Visualizza la versione completa : passo ad un acquario "grande"
Ciao,
è venuta l'ora di acquistare un acquario più grande del mio 30l.
Premetto che:
1. sono una neofita e quindi vorrei un acquario da poter gestire con relativa facilità per evitare pasticci (penso anche a quando andrò in vacanza e lo lascerò solo #07 ),
2. pensavo ad un acquario per poecilidi, perchè non voglio giocare al piccolo chimico con l'acqua d'osmosi e vorrei continuare ad usare acqua di rubinetto, e poi perchè ho già dei guppy nel 30l. e vorrei trasferiti, data la recente figliolanza, per farli stare più larghi
che litraggio mi consigliate?
che marca? (senza voler fare pubblicità) avrei puntato sul Cayman da 120 l., che mi dite?
Grazie a tutti,
non mi muovo se non passo prima attraverso i vostri consigli ;-)
Ho letto in un'articolo su un giornale di acquariofilia che il cayman è un'ottimo acquario... hanno fatto diversi test sia per il marino che per il dolce a si è rivelato adattissimo in tutti e due i casi! se poi metti pesci non troppo esigenti come i poecilidi vedrai che puoi andare tranquillamente in vacanza..
Premetto che sono un neofitissimo, l'acquario di cui parli tu (Miranda) è un ottimo acquario, ottime rifiniture ma forse rapporto qualità/prezzo depone a favore dell'Askoll Ambiente 80 ADV. Quest'ultimo ha capacità 112 lt ma soprattutto ha il filtro esterno Pratiko 200 quindi potresti avere una vasca più "pulita" sotto il punto di vista estetico e poi il filtro va alla grande.
Io ho il fratellino minore (ambiente 60 ADV), quando è stato il momento dell'acquisto anche io valutavo tra i due prodotti, essendo cronicamente in bolletta la mia scelta è stata abbastanza facile. Però devo dirti che l'altra sera ho tolto il carbone attivo e aggiunto cannolicchi (era la mia prima volta #12 ) l'acquario è ancora in maturazione, ebbene nonostante la mia totale inesperienza ho fatto tutto in soggiorno staccando il filtro e facendo l'operazione appoggiato in una bacinella.