Visualizza la versione completa : ati bm 250 aiuto!!
vittorio di giorgio
21-05-2012, 23:33
salve ragazzi ho un ati bm 250,ho montato e funziona tutto solo non riesco a capire dove vanno le due rondelle bianche(boccole),qualcuno mi spieghi in modo semplice dove vanno grazie
vittorio di giorgio
22-05-2012, 19:39
nessuno mi aiuta!!!!!!!!
giuro che non mi ricordo di rondelle bianche,
riesci a fare un afoto (magari mi tornano in mente)
ciao GErry
..non ho quello ski...
..pero' ho le due pompe di quello ski...
..di rondelle bianche non ce ne sono...
dici queste?
http://www.saltvattensguiden.se/forumet/attachment.php?attachmentid=10172&d=1163788505
vittorio di giorgio
23-05-2012, 22:36
-28
http://s15.postimage.org/cy0juqwtj/BOCCOLE_ATI.jpg (http://postimage.org/image/cy0juqwtj/)
RAGAZZI , queste sono le boccole in questione nn capisco proprio a che servono.
Sembrerebbe che possano andare davanti alle pompe ma ne voreri essere certo!!!
stefano79
23-05-2012, 22:58
secondo me vanno a basso dove nel corpo dello skimmer si collegano le 2 pompe;-)
vittorio di giorgio
23-05-2012, 23:18
noo!! li non possono andare perche cadrebbero dentro il corpo dello skim.......
a Vitto'...ma non po esse che all'epoca del trasloco di Valerio..quelle due boccole erano sullo scaffale e invece de buttalle le abbiamo infilate dentro lo skimmer ?!?...e quindi non c'entrano nulla con l'Ati ?...
vittorio di giorgio
23-05-2012, 23:45
a fedeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! po esse tutto ma e meglio essere sicuri no!!!! dai sforzate dai dai......dove vanno le boccole????hihihihih
a fedeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! po esse tutto ma e meglio essere sicuri no!!!! dai sforzate dai dai......dove vanno le boccole????hihihihih
ma so quelle biancheee ?!?!?....cor buco ar centroooo ?!?!?... ma allora so l'orecchini che s'era perso Giovanni !!!!! :-D:-D:-D
vittorio di giorgio
25-05-2012, 21:19
ma so quelle biancheee ?!?!?....cor buco ar centroooo ?!?!?... ma allora so l'orecchini che s'era perso Giovanni !!!!! :-D:-D:-D
aaaaaaaaaaaaa allora ecco di chi era il perizoma nella busta dello skim............!ma dai ragazzi nessuno sa dove vanno?:-))
CILIARIS
25-05-2012, 22:05
se non sbaglio vanno all"ingresso delle pompe, mi fai una foto della pompa da dove entra l"acqua?
vittorio di giorgio
26-05-2012, 16:44
se non sbaglio vanno all"ingresso delle pompe, mi fai una foto della pompa da dove entra l"acqua?
ragazzi ma nessuno possiede un ati bm 250!!!!??e sa rispondermi,le pompe nella parte anteriore hanno un gommino per appog a terra,potrebbero andare all interno di esse??:-)
CILIARIS
26-05-2012, 20:44
ragazzi ma nessuno possiede un ati bm 250!!!!??e sa rispondermi,le pompe nella parte anteriore hanno un gommino per appog a terra,potrebbero andare all interno di esse??:-)
io ho avuto il bm250 e ti stò dicendo che forse sono quelli dell"ingresso pompa purtroppo la foto e troppo piccola e non si capisce molto,le pompe hanno un gommino dove entra l"acqua ma dentro dovrebbero andare qui restrittori bianchi ecco perchè ti stò dicendo di farmi una foto della pompa pert vedere se mancano,spero di essere stato chiaro;-)#36##36##36#
dodarocs
26-05-2012, 20:53
Il Paolo ha ragione:-)) quello è il restrittoredevi incastrarlo nel buco della pompa dove aspira l'acqua, vedi che ha una forma un po ad imbuto, la aprte più larga a vista, spero che hai capito.
vittorio di giorgio
26-05-2012, 20:53
ciao ciliaris,per la foto ora non posso purtroppo ma nelle pompe non ce nulla quindi probabilmente vanno li!io gia ci ho provato e sembrerebbe proprio che sia il loro posto,ma non capisco se le devo incastrare sul gommino oppure le devo spingere dentro l imbocco della pompa stesso,illuminami tu se ti ricordi la posizione esatta.grazie
dodarocs
26-05-2012, 20:58
Su questo post puoi vedere come va messo, purtroppo l'autore del post l'ha perso e ne ha adattato uno nero, ma per rendere l'idea di come va la foto ti è utile.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367321&langid=1
vittorio di giorgio
26-05-2012, 21:07
grazie dodarocs...........quindi infilo fino a battuta evai!giusto?
dodarocs
26-05-2012, 21:13
si come vedi in foto del link, lo spingi fino ad essere uguale al buco della pompa, la parte più stretta va dentro e la parte larga a vista.
CILIARIS
26-05-2012, 21:16
grazie dodarocs...........quindi infilo fino a battuta evai!giusto?
si mettilo a filo e ci metti una goccia di attak per non farlo andare dentro poi ci rimetti il gommino
vittorio di giorgio
26-05-2012, 21:30
lo messi ma arrivavo fino alla fine dell imbocco della pompa ma cosi ottura in parte il venturi e l aria nella colonna sembrerebbe minore vi risulta anche a voi??ciliaris anche tu hai notato questa cosa ecco perche le hai messe a filo con attak?
CILIARIS
26-05-2012, 22:10
lo messi ma arrivavo fino alla fine dell imbocco della pompa ma cosi ottura in parte il venturi e l aria nella colonna sembrerebbe minore vi risulta anche a voi??ciliaris anche tu hai notato questa cosa ecco perche le hai messe a filo con attak?
si devono andare a filo altrimenti ti creano problemi al venturi#36##36##36#
vittorio di giorgio
26-05-2012, 22:13
grazie ragazzi siete sempre risolutivi,fatto con attak.......e sembra tutto a posto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |