PDA

Visualizza la versione completa : Hemianthus Callistrichoides

newbie
22-05-2012, 18:12
chi mi sa dire di piu di questa piantina???
è molto difficile da coltivare??
ne ho 2 vasetti piantati da una settimana pero nn la vedo attecchire... ogni tanto qualche ramettino si stacca..
ho co2 e su una vasca da 60 litri ho 3 neon da 24 da 6500 e fondo ada....
grazieeeeeeeee
sono accettatissimi consigli

Jessyka
22-05-2012, 18:15
Non é una pianta da neofita, ma fertilizzi in colonna? L'hai levata dai vasetti vero?

newbie
22-05-2012, 18:27
oddio..... fertilizzi in colonna???? cosa vuol dire??
l ho tolta dai vasetti pulita sciacquata e divisa in tanti piccoli cespugliettini piantati vicini....
pero qualcuno è rimasto verdissimo e altri si sono un po ingialliti...e qualcun altro si è staccato....
se nn è per neofiti un altra piantina da prato ke rimanga bassa e cresca in orizzontale???

Jessyka
22-05-2012, 18:41
In colonna significa semplicemente fertilizzare con qualcosa di liquido!xD Io consiglio la sagittaria subulata o echinodorus tenellus. Sono molto più resistenti a mio avviso. :)

newbie
22-05-2012, 18:47
ho la bombola di co2 con il diffusore contabolle elettrovalvola e valvo nn ritorno... collegato all impianto luci per farli partire e staccare insieme....
quelle due piante che mi hai detto crescono da sole in orizzontale oppure devo metterne parecchie? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ho anche lilaeopolis brasiliensis che pare abbia preso...

jimbospace
22-05-2012, 19:15
2 vasetti per 60L è più che sufficiente, l'importante è dividerli in piccoli porzioni o in singoli steli e piantarli uno ad uno lasciando fuori da substrato solo le foglie apicali. dopo 2 o 3 settimane cominceranno a crescere.

il fondo ada è ottimo però è piuttosto impegnativo all'inizio e le alghe durante la fase di maturazione è quasi certo. quale tipo hai preso? amazonia, malaya o africana?

newbie
22-05-2012, 19:21
amazonia.... mi è stata consigliata dal venditore.....
ho scelto quel tipo di pianta perche nn vorrei piante alte davanti....
questa mi pare rimanga bassina....

jimbospace
22-05-2012, 19:49
calli rimane bassa e cresce orizzontalmente se riceve tanta luce e tu ne hai a sufficienza. l'acquario è stato allestito da quanto tempo? hai misurato i valori kh, ph, NH4/NH3, NO2 e NO3?