PDA

Visualizza la versione completa : Info Allestimento Acquario 80 litri

Rivi88
21-05-2012, 20:59
Ciao a tutti, chiedo consiglio per un quesito che ho da porvi: devo riallestire il mio 80 litri, e sono indeciso se allevare Red Sakura con qualche Endler (secondo voi andrebbero bene insieme?), oppure solamente CRS... Secondo voi che tipo di fondo sarebbe meglio utilizzare? e che tipo di piante oltre al muschio? spero che possiate aiutarmi...

Zeitgeist
21-05-2012, 23:38
Ciao a tutti, chiedo consiglio per un quesito che ho da porvi: devo riallestire il mio 80 litri, e sono indeciso se allevare Red Sakura con qualche Endler (secondo voi andrebbero bene insieme?), oppure solamente CRS... Secondo voi che tipo di fondo sarebbe meglio utilizzare? e che tipo di piante oltre al muschio? spero che possiate aiutarmi...

Se sei un neofita dei crostacei ti consiglierei di iniziare ad allevare delle Sakura (ossia Neocaridina heteropoda var. "Sakura")... il mantenimento della vasca, i parametri richiesti e la maggiore prolificità risultano chiaramente un elemento da non sottovalutare nell'approccio a questi animali, che necessitano di cure e attenzioni diverse rispetto ai compagni di vasca "pinnuti"...

Per quanto concerne l'allestimento della vasca vi sono numerose altre discussioni in questa sezione... ti consiglio di leggerle per documentarti al meglio... per qualsiasi altro dubbio invece non hai che da chiederci... :-))

Rivi88
22-05-2012, 00:04
Possiedo già delle red cherry da quasi un anno e adesso sono indeciso sul da farsi...Il mio negoziante di ''fiducia'' non mi é molto d'aiuto, lui più che dare buoni consigli cerca di rifilare ciò che ha in casa e a prezzi neanche così convenienti...se decidessi di allevare crs metterei un fondo allofano con del muschio; nel caso mi cimentassi con le sakura che tipo di fondo potrei usare? (solo inerte, inerte e fondo fertile o allofano)

Zeitgeist
24-05-2012, 10:32
se decidessi di allevare crs metterei un fondo allofano con del muschio; nel caso mi cimentassi con le sakura che tipo di fondo potrei usare? (solo inerte, inerte e fondo fertile o allofano)

Io punterei sull'inerte (tipo ghiaino ceramizzato etc.) oppure dell'akadama... ;-)

Rivi88
27-05-2012, 17:14
Io punterei sull'inerte (tipo ghiaino ceramizzato etc.) oppure dell'akadama... ;-)[/QUOTE]

Alla fine ho optato per del ghiaino di quarzo ceramizzato nero così da risaltare i colori delle caridine; metterò un legnetto con del muschio legato e qualche roccia pagoda...