PDA

Visualizza la versione completa : URGENTISSIMO!!! PESCE ROSSO

Piciona
24-03-2006, 10:12
Il mio pesce ha le pellicine vicino alle narici con una polvere bianca sopra, penso che sia saprolegnia cosa faccio, gli ho già fatto altre cure sembrava stesse bene, ma poi....
Il filtro : Duetto si sporca facilmente, ha al suo interno una mucillaggine trasparente. Ha le feci anomale: nere

Aiuto!

lele40
24-03-2006, 19:01
posta i valor dell'acqua e descrivi meglio la patologia.lele

Piciona
26-03-2006, 21:15
I valori dell'acqua sono
ph: 6.4-6.8
Kh: 0-3
Gh: 7 dh
No2:0
No3:10#25

I pesce non sembra stare male per me è una forma di saprolegnia: tempo fa mi è morto un pesce che aveva i batuffoli di cotone, il pesce rosso ha manifestato subito dopo filamenti bianchi che uscivano dalle narici, e feci simili a filamenti bianchi trasparenti.

Poi dopo trattamento general tonic si era ripreso.
Ora ha qualche squametta alzata, (escludo sia idropisia), una polverina bianca, (non proprio un batuffolo) sulle narici, e feci nere (solo alcuni giorni, alcuni altri trasparenti).

Da mangiare do tetramin normale, a volte aglio e pisellini, i valori dell'acqua sembrano nella norma.

Nuota in equilibrio, è vivace tiene la pinna alta, ha appettito.
Ha dei segnetti neri negli occhi e qualche squmetta alzata (già da due tre mesi, non se ne alzano altre)

lele40
26-03-2006, 21:44
io lo trattrei con uncomposto antimicotico come mycowert o cotraix.anche antibatterici cime batowert o gt possono andare.lele

Piciona
27-03-2006, 09:11
Ho già trattato in precedenza con mycowert e bactowert ma ho riscontrato buoni risultati subito, poi dopo 2 mesi circa, il ritorno della polverina.
Due settimane fa a titolo preventivo ho meso un po di cyprinopur.
Potrebbe essere anemia primaverile?

Se hai qualche idea di cosa sia, io non riesco a capirci niente!!!

Grazie mille.

lele40
27-03-2006, 18:53
ci sarebbero delle ulcerazioni sanguinolente e perdita dlel'equilibrio amio sapere.
prova a tentare un bago di acqua e sale in queste dosi...15 gr di sale su di 1 l di acqua per 15 min.leletienimi informato.lele

Piciona
27-03-2006, 20:50
In precedenza ho già fatto bagni di sale, senza troppo successo. Ne basta solo uno o bisogna farne parecchi?

Cosa potrebbe essere la mucillaggine attaccata al filtro?

Grazie!

lele40
27-03-2006, 21:28
no se hai gia fatto la terapia in acwqua e sale.
potrebbe essere un parassita particolsrmente incistato,a questo punto tenta la via antiparassitaria con costawert in associazione a ectopur ad eliminare eventuali ectoparassiti.lele
Cosa potrebbe essere la mucillaggine attaccata al filtro?

alghe