Visualizza la versione completa : quali rosse?
Ragazzi sono arrivato a tal punto da avere 66W su 30 litri lordi di acquario,che poi ne saranno 25 all'incirca....
strano ma vero,aggiungendo all'estremità 2x18W t8 da 10.000k e giusto in mezzo una plafo resun da 2x15W da 6.500k
mi dite che rossa potrei inserire?
sparate nomi.... ;-)
ps: da considerare che un amico mi ha regalato un'althernantea nn so se ho scritto bene,una remminki che cresce benissimo,piazzata ben in mezzo!
rotala macranda.. è la più bella rossa che esiste.. ps 66W si 30 litri sono uno sproposito....
Dviniost
24-03-2006, 01:22
ovviamente quoto per la macrandra...però 66w non puoi assolutamente tenerli....hai 3,5w/l, è una pazzia... -05 -05
Arriva a poco più di 1 watt / litro così puoi toglierti tutti gli sfizi...dal pratino a tutte le rosse ;-)
Poison Heart
24-03-2006, 14:21
quoto :-)
lo so infatti ho un pò troppo esagerato...come dice mio padre o faccio 1 o 90 :-D
partii con questo acquario con solo un neon di base di ben 8 W #12
ma le piante mi muorivano continuamente,cosi decisi di preparare la co2 fai da te,ottenendo uno scarso miglioramento,ma cmq le piante stentavano a crescere,quando poi la mia nevrosi ha ottenuto i suoi risultati #18 ,aggiungendo dapprima una 2x15 Resun ottendo cosi 1w/l,ma cmq non convinto mi sono spostato oltre acquistando due gruppi ceab da 30W,aggiungendo su di ogni uno 18W cosi arrivando a 32 W in complesso.
lo so forse ho esagerato un pò,ma cmq mi permette di utilizzare al meglio i miei fertilizzanti,sia pasticche che liquido,ottimizzando poi al meglio integrando sia co2 fai da te che ferro liquido....e devo dire che quando avevo la 2x15W da 6.500k le piante che essendo:
demersum
difformis
egeria densa
althernanthea
sagittaria
rotala rotundifolia
avevano si una crescita sviluppata,ma quando ho aggiunto le altre 2x18 hanno sviluppato molto di più il loro apparato radicale e oltremodo il diametro del fusto,e poi noto con piacere che nn v'è giorno che le piante siano ricoperte da numerosissime bollicine d'ossigeno...
io ho aggiunto tanta illuminazione ad arrivare a passare a qualche bella pianta,dai raga consigliatemi e con tanto di foto
maurizio calabrese
25-03-2006, 00:49
ninphea NYMPHAEA TIGER LOTUS RED
http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=1615_1624&products_id=15865&osCsid=b569ee1453b65f3083cd9eb573eb7b83
mmicciox
25-03-2006, 08:06
sicuramente rotala macrandra, poi ludwigia inclinata e ludwigia repens rubin, rotala wallichii
ho comprato propio ieri una rotala wallichi...e devo dire che stà veramente bene...ma ho un quesito,le punte dovrebbero essere rosse,perchè a me son viole?
in negozio erano rossine,da premettere che le ho poste trà la 10.000k da 18W e la 6.500k da 15W
tranki.. sia rosse che viola sono un ottimo risultato.. cmq la ricrescita dovrebbe diventare rossa
la cosa che mi spaventa è l'assensa di ossigeno sulla pianta,ma stà crescendo veramente bene,stamane ho notato che è cresciuta almeno di 3 o 4 cm di altezza,incredibile...
che ne dite di una ceratophilum submesrum?
è stupenda me ne sono innamorato se lo sapevo me la compravo invece della wallichi,essendo anch'essa una bella pianta,ma non ho più spazio dove posizionarle,forse la mania di non aver ottenuto mai un'ecosistema cosi,mi irradia sempre più ad acquistare pianticelle #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |