Visualizza la versione completa : consiglio per nuovo skimmer!!
viper-90
22-05-2012, 18:48
Salve ragazzi..
sto allestendo la mia nuova vasca e volevo chiedervi info su quale skimmer potrei prendere..secondo voi questo che ho linkato andrebbe bene?...la vasca è 300 lt + sump e alleverò in prevalenza LPS in futuro qualche SPS
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1040
grazie :)
andrea211299
22-05-2012, 19:10
non lo conosco ma ti consiglio il DOC Skimmer 9006 della tunze
viper-90
22-05-2012, 19:17
su che vasca lo usi?...lo stesso mio litraggio?...non è piccolo il tunze?.
grazie e scusami per tutte queste domande
andrea211299
22-05-2012, 19:29
su che vasca lo usi?...lo stesso mio litraggio?...non è piccolo il tunze?.
grazie e scusami per tutte queste domande
non lo uso io, ma un mio amico, lo ha in una vasca come la tua, poi calcola che i tuoi 300l sono lordi, comuqnue se non ti convince ce ne sono altri, io ti consiglio di rimanere sulla tunze come marca, però aspetta qualche esperto che ti sa consigliare meglio #70
Miguelito
22-05-2012, 19:53
I bubble magus li hai valutati?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Miguelito
22-05-2012, 19:56
Ho visto ora il link... Se hai scelto quello direi va bene... Un po' vecchio come tipologia ma a quel prezzo direi ottimo...
viper-90
22-05-2012, 19:58
I bubble magus li hai valutati?
si li ho visti i bubble magus..volevo andare su un doppia pompa però
------------------------------------------------------------------------
Ho visto ora il link... Se hai scelto quello direi va bene... Un po' vecchio come tipologia ma a quel prezzo direi ottimo...
vecchio come tipologia cosa intendi?...come modello oppure ha qualcosa in meno rispetto agli altri doppia pompa?
grazie
Miguelito
22-05-2012, 20:09
Intendo come modelli, ottimo schiumatoio ma a prezzo pieno guarderei altro. La scelta sul bipompa direi ottima. Cmq quelli che conosco con quel marchio di schiumatoio si trovano bene.
viper-90
22-05-2012, 20:16
Intendo come modelli, ottimo schiumatoio ma a prezzo pieno guarderei altro. La scelta sul bipompa direi ottima. Cmq quelli che conosco con quel marchio di schiumatoio si trovano bene.
ok grazie delle risposte-28
------------------------------------------------------------------------
PS: tu cosa consiglieresti al posto di questo...considerando il prezzo pieno ovviamente
Miguelito
22-05-2012, 22:12
Ho visto molte novità che usciranno credo per settembre. Sinceramente con i bipompa non sono molto pratico pero a quel prezzo compri un ottimo schiumatoio e ti conviene anche essere veloce visto che ce ne sono 2 disponibili... Ma perché bipompa?
viper-90
22-05-2012, 23:13
bipompa per il livello ...anche con l'osmoregolatore il livello non è sempre costante...l'ho riscontrato con il mio attuale skimmer e quindi dovendone prendere uno nuovo per la nuova vasca preferisco che sia bipompa in modo tale da non avere certi problemi
Io andrei su un bel lgm doppia pompa e vai sul sicuro una volta tarato te lo dimentichi.....
periocillin
23-05-2012, 08:54
si ma lgm altri prezzi
viper-90
23-05-2012, 12:56
si ma lgm altri prezzi
eh già..proprio per il prezzo io avevo postato quello lì:-)
OT: periocillin ho letto un tuo post riguardo le filamentose...ho preso anche io l'algaex della fauna marin...tu lo dosavi tutti i giorni o ogni 2?
grazie
Giampiero Peroni
28-05-2012, 21:34
Ciao,
leggo solo ora la tua richiesta. Attualmente sto utilizzando un lgm 450s e ti posso confermare che lavora molto bene. La mia vasca e' popolata sia con lps che con sps. Lo skimmer non e' così sensibile alle variazione di livello e mi tiene tutti i valori OK. Alcuni difetti che ho riscontrato:
- visto il prezzo mi aspetteri che il silenziatore per l'aspirazione fosse compreso
-pompe un po' rumorose.
Alternativa valida Skimz SM 161.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |