PDA

Visualizza la versione completa : Roccia pagoda

Gab79
16-04-2005, 18:31
Ho comprato questo piccolo pezzo di roccia. Al negozio mi hanno assicurato la sua natura non calcarea. Tornando a casa, per scrupolo, ho messo un pò di aceto sulla roccia e ho sentito "friggere". Questa è una foto della roccia in questione, magari qualcuno la riconosce e sa dirmi se la posso usare o no.
Roccia (http://www.acquariofacile.it/public/Mini/230.jpg)

crypto
16-04-2005, 22:20
usa acido muriatico
e vedi la schiuma bianca

la prova e' a vista e non a orecchio

ilabruna
18-04-2005, 17:02
e lavala bene prima di fare la prova, perchè a volte dal negozio si portano sopra polvere di altre rocce. Io ne ho 2 in una vasca, non sono calcaree le mie ma anche se il nome è lo stesso quella della foto mi sembra diversa, quindi fai la prova come ti ha detto crypto

esox
22-04-2005, 16:08
e lavala bene prima di fare la prova, perchè a volte dal negozio si portano sopra polvere di altre rocce. Io ne ho 2 in una vasca, non sono calcaree le mie ma anche se il nome è lo stesso quella della foto mi sembra diversa, quindi fai la prova come ti ha detto crypto

vero tutto!!
la pagoda non è calcarea, e quella della foto non mi sembra pagoda

Simo
24-04-2005, 19:10
quanto l hai pagata?
di solito la pagoda non costa poco cmq quella roccie li ce l ho anche io e non è calcarea.

cri
24-04-2005, 22:59
ragazzi esiste da qualche parte un elenco illustrato con le principali rocce di interesse acquariofilo?

io in questo periodo vorrei provare ad andare in un vivaio di piante per chiedere se hanno rocce, ma non me ne intendo. vorrei delle laviche, non è che ci sono delle laviche che possonoc reare problemi? :-)

bladeas
26-04-2005, 12:15
io ho una roccia forse calcarea nell'acquario...
che problemi danno queste pietre??

Simo
01-05-2005, 20:26
alzano la durezza dell acqua.