Entra

Visualizza la versione completa : Regolare uno schiumatoio

Fabix74
20-05-2012, 17:12
Ciao a tutti.
Fino a qualche mese fa ho avuto un pico reef dove avevo uno schiumatoio prizm red sea.
Ora ho allestito un 200 lt con schiumatoio deltec apf600...però non ho capito come regolarlo, nel senso che non conosco i principi fondamentali per regolare uno schiumatoio (altezza delle bolle, quanto tempo per riempire il bicchiere e quindi per valutare se il livello di schiumazione è giusto, ecc.)

Potete aiutarmi???

Grazie.

Fabio.

maurizio71
20-05-2012, 20:17
Che pompa di carico monti (non quella che fa le bolle, ma quella che immette l'acqua)? Hai rubinetto in ingresso o in uscita? Comunque sia, porta il livello di alimentazione al bordo del collo e apri al massimo la valvola dell'aria. Poi aggiusterai. E' uno skimmer che va praticamente da solo tranquillo...

Fabix74
20-05-2012, 20:40
Come pompa monto una sicce 1.5 regolabile e prima di inserirlo ho messo il rubinetto sullo scarico.

maurizio71
20-05-2012, 23:48
Ok. Metti in funzione entrambe le pompe e regola il rubinetto in modo che le bolle arrivino dove inizia il collo stretto trasparente (subito dopo l'attacco nero). Quando inizierà a schiumare saliranno. Tieni per ora l'aria tutta aperta. Ciao.

Fabix74
21-05-2012, 00:25
Ok. Grazie.