PDA

Visualizza la versione completa : Che piante metto ?

MDJ
24-03-2006, 11:49
Ciao a tutti,
secondo voi che piante posso mettere in una vasca da 80 l netti dove però non ho messo purtroppo nessun fondo fertile.
All'inizio da vero ignorante avevo messo delle piantine finte,10 giorni fa ho piantatato 2 anubias nane e dei mazzetti di una pianta che mi sembri si chiami "Saggitus" o un nome simile comunque sono alte e stanno sullo sfondo della vasca con le foglie che partono dalla ghiaia.Ho usato dei fertilizzanti in palline della jbl.
Mi piacerebbe mettere anche delle piante diverse, ma quali?
:-))

Poison Heart
24-03-2006, 14:16
Le anubias devono avere il rinzoma fuori ;-)

quanti W hai?

drago74
24-03-2006, 14:29
come dice luca le anubias devono avere il rizoma fuori dalla terra, la cosa migliore è legarla ad una roccia o ad un tronco....
altre piante che puoi inserire se non hai molta luce sono le cryptocoryne (ce ne sono di svariati tipi), microsorum pteropus, echinodorus, vallisneria.... magari anche piante a crescita veloce tipo egeria densa, cabomba, bacopa..

Poison Heart
24-03-2006, 14:32
nn mi venivano in mente ^^'...quindi quoto drago

MDJ
24-03-2006, 15:05
Grazie ,sinceramente non so quanti w ho, guarderò le schede delle piante che mi avete consigliato.
Grazie ancora
Ciao!

Poison Heart
24-03-2006, 19:29
Grazie ancora

Prego ;-)

Dviniost
24-03-2006, 19:52
Grazie ,sinceramente non so quanti w ho, guarderò le schede delle piante che mi avete consigliato.
Grazie ancora
Ciao!

Come non lo sai......#24

Lo puoi leggere direttamente sulla lampada il wattaggio e cmq, se non c'è scritto ci sarà scritto almeno T8.....dicci almeno la lunghezza in cm e se appunto c'è scritto T8 o qualche altra sigla così vediamo che wattaggio hai ;-)

Poison Heart
24-03-2006, 20:04
ah...e che marca è?forse si capisce anche da questa che nenon ha... ;-)