Visualizza la versione completa : scalari
la mia vicina di casa mi ha chiesto aiuto per allestire un acquario, ieri siamo andati in negozio e si è innamorata degli scalari!
il negoziante ci ha proposto due acquari, entrambi juwel, lunghi 80 e 100 cm (litraggio?)
ci andrebbero gli scalari?
la mia vicina di casa mi ha chiesto aiuto per allestire un acquario, ieri siamo andati in negozio e si è innamorata degli scalari!
il negoziante ci ha proposto due acquari, entrambi juwel, lunghi 80 e 100 cm (litraggio?)
ci andrebbero gli scalari?
quello lungo 80 dovrebbe essere di 125lt lordi.. quello lungo 100 è di 180lt lordi.. meglio quello lungo 100cm.
Volendo puoi anche cercare sul nostro mercati o online se qualcuno vende un acquario usato di non meno di 140 - 150 lt
alexander89
22-05-2012, 18:49
Un consiglio da prendere molto sul serio......DIFFIDA da tutto quello che dice il negoziante.....spesso vogliono venderti di tutto, attivatore batterici,areatori,pesci.....
Hai fatto bene a iscriverti qui.
Sarai aiutata per qualsiasi tuo problema. (io ho fatto un acquario acquistando tutto online...)
Per i pesci che ha scelto ci vogliono acquari molto alti e capienti.....almeno 50cm di altezza e 100 di larghezza... per ospitare 3-4 esemplari (riflettendo che nell'eventualità di formazione di una coppia andranno divisi dal resto del gruppo, altrimenti .....) :#O
quello da 80 non può andare?
comunque questo negoziante mi sembra serio, attento più ai pesci che a vendere!
alexander89
22-05-2012, 19:26
quello da 80 non può andare?
comunque questo negoziante mi sembra serio, attento più ai pesci che a vendere!
può anche andare, ma sei limitata nella quantità e tipologia dei pesci....
Er_bomba
22-05-2012, 19:28
se può è meglio avere un po di spazio in più ... anche se a volte è meglio prendere acquari usati, grossi e che costano poco, a volte ti danno pure il mobile :D
alexander89
22-05-2012, 19:30
se può è meglio avere un po di spazio in più ... anche se a volte è meglio prendere acquari usati, grossi e che costano poco, a volte ti danno pure il mobile :D
pure i soldi , e bacetti #19
Er_bomba
22-05-2012, 19:52
pure i soldi , e bacetti #19
mai avuti i bacetti -43 però a volte meglio che farsi un acquario nuovo, come tempo fa, essendomi fidato di un negoziante, ho preso a 230 euro un 120 senza mobile, quando per quel prezzo con 20 € in più, mi son trovato un 300 litri più mobile della juwel :)
berto1886
22-05-2012, 22:07
attenzione ad andarci leggeri con gli scalari... sono ciclidi che diventano abbastanza alti (anche 30cm) e possono diventare abbastanza violenti per via della territorialità richiedono almeno 120 litri netti a coppia quindi il rio180 è più indicato (li ho anch'io in questo acquario), amano acqua tenera (GH 3 - 5°d) e sub - acida (pH 6 - 6,5) per cui acqua osmotica per forza :-)
volendo cambiare genere, cosa mi consigliate?
berto1886
24-05-2012, 19:17
dipende da che ti piace... guardati un pò in giro e prova te a proporre :-))
io?
allora se alla vicina piacciono avevo pensato ai ram, oppure a qualcosa di asiatico tipo colisa :)
jackrevi
24-05-2012, 20:14
se gli piacciono i ram potrebbe mettere insieme a loro neon o cardinali, e dei corydoras, invece per le colisa dei danio rerio e dei pangio ;-) però o i ram o le colisa :-)
berto1886
24-05-2012, 22:11
io starei per il classico ram e cory :-)
in un asiatico quanti colisa? un'alternativa ai danno rerio?
jackrevi
25-05-2012, 18:13
un'alternativa ai danno rerio?
Rasbora! ;-)
briciols
25-05-2012, 22:07
gli scalari sono bellissimi ma difficili da tenere soprattutto per un neofita. io ti consiglio o di allestire un mini acquario con un betta che è un pesce un pò particolare e colorato e non necessita di troppi accorgimenti oppure di allestire un acquario 60 - 100 litri con guppy che sono molto carini e proliferanti.
grazie a tutti :)
briciols, i guppy li avevo scartati per l'eccessiva prole xD
Andrea M.
26-05-2012, 19:29
Guarda anche su internet nei vari negozi online che spesso ci sono offerte niente male per quel tipo di acquari
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |