PDA

Visualizza la versione completa : domanda stupida

cassa 92
20-05-2012, 16:43
ciao a tutti stavo leggendo degli articoli sul fai da te e mi e venuto un dubbio ma al posto del silicone posso usare la colla calda per un atomizzatore da mettere in acquario ???????

bettina s.
20-05-2012, 19:36
si, ma la vasca dev'essere vuota e asciutta, poi alla lunga mi sa che si stacca.:-)

fischer03
20-05-2012, 20:10
il silicone è permeabile alla co2, quindi per l'atomizzatore non servirebbe molto..io ho usato l'attack :-))

berto1886
20-05-2012, 20:24
dico la mia... resina epossidica bi-componente a rapida essiccazione è una cannonata c'ho incollato di tutto!! Costa abbastanza circa 6€ di 12g ma funziona (Power Epoxy 5 minuti di Pattex)

cassa 92
21-05-2012, 13:12
il silicone è permeabile alla co2, quindi per l'atomizzatore non servirebbe molto..io ho usato l'attack :-))

ma se io vogli metterlo in acqua l'attack non rilascia delle sostanza nocive per i pesci?????'

Corydoras 98
21-05-2012, 13:17

ma se io vogli metterlo in acqua l'attack non rilascia delle sostanza nocive per i pesci?????'

no,l'attak è un cianoacrilato,ti dico che addirittura quando qualcuno si fa male e all'ospedale non possono mettere i punti mettono il cianoacrilato ;-)

bettina s.
21-05-2012, 15:10
vai tranquillo ;-)

berto1886
21-05-2012, 18:50

no,l'attak è un cianoacrilato,ti dico che addirittura quando qualcuno si fa male e all'ospedale non possono mettere i punti mettono il cianoacrilato ;-)

vero! ma più che in ospedale l'ho visto far come rimedio casalingo improvvisato

Corydoras 98
21-05-2012, 19:50

vero! ma più che in ospedale l'ho visto far come rimedio casalingo improvvisato

si,loro lo usano ma è una colla leggermente diversa..ma sempre cianoacrilato è ;-) mio zio lavora in guardia medica e lo usano spesso.. :-))

Alexander MacNaughton
21-05-2012, 21:18
io l'ho usata la colla a caldo in acquario... un paio di mesi e si è staccato tutto!

cassa 92
21-05-2012, 22:18
a ecco q questo che volevo sapere se potevo usarla e per quanto sarebbe resistita ok grazie molte quindi anche l'attack va bene

Corydoras 98
21-05-2012, 22:21
io l'ho usata la colla a caldo in acquario... un paio di mesi e si è staccato tutto!

è vero,va bene solo all'asciutto e... fa pure un poco schifo come colla..non incolla la plastica liscia... :-))