Visualizza la versione completa : Sarco che appassisce ...
daimon89
22-05-2012, 11:17
ciao ragazzi .. il sarcofito che ho in vasca da sempre, spolipa tutti i giorni e anche molto ... ma si sta ammosciando lo vedo che sembra un fiore che appassisce .... come mai??? se fosse malato o morente i polipi nn dovrebbero restare chiusi??? .... i valori dell'acqua ve li scrivo nel pomeriggio .... anche se sospetto un leggerissimo inquinamento dovuto a cibo e vitamine che soministro ai due pescetti che avevano i puntini na settimana fa.... cmq l'ho toccato non è mollo mollo nemmeno però così duro come dovrebbe essere ... inoltre sta facendo una muta penso per liberarsi di un aiptasia minuscola che ha alla base ... che mi dite non vorrei perderlo ....
http://s7.postimage.org/4li5hbb9z/Giulianova_20120522_00189.jpg (http://postimage.org/image/4li5hbb9z/)
daimon89
22-05-2012, 12:57
nessuno che mi da qualche consiglio????? ..... ho controllato gli inquinanti come sospettavo non sono a zero ... ma nemmeno niente di preoccupante ... oggi dovevo fare il cambio parziale dell acqua quindi penso di risolvere così il problema 0,1 >:-( .... solo che mi è venuto in mente un altro particolare sul perchè si sta ammosciando ho notato un discosoma che stava aderendo da una parte del sarco .... ora l'ho tolto ... poteva essere lui la causa ...??????????????? so che i coralli se stanno troppo vicini possono usccidersi per avere la meglio sul territorio ... almeno in natura avviene .... non so forse sto a a di un pò di stupidaggini correggetemi se sbaglio.... spero in una risposta che mi chiarisca questi dubbi ...#70
Stefano G.
22-05-2012, 14:04
controlla la base se vedi fori o mucchietti di detrito ........ potrebbe essere un parassita
daimon89
25-05-2012, 22:12
probabilmente era il discosoma che gli dava fastidio dopo due giorni che lo avevo spostato si è ripreso ... cmq controllando non ho trovato nessun parassita per fortuna ... grazie della risposta cmq -35
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |