Visualizza la versione completa : Lumache mangia alghe
luca1985
21-05-2012, 16:40
Ciao a tutti ho un problema con le alghe a pelliccia verdi e oltre ad aver cambiato le luci vorrei inserire in acquario qualche lumaca che mi dia una mano, sapete darmi indicazioni su quali lumache potrei inserire?
le neritine lasciano ua scia brillante sul vetro dove passano...te le consiglio su tutte, le planorbarius aiutano a tenere pulite le foglie e fanno quello che possono con i vetri anche se lasciano un antiesteico zig-zag, ed ho notato che le ampullarie mi hanno ripulito il legno... dipende che esigenze hai...
Zeitgeist
21-05-2012, 23:14
le neritine lasciano ua scia brillante sul vetro dove passano...te le consiglio su tutte, le planorbarius aiutano a tenere pulite le foglie e fanno quello che possono con i vetri anche se lasciano un antiesteico zig-zag, ed ho notato che le ampullarie mi hanno ripulito il legno... dipende che esigenze hai...
Dipende comunque dalla vasca, dai parametri dell'acqua, dalle altre specie presenti in vasca... ma in effetti Neritine sp. e Clithon sp. sono dei gasteropodi estremamente efficaci nella lotta alla proliferazione algale... #36#
Lorenzooff
22-05-2012, 22:00
io ho provato le neritine ed effettivamente aiutano :-)
luca1985
23-05-2012, 10:57
Ho già avuto delle neritine in altri acquari ma in questo acquario ho una sabbia bianca molto fine secondo voi può creare dei problemi alle notre piccole amiche?
Lorenzooff
23-05-2012, 14:06
secondo me non è un problema,comunque aspetta il parere di chi ne sa più di me
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |