Visualizza la versione completa : Il mio acquario !
Ciao a tutti, ho scattato una foto veloce per farvi vedere la rocciata la vasca è un 70x50x50 :)...che ne dite ? l'acquario è avviato da circa 8 mesi ..
http://s10.postimage.org/xmeyis1dx/DSC_1272.jpg (http://postimage.org/image/xmeyis1dx/)
p.s. le due euphylie le ho inserite sabato :)..
Manuelao
21-05-2012, 22:41
I valori come sono?
Descrivici un pó la tecnica
un po piccola per il pesce vela (credo si chiami cosi) #24
Federico Rosa
22-05-2012, 15:59
E' un Heniocus non si capisce dalla foto se Acuminatus o Diphreutes. Il primo vive solitario o in coppie ma molto territoriale, il secondo è di branco e più planctivoro. In ogni caso animale che diventa piuttosto grande (20 - 25 cm circa) e che necessiterebbe di una vasca più lunga per esprimersi al meglio. In molte occasioni si è riscontrato essere un accanito mangiatore di coralli (molli e duri) ma va un po' a fortuna da animale ad animale.
La foto è un po' mossa ma direi che sei già bello pieno di pesci (7 ?) e nessuno di essi sembra un alghivoro (la caulerpa a sinistra rischia di diventare infestante se non la controlli manualmente) inoltre (ma forse la foto è fatta con le luci accese da poco) gli animali sembrano poco aperti.
Metti la tecnica e spiega meglio la vasca #36#
p.s. quello spuntone di roccia che arriva a galla a sinistra non mi piace per nulla ... ma quelli son gusti :-))
cibbiere
22-05-2012, 17:59
La disposizione delle rocce mi piace.... per i pesci non sono in grado di dire nulla, io ancora non ne ho!!!!
Miguelito
22-05-2012, 18:25
Anche io attendo la descrizione vasca...
Apparte i troppi pesci e lo spuntone che esce quasi dall'acqua nell'insieme mi piace...
Il Heniocus assolutamente da togliere per i vari motivi detti da Federico..
cicciomeli
22-05-2012, 18:37
un tantino troppo i pinnuti#17
E' un Heniocus non si capisce dalla foto se Acuminatus o Diphreutes. Il primo vive solitario o in coppie ma molto territoriale, il secondo è di branco e più planctivoro. In ogni caso animale che diventa piuttosto grande (20 - 25 cm circa) e che necessiterebbe di una vasca più lunga per esprimersi al meglio. In molte occasioni si è riscontrato essere un accanito mangiatore di coralli (molli e duri) ma va un po' a fortuna da animale ad animale.
La foto è un po' mossa ma direi che sei già bello pieno di pesci (7 ?) e nessuno di essi sembra un alghivoro (la caulerpa a sinistra rischia di diventare infestante se non la controlli manualmente) inoltre (ma forse la foto è fatta con le luci accese da poco) gli animali sembrano poco aperti.
p.s. quello spuntone di roccia che arriva a galla a sinistra non mi piace per nulla ... ma quelli son gusti :-))
si lo so che è un heniocus solo che non sapevo quale perchè ce ne sono 2 di simili;-)
Federico Rosa
23-05-2012, 11:15
si lo so che è un heniocus solo che non sapevo quale perchè ce ne sono 2 di simili;-)
E da quella foto non lo sapremo mai :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |