PDA

Visualizza la versione completa : Posso inserire questio pesci?

periocillin
22-05-2012, 11:48
due tra questi tre:

Acanthurus leucosterno
Acanthurus japonicus
Acanthurus piroferus

e questi
salaria fasciatus insieme a Pterosinchiropus marmoratus (coppia )

nessuno di questi è in vasca, li inserirei insieme per non farli litigare, voi che ne dite?

ricky mi
22-05-2012, 14:03
i primi 3:
Acanthurus leucosterno
Acanthurus japonicus
Acanthurus piroferus
se il tuo profilo è aggiornato, si ammazzerebbero di botte, ci vogliono vasche più grosse.

per il secondo caso, non so dirti!

periocillin
22-05-2012, 14:17
Allora ne scelgo uno e metto lo stingosus

Luca 82
22-05-2012, 16:17
Premetto di non avere ancora grande cultura acquariofila! Peró se ho capito hai 500 lt di vasca! Penso che uno dei primi tre, tra l'altro bellissimi pesci per me, ci puó stare!? No?
Per la salaris e i marmoratus non saprei!! Ciao.

Luca

scarpa stefano
22-05-2012, 21:42
se metti, anche contemporaneamente, A.japonicus e A.Leocosternon si ammazzano di botte, almeno questo è quello che è successo a me

periocillin
23-05-2012, 17:00
ok avevo gia deciso di metterne uno ora il dubbio rimane tra la salaria e i sinchy

-Gianmaria-
23-05-2012, 19:01
sinchyropus da problemi per l'alimentazione, assicurati di avere rocce ben popolate, io se posso dirti tengo in 120lt un z.flavescens ed un naso lituratus, ovviamente di piccola taglia e posso dirti che non hanno mai litigato, sono perennemente assieme, nuotano, mangiano dalle stesse coloniette di alghe anche uno alla volta come diligenti scolari alla mensa :D

Alegab
23-05-2012, 21:27
Caspita!!!! Un naso lituratus in 120 litri è come tenere un uomo tutta la vita in una cella di isolamento 2 metri per 2.
Anche se piccolo è un pesce che cresce come pochi e ha bisogno di vasche enooooormi!
Scorretto (o poco informato) chi te lo ha venduto.

Miguelito
23-05-2012, 21:54
Caspita!!!! Un naso lituratus in 120 litri è come tenere un uomo tutta la vita in una cella di isolamento 2 metri per 2.
Anche se piccolo è un pesce che cresce come pochi e ha bisogno di vasche enooooormi!
Scorretto (o poco informato) chi te lo ha venduto.

Quoto, ma nemmeno il flavescens ci dovrebbe stare secondoe..

Sent from my iPhone using Tapatalk

periocillin
24-05-2012, 09:56
nessuno dei due ci dovrebbero stare, per i sinchy sto apettando almeno un anno che si stabilizzi il dsb ma la salaria la vorrei mettere subito.

-Gianmaria-
24-05-2012, 10:27
io sono indisciplinato da morire =( , ho sempre tenuto qualche acanturide in vasche piccole, appena crescono quel po' che non mi consente piu di tenerli li riporto indietro, mai morto uno!

Birk
24-05-2012, 12:08
io sono indisciplinato da morire =( , ho sempre tenuto qualche acanturide in vasche piccole, appena crescono quel po' che non mi consente piu di tenerli li riporto indietro, mai morto uno!

Posso chiederti che senso ha?
Metti i pesci giusti per la tua vasca e te li godi no?

Sent from my iPhone using Tapatalk

-Gianmaria-
24-05-2012, 13:31
bhe prima che mi crescano abbastanza da doverli togliere passa un bel po' di tempo!

ricky mi
24-05-2012, 14:11
a me da una vasca, ovvero 5 vetri mi piace o almeno vorrei tentare di ricreare un ecosstema stabile.
quindi ogni compera è legata anche alla dimensione della vasca.
prendo un pesce che dopo pochi mesi devo dare via, sinceramente non mi entusiasma.
poi, siamo tutti liberi...

Miguelito
24-05-2012, 14:26
a me da una vasca, ovvero 5 vetri mi piace o almeno vorrei tentare di ricreare un ecosstema stabile.
quindi ogni compera è legata anche alla dimensione della vasca.
prendo un pesce che dopo pochi mesi devo dare via, sinceramente non mi entusiasma.
poi, siamo tutti liberi...

Quoto..

enzolone
24-05-2012, 14:36
ritornando al post io la bavosetta la metterei , per i sinchiropus solo a vasca matura e con molte rocce piene di vita . molto raramente accettano il mangime e muoiono di fame

periocillin
25-05-2012, 08:38
ho solo paura che se metto prima la salaria diventa territoriale e poi non accetta i sinchy

Miguelito
25-05-2012, 09:03
ho solo paura che se metto prima la salaria diventa territoriale e poi non accetta i sinchy

Io in vasca ho sia salaria e i sinchy marmuratos e splendidus... vai visti litigare...
Non capisco qualè il problema di questi pesci nella stessa vasca..

periocillin
25-05-2012, 09:27
ma quindi potrei inserire addirittura due coppie di synchy?

leo.agu
25-05-2012, 10:06
dipende da quali specie di synchi; per es splendidus e picturatus sono simili e i 2 maschi probabilmente si attaccherebbero.