PDA

Visualizza la versione completa : Platy con strano puntino sul corpo

marcuccio_1986
21-05-2012, 21:52
Salve come avete potuto leggere nel post scrivo perche potrei avere un problema!
Il mio platy preferito gia' da 2 anni nella mia vasca ha un problema!
Da qualche giorno ha notato che il piccolo ospite ha una specie di puntino sul corpo!
Non credo proprio che si tratti di ictio perche purtroppo ho gia' avuto a che fare con questa sintomatologia e il problema non e' riconducibile a quello attuale.
Preventivamnte sarebbe il caso di quarantenalro!?Per capire se il mio pesce E ralmente malato cosa potrei fare?!

DawnOfWar
21-05-2012, 22:11
così su due piedi è un po difficile dare pareri...sarebbe meglio se riuscissi a postare qualche foto così da capire meglio

eltiburon
22-05-2012, 00:28
Se puoi mettere una foto è meglio. Devi dirci assolutamente i valori dell'acqua: pH, GH. KH. NO2. NO3 servono TUTTI.
Dov'è il puntino? è per caso "batuffoloso"?

marcuccio_1986
22-05-2012, 18:59
i valori della mia acqua sono postati nel mio profilo!!
cmq ho messo il pesce platy in isolamento dentro la vaschetta del parto e ho somministrato preventivamente una goccia di tetra general tonic plus!

crilù
22-05-2012, 19:34
Ma la vaschetta è forata? perchè il farmaco si disperde...
Comunque i valori sono pressochè ok, aumenterei i cambi: settimanalmente è meglio, un 10%

eltiburon
23-05-2012, 02:20
Lascia perdere le sale parto, piuttosto fagli un bagno breve in acqua (dell'acquario , che poi getterai) e sale 20 g/L per 40 minuti. Eventualmente, ripeti il giorno dopo.