Visualizza la versione completa : filtro, ex, 600
Salve ho unproblema con il filtro tetra ex 600 che fin dalla prima installazione non aveva una portata d' acqua sufficente. Il mio acquario e di litri 100 e il filtro e consigliato per un acquario da minimo 60 a 120. Posso dire che tre giorni fa o pulito i filtri e la girante della pompa, chiuso tutto e messo in funzione, dal tubo di mandata usciva a mala pena l' acqua. La mia domanda qualcuno saprebbe dirmi per quale motivo non funziona molto bene?#24
berto1886
22-05-2012, 14:04
quanto è popolata la vasca?? sarebbe stato molto meglio un 700 per 100 litri il 600 è un pò piccolino
Ciao ci sono 2 pulitori molto grandi e 10 guppy piccoli . Come posso mandarti una foto del mio acquario?
berto1886
22-05-2012, 19:18
caricala qui: www.postimage.org
spero di esserci riuscito! :-) http://postimage.org/image/75uz0hdyf/
------------------------------------------------------------------------
grazie . dimmi cosa ne pensi. ciao
berto1886
22-05-2012, 23:23
cavolo sono 2 plecostomus enormi (grandi così sono da laghetto ormai o da vasche da 400 - 500 litri minimo) hanno una carico organico enorme! e non hai piante... il filtro minimo doveva essere un 700...
p.s. è una cavolata ma... alza il livello dell'acqua che si vede il bordo
grazie del consiglio, per le piante non posso metterle perche ci si appogiano sopra e le schiacciono avevo provato un paio di volte, poi mi sono arreso. in quanto l acquario e quello più grande l altro e di 60 litri. credi che sofrano in un acquario cosi ?
Grazie ancora mi sei stato utile.
carpakoi
23-05-2012, 01:55
crescono fino a 60cm, vabbe nel tuo diciamo fino a 30 ma anche in larghezza , non hanno spazio , non ci sono piante , meglio che li regali a chi ha una vasca più grande , ci metti un po di ghiaia in più , ci aggiungi 6 o 7 piante e fai un bel acquario .
osservando meglio la foto mi sa che hanno superato già i 30 ahahhaha
berto1886
23-05-2012, 13:49
sono d'accordo... meglio che li dai a qualcuno che ha la vasca più grande!
Due bei vitelli!
e già sono cresciutelli uno e di 35cm l' altro e di 37cm. Mi dispiacerebbe darli via visto che li o da già 5 anni.
Sì ma sinceramente là dentro non hanno neanche lo spazio fisico per girarsi...
Salve ho unproblema con il filtro tetra ex 600 che fin dalla prima installazione non aveva una portata d' acqua sufficente. Il mio acquario e di litri 100 e il filtro e consigliato per un acquario da minimo 60 a 120. Posso dire che tre giorni fa o pulito i filtri e la girante della pompa, chiuso tutto e messo in funzione, dal tubo di mandata usciva a mala pena l' acqua. La mia domanda qualcuno saprebbe dirmi per quale motivo non funziona molto bene?#24
Quotando quanto scritto dagli altri in merito ai Pleco, visto che ci sei cosi attaccato a maggior ragione dovresti dargli una dimora più confortevole non trovi? non è bello vedere un pesce che per girarsi deve fare evoluzioni stile frecce tricolori.
Per quello che riguarda il filtro, mi/ci dici come hai disposto i materiali filtranti??
i filtri sono in ordine, partendo dal basso: un cstello con anelli in ceramica e spugna meccanica, poi unsecondo cestello con sfere biologiche, e un perzo con carbone attivo e tampone filtrante tetra.
berto1886
23-05-2012, 23:03
caricato da originale insomma... i carboni non servono ma per il resto siamo apposto
carpakoi
23-05-2012, 23:11
Due bei vitelli!
ehehhe bella definizione :-)
ok grazie credo che sia un problema del filtro un pò piccolo.
Grazie a tutti.
berto1886
23-05-2012, 23:17
filtro e vasca troppo piccola! i problemi sono 2!
carpakoi
23-05-2012, 23:22
se trovi un vetraio onesto una 100x50 te la fa per quattro soldi
li vorrei avere anch'io quei due pescioni cosi grandi:-)
lo so però il problema sta anche nel posto dove metterlo. se aumento l' acquario credo che dovrò cambiare casa....... io :-D
carpakoi
24-05-2012, 02:00
ti buttano fuori di casa :-))
berto1886
24-05-2012, 18:43
convincili pian piano! :-D o trova un'altra casa a quei pesci
ok ci provo vedo cosa riesco fare per trovare una soluzione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |