PDA

Visualizza la versione completa : help ram depongono uova

danibrigna
21-05-2012, 09:52
i miei ram hanno fatto una buca e hanno deposto le uova ora il maschio le protegge e manda via tutti...help ke faccioooooooooooo....le uova sono piccole piccole e trasparenti

danibrigna
21-05-2012, 10:09
il mio acquario è da 120l con 2 ram 15 Axelrodia riesei 4 ancistus 8 garidine 1Pseudogastromyzon spp.ZEBRA ...
il ram scaccia anke la femmina.... se divido l'acquario cn del plazglas???

alexander89
21-05-2012, 10:56
lascia alla natura decidere il corso degli eventi.....il maschio dovrebbe riuscire a proteggerle tranquillamente ....

Buona Scovata #70

Luca.BS
21-05-2012, 13:08
Io non son esperto, ma non si dovrebbe pensare a preparare il cibo per i futuri avannotti?

danibrigna
21-05-2012, 13:15
Si ma io parlavo se separate gli altri pesci

Luca.BS
21-05-2012, 13:19
Bah, non credo, il RAM maschio a quello che so sa farsi rispettare e cercherà di tener insieme tutti gli avannotti x difenderli, puo' capitare che ne prenda in bocca qualcuno isolato per poi risputarlo nel gruppo
------------------------------------------------------------------------
Comunque mi interessa molto sapere come attrezzarsi per quanto riguarda il cibo in questo caso particolare, ho una vasca quasi pronta apposta per i ram

danibrigna
21-05-2012, 13:26
Chiedi a 1 venditore esperto

alexander89
21-05-2012, 14:49
Bah, non credo, il RAM maschio a quello che so sa farsi rispettare e cercherà di tener insieme tutti gli avannotti x difenderli, puo' capitare che ne prenda in bocca qualcuno isolato per poi risputarlo nel gruppo
Comunque mi interessa molto sapere come attrezzarsi per quanto riguarda il cibo in questo caso particolare, ho una vasca quasi pronta apposta per i ram

niente di particolare.....basta avere una bella coltura di artemia viva.....è il massimo come cibo, costa niente devi però attrezzarti bene come coltivarle....altrimenti ci sono le alternative come cibo in polvere o liquido....ma io consiglio artemia....gli avannotti crescono per ben 2volte + velocemente e fanno bene anche ai ram adulti. o a qualsiasi inquilino. #70

shire
21-05-2012, 15:38
Gli ancistrus e il Pseudogastromyzon quasi sicuramente finiranno con il mangiare le uova, oltre ad essere in troppi; le caridine, penso intendevi quelle, sono ottime cacciatrici sia di uova che di avanotti....non peso che dureranno molto....
Per la riproduzione di Ramirezi bisognerebbe cercare di ricreare, in una vasca di 60\70 litri, il loro ambiente naturale.

ANGOLAND
21-05-2012, 17:06
se hanno dovuto scavare evidentemente gli manca un ricovero intimo e confortevole in cui organizzarsi per bene; ottimi rifugi sono: cocchi smezzati con 1 apertura, pezzi di vaso comune in terracotta nuovo o ben ripulito, anforette, spazi ricavati nei tronchi, ciotoli ben disposti, ecc! metti in 1 litro d'acqua riposata 30g di sale da cucina non iodato, scioglilo, aggiungi mezzo cucchiaino di cisti di artemia (non cibo, sono uova) tieni sopra l'acquario. in 30#48 ore ne avrai in abbondanza. ricordati che le uova non le possono mangiare!!

Luca.BS
21-05-2012, 19:20

niente di particolare.....basta avere una bella coltura di artemia viva.....è il massimo come cibo, costa niente devi però attrezzarti bene come coltivarle....altrimenti ci sono le alternative come cibo in polvere o liquido....ma io consiglio artemia....gli avannotti crescono per ben 2volte + velocemente e fanno bene anche ai ram adulti. o a qualsiasi inquilino. #70

Non sapendo le dimensioni pensavo che prima dei naupli bisognasse armarsi di infusori...ma se son abbastanza grossi...meglio così :)

Jessyka
21-05-2012, 19:30
Considera che in una vasca ben avviata e discretamente piantumata gli infusori sono dovunque! :) Quindi di questo non mi preoccuperei! ;)