Visualizza la versione completa : Mi date una mano!
BASQUIAT
22-05-2012, 12:15
Salve a tutti, ho la passione per gli acquari e ne posseggo uno marino quindi sono nuovo nella sezione acqua dolce. Mi hanno sempre affascinato i caridinai (spero ke si scriva così) e volevo avventurami anke io nel mondo dolce a me totalmente sconosciuto... x iniziare ho comprato un acqaurietto piccolo un Aquel da 20lt e mi piacerebbe allestirlo in stile Iwagumi, quindi con qualke roccetta e un piccolo praticello...vi fa piacere darmi una mano!? suggeritemi guide da leggere e dove comprare i materiali....attualmente l'acquario è corredato di un filtrino (ma se nn ho visto male ha solo una piccola spugna davanti) ed una lampada a braccio pl da 11w cè bisgono di termoriscaldatore?...attendo le vostre risposte! -28
Allora! :)
Intanto vanno capite che caridine vuoi tenere, perchè alcune sono più delciate e hanno bisogno di valori più stabili.
Per una persona alle prime armi (con loro intendo...xD...) consiglio le Red Cherry o le Yellow! :) Solo che le Red sono più facili da trovare soprattutto tra i privati...
In evidenza in questa sezione già trovi molte guide! ;)
BASQUIAT
22-05-2012, 16:09
Allora! :)
Intanto vanno capite che caridine vuoi tenere, perchè alcune sono più delciate e hanno bisogno di valori più stabili.
Per una persona alle prime armi (con loro intendo...xD...) consiglio le Red Cherry o le Yellow! :) Solo che le Red sono più facili da trovare soprattutto tra i privati...
In evidenza in questa sezione già trovi molte guide! ;)
;-) grazie per la risposta, come hai potuto capire sono alle prime armi e mi affiderò molto ai vostri consigli, quindi se le red cherry sono tra quelle + facili da gestire e trovare inizieremo con loro....mi posti link che mi hai citato sul questo post nn riesco a trovarli... ed in merito all'allestimento del fondo!?
Per il fondo userei qualcosa dell'Ada che so essere usato con ottimi risultati da molti, poi sopra una ghiiaietta molto fine. Se peró vuoi ricreare un pratino cerca di arrivare almeno ad una media di 1 w/l...
Inserirei peró almeno una pianta a crescita veloce che aiuta in caso di alghe, nel tuo caso o della riccia da tenere anche totalmente sommersa o dell'Hydrocotyle da tenere a cespuglio...
I link sono: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305955
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305956
AcquarioRoma
22-05-2012, 18:54
Guarda, il per i caridinai sconsiglio di creare iwagumi, in quanto, in questo tipo di acquascape è inevitabile l'uso di fertilizzanti, che sono dannosi per le caridine(le possono anche portare alla morte).
Perchè non lo allestisci in modo naturale?
Non è impossibile creare questa specie di acquari spinti con delle caridine dentro, ma io non lo vedo corretto dato che noi gli acquari, li allestiamo in base alle esigenze delle specie da allevare.
:)
Bigsampey
23-05-2012, 12:52
Salve a tutti, ho la passione per gli acquari e ne posseggo uno marino quindi sono nuovo nella sezione acqua dolce. Mi hanno sempre affascinato i caridinai (spero ke si scriva così) e volevo avventurami anke io nel mondo dolce a me totalmente sconosciuto... x iniziare ho comprato un acqaurietto piccolo un Aquel da 20lt e mi piacerebbe allestirlo in stile Iwagumi, quindi con qualke roccetta e un piccolo praticello...vi fa piacere darmi una mano!? suggeritemi guide da leggere e dove comprare i materiali....attualmente l'acquario è corredato di un filtrino (ma se nn ho visto male ha solo una piccola spugna davanti) ed una lampada a braccio pl da 11w cè bisgono di termoriscaldatore?...attendo le vostre risposte! -28
:-D:-D:-D pure il dolce ti manca solo il salmastro e sei al completo :-D:-D:-D
BASQUIAT
26-05-2012, 18:33
:-D:-D:-D pure il dolce ti manca solo il salmastro e sei al completo :-D:-D:-D
No! La prossima sarà una vasca di capitoni così tra natale e l'ultimo dell'anno mi faccio un pò di soldi...e quedta sicuramente sarà l'unico acquario ke nn ti farà spendere ma guadagnare :-D:-D:-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |