prima di comprarlo, sia perchè non è nei rischi normali che si affrontano, sia perchè finchè non capitano realmente cose come questa nelle nostre case ci sentiamo tutti sicuri.
E' abbastanza comprensibile che la sua descrizione sia stata enfatizzata, infondo include le sensazioni che lui ha provato per come lui, e solo lui, le ha vissute. E forse, parlando del danno dell'acquario scaricav anche parte delle tensioni che ha vissuto, non credete?

Bene per i pesci, dai! Vedrai che si tutto si sistemerà!
Inizierei a fantasticare sui futuri layout o simili.. Guarda avanti, c'è di che sbizzarirsi!

Furma94
27-05-2012, 13:49
[QUOTE=pedro74;1061669337guarda Argo, tu non hai idea di cosa stai dicendo...
qua in zona ci sono migliaia di famiglie con la casa distrutta,
ti pare che il loro primo pensiero sia quello di raccontare sul forum le tribolazioni per l'acquario?


Sono d'accordo, l'acquario è sicuramente tra le ultime cose che credo chiunque elencherebbe tra le perdite se hai perso casa, macchina, magari ci sono stati feriti o ai dubbi sul fatto che il tuo posto di lavoro venga mantenuto.
Intendiamoci: nelle scosse della prima notte che sono arrivate forti anche qui a Padova pensi: se capita qualcosa prendo i pesci con un sacchetto e poi si vedrà. Chiaro anche che se avessi perso tutto o molto, il giorno dopo pensi a trovare una sistemazione temporanea ai pesci ma la cosa che ti angoscia e chiaramente la casa, la macchina, familiari, amici e lavoro, oltre alla paura che la scossa si ripeta. Tanto più che le scosse vanno avanti da quasi 10 gg.
Credo sia superfluo ragionare su che marca, modello, litraggio e cose circostanziali del caso.
Si è rotto, fine. Tanto poteva salvarsi un acquario da supermercato quanto rompersi un acquario delle marche migliori perchè sempre di vetro sono fatti.
Infondo nessuno di noi credo si sia chiesto se il proprio acquario resisterebbe a un terremoto prima di comprarlo, sia perchè non è nei rischi normali che si affrontano, sia perchè finchè non capitano realmente cose come questa nelle nostre case ci sentiamo tutti sicuri.
E' abbastanza comprensibile che la sua descrizione sia stata enfatizzata, infondo include le sensazioni che lui ha provato per come lui, e solo lui, le ha vissute. E forse, parlando del danno dell'acquario scaricav anche parte delle tensioni che ha vissuto, non credete?

Bene per i pesci, dai! Vedrai che si tutto si sistemerà!
Inizierei a fantasticare sui futuri layout o simili.. Guarda avanti, c'è di che sbizzarirsi![/QUOTE]

Ho idea di fare un bell'acquascape se così si dice, all'interno di un bel dubai 100 :)

nemo.farfalla
28-05-2012, 18:19
[QUOTE=Furma94;1061670728
Ho idea di fare un bell'acquascape se così si dice, all'interno di un bel dubai 100 :)[/QUOTE]

Putroppo non posso aiutarti perchè non conosco nessuno dei pesci che hai elencato eccetto l'ancistrus.
Ci stanno tutti assieme come compatibilità, valori e litraggio?
Se si, procedi!:-)

aionel
28-05-2012, 22:06
mi dispiace per te, che hai dovuto dare via i pesci nonostante ti ci eri molto affezionato.. Io sono di modena, per fortuna mi sono volati solo 2 guppy dalla vasca di 50 l, ma ho fatto in tempo a rimetterli..

Agro
28-05-2012, 23:42
D'accordo l'aquario non è sicuramente tra le priorità, ma essere fatalisti dire "si è rotto pace e amen" non è coretto, capire perché ha ceduto e possibile evitare di darsi male, se gli cadeva a dosso? come finiva?

Se si fanno bene i lavori le vasche si salvano:
simulazione di una scossa da 7.3 richter
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=HWhI6QaJq2Y&NR=1

scossa da 5.5 richter
http://www.youtube.com/watch?v=jhMa1LuXzYU

e che nessuno di noi lo fa ma sarebbe ora che iniziassimo a ricordarci che la terra si muove.

Rispetto sempre per morti e sfollati.

nemo.farfalla
29-05-2012, 09:21
Nessuno di noi dice "si è rotto pace" certo che nessuno starebbe fermo difronte alla vasca seduto come il manichino per vedere se gli arrivano adosso gli schizzi o se la vasca si rompe ma per istinto scapperebbe fuori, o no?
La probabilià è uguale secondo me tanto che si rompa la vasca seria e messa in una posizione ok, tanto che non si rompa quella più scrausa magari su base instabile.

Mi ricordo di una foto, credo del terremoto del L'Aquila, in cui c'era una casa caduta per metà, a cui mancava il muro perimetrale ma in centro al salotto un acquario integro. Era su L'internazionale ma non so dove l'ho messo se no la posterei. Abbastanza shockante come immagine direi..

E mentre scrivo ho sentito un'altra scossa e pur essendo ad almeno 150km dal terremoto prendi paura, i pappagalli si spaventano, e l'acqua del mio 60lt oscilla così tanto che la pompa ha avuto un vuoto d'aria. Pazzesco, prendo paura da qua, figuriamoci là!

Paolo Piccinelli
29-05-2012, 09:25
Io sto asciugando l'acqua che è uscita dal mio acquario per la scossa di terremoto appena terminata... #06

nemo.farfalla
29-05-2012, 09:31
Azz! Ora che mi ci fai pensare ho le prese proprio sotto al bordo e l'acquario è aperto! Meglio che metto del nykon e le copro prima di trovarmi i pesci sballinati #19

baloci
29-05-2012, 09:31
E stata forte come quella di domenica sto cercando info ma non ne trovo...
l acquario ha retto Paolo?

nemo.farfalla
29-05-2012, 09:36
E stata forte come quella di domenica sto cercando info ma non ne trovo...


Dici la prima scossa della prima notte?

Se si, prepariamoci perchè ne arriva almeno un'altra.

Comunque come la si sente dipende da molti fattori. Io sto al quarto piano e l'ho sentita bene, mio moroso sta 20 km da qua ma al piano terra e non ha sentito neanche quella della prima notte!
Beato lui perchè è una sensazione abbastanza brutta!

Paolo Piccinelli
29-05-2012, 09:41
magnitudo 5,8 con epicentro a S.Felice sul Panaro - Medolla.

la vasca ha retto, e per fortuna... sono 1600 litri.
se si rompe e sono nelle vicinanze mi ammazza. #06

baloci
29-05-2012, 09:44
Si parlo di quella di domanica notte era stata 5.9
questa ho appena letto e 5.7 scusate l ot

filippo oco
29-05-2012, 09:59
Ammazza una altra scossa dicono 5.8 si è sentita in tutto il nord italia e a quanto pare ha peggiorato la situazione in Emilia
Ma perché dopo la prima scossa non si ferma più?
Un abbraccio a tutti gli sfollati e speriamo che finiscano ste scossa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

filippo oco
29-05-2012, 10:13
L ultimo aggiornamento di tg com dice che ci potrebbero essere state vittime a San Felice
Speriamo di no veramente

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Paolo Piccinelli
29-05-2012, 10:14
invece sì, purtroppo.

una vittima accertata a S.Felice e probabili vittime a Mirandola.

filippo oco
29-05-2012, 10:18
No ***** abbiamo diversi amici qua di mirandola speriamo bene dai quando tutto sembra finito no arriva il peggio che destino crudele

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

filippo oco
29-05-2012, 10:19
Azz adesso il sindaco ha detto che ci sono vittime quindi più di uno che tragedia sulla tragedia senza parole

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

aionel
29-05-2012, 10:20
scossa fortissima a modena, caos tra i banchi di scuola. Per fortuna abbiamo fatto un evacuazione decente, ma la mia roba è ancora a scuola (non ci hanno fatto risalire per prenderla).. speriamo non me la freghino.

triglietta
29-05-2012, 10:56
Che paura, ragazzi! Sono scappata di nuovo fuori con la bimba in braccio che non era andata all'asilo....un grosso in bocca al lupo a tutti voi che siete anche più vicini all'epicentro, io abito a Padova ed è stata molto forte!!!!:#O

Kuromatsu
29-05-2012, 10:57
a milano si è sentita poco... ma visto che devo uscire di casa vorrei fissare il mobile dell'acquario al muro, visto che ho lo stesso ex-mobile di furma, consigli?

Agro
29-05-2012, 11:15
Anche qui in zona Treviso si è sentita, ma non era forte.
Il problema è che si sono ancora vittime.

Per fissarlo staffe robusate e tasselli.
Comuque da quello che ho capito ad furma non gli è ceduto il mobile ma gli è caduto un scaffale sopra la vasca.

Lollo=P
29-05-2012, 11:38
kuro onestamente non credo che a milano serva, ad ogni modo non mi sembra il luogo dove parlarne.
non posso che sperare che i danni a persone e cose siano più lievi possibile, anche se mi sento piuttosto impotente facendo solo questo :S

Agro
29-05-2012, 11:54
Be Milano si trova a confine tra una zona di sismicità 4 e una zona 3, è una zona a basso rischio, Mirandola e in zona 3.

Dus83
29-05-2012, 12:23
Ragazzi qui è sempre più drammatica al situazione!!Il numero delle vittime sale. In questo momento sono a Imola, dove lavoro . spero di trovare tutto apposto in casa e la vasca al suo posto #07

aionel
29-05-2012, 13:04
aaaaaaaaaa terremoto intensissimo appena 1 un minuto fa
ho pauraaaaa

triglietta
29-05-2012, 13:21
...ancora una scossa forte ragazzi, cosa ci aspetta??
Io dovevo mettere oggi il mio primo pesciolino nel 180 L..Ma non ho proprio la testa di pensare a questo...c'è gente che a pochi chilometri da me stamattina si è trovata il tetto sulla testa ed è un continuo sentire tremare....come si fa a pensare ad altro?!!!

Agro
29-05-2012, 13:37
Purtroppo i sciami sismici durano mesi #07

triglietta
29-05-2012, 14:25
Purtroppo i sciami sismici durano mesi #07
D'accordo, ma queste non mi sembrano più scosse di assestamento...attenzione , non dico che dobbiamo farci prendere dal panico, ma semplicemente non abbassare la guardia...tenere le antenne accese .....e per quelche si può, sapere cosa bisogna fare, a voi non sembra il caso che la protezione civile, a questo punto, dia dei consigli soprattutto ai ragazzi nelle scuole e a tutti insomma su come possiamo comportarci in questi casi ,senza farci prendere dal panico ??!!Quella gente che è morta stamattina era convinta che il peggip fosse passato...e invece!!

Nicolas1998
29-05-2012, 20:57
stamattina ero a scuola e ha incominciato a muoversi tutto, l'armadio quasi cadeva .... cmq non sono scosse di assestamento

atomyx
29-05-2012, 21:44
Fate spegnere l' HAARP !!!
E' in funzione da più di cinque mesi ininterrottamente e le scie chimiche sopra all'Italia si sono viste per tutto l'inverno scorso.
E' ora di finirla con questi esperimenti del cavolo, ora stiemo raggiungendo il limite del non ritorno. C'è gente che fa battaglie per andare a liberare dei cani destinati ai laboratori e ignora che siamo noi stessi una cavia destinata alla ricerca di chissà quale mente malata.
Informatevi ed aprite gli occhi.

Corydoras 98
29-05-2012, 22:33
ragazzi, io sto con atomyx cercate sul web cos'è L'HAARP... la potenza del progetto è devastante,se finisse nelle mani sbagliate sarebbe la fine del pianeta... e ora... si sta cominciando a vedere qualche conseguenza...

arilu
29-05-2012, 22:43
Fate spegnere l' HAARP !!!
E' in funzione da più di cinque mesi ininterrottamente e le scie chimiche sopra all'Italia si sono viste per tutto l'inverno scorso.
E' ora di finirla con questi esperimenti del cavolo, ora stiemo raggiungendo il limite del non ritorno. C'è gente che fa battaglie per andare a liberare dei cani destinati ai laboratori e ignora che siamo noi stessi una cavia destinata alla ricerca di chissà quale mente malata.
Informatevi ed aprite gli occhi.
Ma stai parlando delle scie chimiche oggetto dell'interrogazione parlamentare che il Grande Scilipoti (si, QUELLO Scilipoti) ha fatto l'anno scorso?

Da Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/High_Frequency_Active_Auroral_Research_Program

plays
29-05-2012, 22:53
effettivamente ci stiamo abbastanza rovinando,
ma l'Italia è da sempre sismica. Il mio pensiero va a tutti gli sfollati che si ritrovano senza nulla...

Agro
29-05-2012, 23:55
Ragazzi rimaniamo con i piedi per terra, anche se continua a tramare.

fabriziooo83
30-05-2012, 01:52
a proposito dell'HAARP..
se avete 10 minuti da perdere...ascoltate qui..

http://www.youtube.com/watch?v=WL9Dzo2k0ks&feature=aso

simo0706
30-05-2012, 09:07
voglio esprmere anche io la mia solidarietà alle persone colpite dal terremoto. Lasciatemi dire però che trovo veramente ridicolo ed assurdo tirare fuori delle storie di fantasia sui terremoti in un momento del genere. Ogni volta che succedde qualcosa di grave escono fuori finti profeti e "grandi scienziati" con teorie che non stanno ne in cielo ne in terra che servono solo a seminare sospetti e paure tra la gente.

Paolo Piccinelli
30-05-2012, 09:22
Vero, ad esempio ieri ho dimenticato acceso il forno a microonde ed è crollata la casa del mio vicino.


...ma per favore...

Agro
30-05-2012, 12:53
a proposito dell'HAARP..
se avete 10 minuti da perdere...ascoltate qui..

http://www.youtube.com/watch?v=WL9Dzo2k0ks&feature=aso

http://letaschepiene.it/wp-content/uploads/2011/03/toto.jpg

Ma mi faccia il piaceree

Vado a mangiare prima che quelli con il HAARP decidano di incenerirmi il pollo arrosto. :-D

Luca.BS
30-05-2012, 14:24
effettivamente ci stiamo abbastanza rovinando,
ma l'Italia è da sempre sismica. Il mio pensiero va a tutti gli sfollati che si ritrovano senza nulla...

In 2 righe è stato riassunto tutto, quoto e aggiungo solo che il problema secondo me aumenta quando non si tiene conto della sismicità di una zona quando si costruiscono edifici.
Speriamo finisca presto e si possa tornare tutti ad una vita più tranquilla.

fabriziooo83
30-05-2012, 14:45
eh si...
nascondiamoci dietro un dito..
http://www.informarmy.com/2010/02/terremoti-progetto-haarp-e-nikola-tesla.html
-28d#

Paolo Piccinelli
30-05-2012, 15:51
...ci mancano solo i calendari maya, l'allineamento galattico e il 21/12/2012...
#07

atomyx
30-05-2012, 19:07
http://youtu.be/awxdKH6HOS4
Ad un certo punto vieni censurato o come dire "bannato",
fidatevi che non sono fantasie.
A chi giova questo ?
1) Industrie farmaceutiche, i prodotti sparsi nell'aria generano patologie (sempre le stesse) che possono essere, come dire, alleviate con l'uso di farmaci specifici creati ad OK. HAARP a certe frequenze è in grado di agire sugli stati d'animo.
2) OGM. Riporto copiato e incollato da un altro sito la composizione dei prodotti sparsi: ossido di alluminio,bario, quarzo, cobalto, manganese, silicio, torio, arsenico, piombo, mercurio, zinco, stronzio, cuprum, selenio, titanio, fosforo, litio, zolfo, calcio, dibromuro di etilene (pesticida messo al bando in quanto considerato cancerogeno), cloruro di acelticolina, batteri pseudomonas aeruginosa, batteri pseudomonas fluorescens, batteri serratia marcescens, streptomiceti, virus, retrovirus, batteri, micoplasmi, funghi, spore, muffe, parassiti nematodi (ovvero vermi), sostanze sedative, fibre, polimeri.
I territori irrorati con alcune di queste sostanze diventano sterili o poco produttive per la coltivazione o l'allevamento, tranne... A particolari sementi geneticamente modificati e soprattutto STERILI, ossia non produttivi l'anno seguente e che devono essere per forza ricomprati dallo stesso fornitore.
3) Appoggiati dalle onde generate dall'HAARP, gli strati di bario, alluminio, quarzo, piombo, selenio, cuprum eccetera, formano una superficie riflettente in grado di indirizzare le forme d'onda in uno o nell'altro settore della Terra.

In un intervento precedente Cory ha citato: "le mani sbagliate". E quali sarebbero ? Peggio di cosi ?!?
Fidatevi, non sto sparando agli angeli... A fare stare zitte le persone ci pensano i media smentendo qualsiasi albore di verità. Nel frattempo abbiamo le farmacie di lusso, gli ospedali di cacca, la terra malata e la gente sfollata.
Aprite gli occhi... Non è ancora finita.
Aspetto il ban.

simo0706
30-05-2012, 19:29
mi sono visto i due link che hai messo per pura curiosità... uno è di un pazzo che inneggia al terrorismo l'altro sono numeri messi a caso. Se volevi sapere come si generano terremoti artificiali bastava chiedere o fare l'esame di geofisica ambientale, non c'era bisogno di andare a cercare il video di uno che inneggia al terrorismo contro gli Stati Uniti. Nell'ultima parte infatti vengono "descritte"(mi sa che descritte è un parolone ma non me ne viene un'altra di parola:-)) come vengono fatte le ricerche di idrocarburi attraverso dei microsismi.

atomyx come si può pensare che gettando qualcosa da un aereo questa ricada in un punto preciso per creare una superficie riflettente senza considerare la dispersione atmosferica,la quantità di queste sostanze che si infiltrerebbero nel suolo e quelle disperse sulle acque. Il fatto che sia un fake è dimostrato dall'uso del termine cuprum#rotfl#

ValentiAndrea
30-05-2012, 19:53
...ci mancano solo i calendari maya, l'allineamento galattico e il 21/12/2012...
#07

Eh no cavoli.. il 21/12/2012 è la data presunta che divento papà :-))

Agro
30-05-2012, 20:03
Al posto di perderci in queste cretinate, io mi preoccuperei della nuova accisa che il genio di Monti ha introdotto, il problema non è quello di dare 2 centesimi al litro per i terremotati, ma che tra 5 anni quando sarà tutto finito e ricostruito tutto questa accisa rimarrà come tutte le altre.
Perché dobbiamo pagare ancora l'accisa sulla guerra d'Abissinia che la abbiamo pure persa?
I terremotati del Friuli del 1976 percepiscono accora questi soldi? E a longarone, mi sembra che sia già ricostruito dopo il disastro del 1963.
Al posto di aggiungere nuove tasse poteva destinare le accise che già si pagano.
Il bello che pure i terremotati la pagheranno questa nuova accisa, ripercuotendosi su tutti i beni che acquisteranno.

atomyx
30-05-2012, 21:37
atomyx come si può pensare che gettando qualcosa da un aereo questa ricada in un punto preciso per creare una superficie riflettente senza considerare la dispersione atmosferica,la quantità di queste sostanze che si infiltrerebbero nel suolo e quelle disperse sulle acque. Il fatto che sia un fake è dimostrato dall'uso del termine cuprum#rotfl#

Cuprum è il nome del RAME in tutto il mondo. Lo dimostra il simbolo atomico del rame.

La superficie riflettente è in aria, non al suolo e occupa la fascia della ionosfera compresa tra lo strato E e l' Es ossia tra gli 80 ed i 100 Km.
Le "soluzioni" di metalli vengono fatte salire sfruttando particolari momenti magneto/termici o vengono fatte salire con gas nobili o si sfruttano le differenze di temperatura generate dal miscuglio di altre sostanze che entrano in reazione.

Quello che ricade al suolo non ha una rilevanza significativa riguardo alla dislocazione geografica in quanto il risultato che si vuole ottenere è quello di contaminare uniformemente l'intero suolo.
Come fai a diventare padrone del petrolio ? Facendo diventare indispensabile il petrolio...
Come fai a diventare padrone del seme ? Facendo in modo che gli unici semi che possono germogliare siano quelli che produci tu stesso. Potrei citarti numerose case farmaceutiche a livello mondiale, tutte d'accordo sullo stesso ideale.

Nicolas1998
30-05-2012, 21:52
ho una spiegazione ! :-D bossi :-D sta dividendo la padania dal sud italia #rotfl#

headhome90
30-05-2012, 22:32
...ci mancano solo i calendari maya, l'allineamento galattico e il 21/12/2012...
#07

Paolo, forse tutto quello che si dice non sarà vero, ma sono sicuro che un briciolo di verità c'è sempre. Saresti stupito se qualche mente malata decidesse di fare questi tipi di esperimenti??? Saresti sorpreso se qualcuno passa le sue giornate a cercare di controllare (almeno in parte) alcuni fenomeni atmosferici? Saresti sorpreso nel sapere che al mondo c'è sicuramente qualcuno che non ha una coscienza e farebbe di tutto per raggiungere i suoi scopi?
Dopo la creazione della bomba atomica, l'olocausto e tanti altri avvenimenti che hanno segnato l'epoca dell'uomo davvero ti meraviglieresti nel sapere che qualcuno sia capace di fare certi tipi di esperimenti???

plays
30-05-2012, 22:45
anche se la causa fosse questa, cosa facciamo andiamo a boicottarli?
Io aspetterei fonti certe e penserei piuttosto alla nostra Italia piena di contraddizioni.
Una penisola con leggi troppo timide o non adatte alle situazioni.

Capisco che le case vecchie o gli edifici in pietra non possono essere sicure.
Prima aspettiamo che crolli tutto e poi facciamo le case anti sismiche...?
Servono più controlli e costruzioni adeguate

atomyx
31-05-2012, 06:20
Infatti, nessuno ci può fare niente e l'unica soluzione è quella di gestire al meglio le emergenze. Se non è il terremoto sarà una alluvione, se non è un tornado sarà qualcos'altro, ma una sequenza di catastrofi così ravvicinate fa pensare... E non sto parlando di Maya o di profezie del cavolo.
Pensate oll' HAARP... Con un telefono satellitare della potenza di 5 watt possiamo parlare dagli angoli più remoti del mondo sfruttando una tecnologia vecchia di 25 anni.
5 Watt.
Ma allora come possono far passare per buono, l'utilizzo di una antenna destinata alle telecomunicazioni che sfrutta a questo punto una tecnologia dei primi anni del 1900 che emette con potenze di 3500 Kw e che per funzionare ha bisogno una centrale elettrica al suo servizio ? Alla faccia del risparmio energetico... E non entriamo nel discorso LHC perchè li stiamo toccando veramente il fondo.

Paolo Piccinelli
31-05-2012, 07:51
Aspetto il ban.

Il grande maestro dell'ordine dei templari mi ha comandato di non bannarti.
Ha ricevuto questo comando dal consiglio segreto degli illuminati.


Io non credo che servano strumenti fantascientifici per dominare il mondo.
Bastano lo spread e i titoli derivati. ;-)

Agro
31-05-2012, 08:54
Per me si sta cercando il male dove non c'è, l'ultima caduta mi sa che non ti ha fatto bene, non è che hai messo il naso dove non dovevi? :-D
Lascia perdere certe fantasiose e improbabili cospirazioni, dedicati al acquariofilia, che più salutare ;-)
Comunque con 8W se vuoi trasmetti da Nettuno come faceva la sonda pionner 10.

simo0706
31-05-2012, 09:14
Io non credo che servano strumenti fantascientifici per dominare il mondo.
Bastano lo spread e i titoli derivati. ;-)

mai come oggi questo è vero....purtroppo

non vorrei continuare a demolire quello che dice atomyx per cui concludo dicendo che gli aeri volano nella troposfera che non è in contatto con la stratosfera. Questo perchè la convezione è impedita dal fatto che nella parte alta della troposfera la temperatura è di - 55°C e nella stratosfera sale fino a 0 °C; quindi esiste già una stratificazione termica che impedsce il rimescolamento con relativo trasporto verso l'alto.
Comunque cuprum fa ridere, tutti gli elementi scritti in italiano e solo il povero rame in latino #rotfl#

Il problema del rischio sismico in Italia non è tanto la gestione dell'emergenza che, nel bene e nel male, sappiamo gestire ma la prevenzione. Oggi esistono tecniche che permettono di riqualificare tutti gli edifici e farli resistere ai terremoti solo che un piano di riqualificazione nazionale è mediaticamente poco interessante rispetto ai grandi progetti.

Paolo Piccinelli
31-05-2012, 09:26
Oggi esistono tecniche che permettono di riqualificare tutti gli edifici e farli resistere ai terremoti solo che un piano di riqualificazione nazionale è mediaticamente poco interessante rispetto ai grandi progetti.

Ti faccio un rapido elenco di problemi che affronta chi deve riqualificare gli edifici:

1 - nessun ente ti dice se lo devi fare o meno, non esistono mappe aggiornate con le zone a rischio
2 - ammesso di riuscire a trovare queste mappe, anche negli uffici tecnici dei comuni più grandi ti guardano con occhio bovino esclamando "noi non sappiamo niente"
3 - ammesso di trovare un ufficio che sa qualcosa e di riuscire a presentare un piano di ristrutturazione, serve un pacco di soldi per gli interventi perchè solo poche imprese specializzate sono in grado di operare le modifiche
4 - trovatemi una banca che oggi finanzia questo tipo di interventi, non ti fanno nemmeno un fido sulle fatture emesse agli enti statali.
5 - ammesso di aver effettuato le modifiche, ti scontri di nuovo con l'ente pubblico che dovrebbe certificarle e verificarle e torna il "noi non sappiamo niente"

W l'Italia! #07

simo0706
31-05-2012, 09:30
concordo, conosco gli iter anche se non sono un ingegnere civile ma solo ambientale, per questo servirebbe un piano nazionale che semplifichi, indirizzi e finanzi questi tipi di interventi. Ma ad oggi non vedo la volontà politica per una cosa del genere, solo tante parole....

atomyx
31-05-2012, 19:45
non è che hai messo il naso dove non dovevi?

...e mi è costato caro...

Agro
31-05-2012, 20:06
Rimettiti presto ;-)

calvus
03-06-2012, 09:40
-20Mi accodo alla solidarietà di tutti gli amici del forum,verso i nostri fratelli EMILIANI,Tenete duro almeno in queste situazioni sappiamo noi ITALIANI quanto siamo forti.Tutta l'ITALIA vi aiuterà,come qui a Npoli in tantissimi si stanno prodigando x farvi arrivare degli aiuti.Il mio cuore ed il mio pensiero è li con voi.Spero che possiate trovatre la pace e la serenità il più presto possibile.;-)

Paolo Piccinelli
03-06-2012, 22:03
Mezz'ora fa altra bella scossa... Abbiamo ballato anche qui a Brescia #06

El Giova
03-06-2012, 22:30
cavolo l'ho sentita anch'io.. ma speravo di essermi sbagliato.....

Furma94
05-06-2012, 01:57
cavolo l'ho sentita anch'io.. ma speravo di essermi sbagliato.....

Che dire torno anche io a commentare il mio post...
casa mia regge per ora ma ho appena avvertito un'altra scossa
qui la casa trema
Mi sa che dovrò abbandonare l'idea di avere un acquario per qualche anno :(