Visualizza la versione completa : Perdite...!!!!
indybamas
22-05-2012, 11:00
AIUTO AIUTO.... da ieri sera lo spigolo del mio acquario perde...!!! la scorsa settimana avevo ripulito e risistemato la vasca....(dopo infestata da alghe) .... e ieri sera....la pozzanghera,...!!!
come posso riparare? esiste la possibilità di farlo senza svuotare (purtroppo è sullo spigolo verticale ma a 3 cm dalla base).... e se devo svuotare per risiliconare... esiste qualcosa per stendere bene il silicone senza sbavature...?
aiutioooooooooooo
sei sicuro che si tratti di una perdita e non magari di acqua di condesa che trafila dal coperchio?
esiste la possibilità di farlo senza svuotare (purtroppo è sullo spigolo verticale ma a 3 cm dalla base)
Se la perdita è causata proprio dal silicone che perde aderenza, non c'è altro modo se non quello di svuotare e riparare............mettere una toppa dall'esterno è solo un rimandare al futuro un problema serio.
esiste qualcosa per stendere bene il silicone senza sbavature...?
nastro carta da rimuovere dopo l'incollaggio.........puoi seguire le tecniche che trovi negli articoli sul portale, sezione fai da te.
indybamas
22-05-2012, 14:06
si si...sicurissimo.... ho vasca senza coperchio con plafoniera a "ponte" ....
avevo trovato su un sito in vendita un sigillante da stendere in acqua ....
dicono per acquari... ma non mi fido....
svuotare l'acquario significa tenere per un giorno i pesci altrove.... e l'allestimento....
(ghiaia, ciotoli, piante....) perso...!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |