Visualizza la versione completa : Sto per entrare in un nuovo mondo...Help me please!
Buongiorno a tutti!:-)
Sono un neofita…. ma proprio neofita. Mi piacerebbe buttarmi in questo nuovo mondo e vorrei un parere da parte vostra.
Recandomi in un negozio per animali ho visto questo acquario Askoll Fluval Edge 46l Molto bello dal punto di vista estetico.
Vorrei sapere da parte vostra se per cominciare può andar bene.
Vorrei metterci dei pesci che abbiamo bei colori.
Per vs info, nel negozio l’acquario costa Euro 207, su Ebay l’ho trovato anche a 150 euro sedizione compresa. E’ consigliabile acquistare su online? :-))
Aspetto vs risposte. Grazieeeeee
Benvenuto tra di noi ;-)
Se vuoi pesci almeno 100 litri, anzi più grande è meno problemi avrai nel gestirlo....Personalmente non conosco quell'acquario...comunque 46 litri sono pochi per i pesci
Ti consiglio di leggerti qualche guida, guarda tra quelle che ho in firma...così intanto ti informi su ciclo dell'azoto, ecc ecc.
Maylandia84
21-05-2012, 13:05
Ciao, io di solito (almeno per le vasche) evito gli acquisti online. Per il discorso di iniziare io consiglio sempre di leggere le guide presenti sul sito, li trovi risposta all'80% delle tue domande da neofita ancora prima di farle! ;-) per la vasca io ti consiglierei se hai la disponibilità economica e lo spazio di partire con 150/200 litri. Primo perché hai una vasca che può ospitare diverse speci. Secondo perché soprattuto all'inizio dove è facile commettere errori con una vasca grande hai possibilità di "diluire" in un litraggio maggiore i tuoi errori. Tipico dei neofiti è una eccessiva quantità di cibo abbinata a una scarsa continuità nella sostituzione dell'acqua che si ripercuote in nitrati alle stelle! Ciao
Ragazzi!!!
Grazie!!! allora voorei mettere l'acquario su di un mobile che ha queste misure
79 x 39
Posso riuscire a trovare un cquario compatibile con le mie esigenze?.....#24
------------------------------------------------------------------------