Entra

Visualizza la versione completa : RIALLESTIMENTO ACQUARIO AVVIATO discus

gabriel91
21-05-2012, 19:45
salve...dato che ho iniziato da poco (circa 8 mesi) e che mi sono affidato ad un negoziante poco corretto dato che mi ha fatto mettere nel mio acquario delle specie che non stanno bene insieme e di conseguenza ho avuto sbalzi di valori e quant'altro, vorrei riallestire l'acquario senza smantellare tutto.
Ho:
23 neon
5 platy
3 corydoras
3 pulitori vetro
4 guppy
2 cardine
1 ampullaria
3 pangio

allestimento:

acquario da 180 litri
piante finte (una sta perdendo pezzi di colore, e non so se la devo togliere perché può causare guai)
2 cladophore
2 areatori
filtro interno uniko
ghiaia media

Avrei intenzione di togliere i mie 5 platy e 4 guppy...da premettere che da 8 mesi circa ad oggi mi sono morti 5 6 guppy, 4 corydoras e un solo neon....i platy ogni tanto hanno i funghi sulla pelle ma poi alzo la temperatura e chiudo la luce e in 3 giorni spariscono...questo a causa dell'incompatibilità con la mia acqua.

la mia domanda è, se tolgo questi platy e guppy e lascio solo i neon e i pulitori, dopo un periodo di "sanificazione", potrò inserire magari qualche discus?

michele
21-05-2012, 21:45
Ti consiglio di lasciare perdere, sono pesci facili ma se hai difficoltà con play e compagnia bella forse non hai maturato sufficiente esperienza per il momento. In ogni caso la vasca è proprio risicata e questo complicherebbe ulteriormente la cosa.