Entra

Visualizza la versione completa : vasca senza schiumatoio...

Ro85Je
20-05-2012, 16:41
Ragazzi vorrei tenere nella mia vasca in camera qualche pesce senza coralli, solo roccie come riparo e due dita di sabbia corallina ... vorrei evitare lo schiumatoio inquantro la vasca è in camera non è forata per creare la sump e dovrei mettere uno schiumatoio esterno che però di notte o dovrei spegnerlo o come dormo?? dunque opteri per un filtro esterno sovradimensionato...le dimensioni della vasca sono 100x50x60

tona
20-05-2012, 17:03
si se non metti coralli.
tieni sotto controllo gli no3 con i cambi.

ALGRANATI
20-05-2012, 17:38
Puoi farlo ma dovrai ovviamente essere molto parco con il numero e la specie di pesci e inoltre potrai otare solo per coralli molli.

Ro85Je
20-05-2012, 17:59
E mettendo uno schiumatoio MCE 600 che funziona un 12-15 ore al di potrebbe aiutare ? Allora io vorrei prendere un navarcus piccolo che potrà un paio di anni trasferirei in vasca più ampia e poi qualche pesce per non tenere solo lui voi che pesci consigliereste ?

Pelma
20-05-2012, 18:57
sentite, non vi arrabbiate, ma io per non sentire i rumori notturni (compresi i rumori che fanno quegli animali del piano di sopra) uso i tappi per le orecchie. So che possono essere fastidiosi, ma funzionano, anzi dormo pure più rilassata e non sento lo schiumatoio che sta nella stanza di fronte. Potrebbe essere una soluzione :-))

GreenPeace
23-05-2012, 20:32
E mettendo uno schiumatoio MCE 600 che funziona un 12-15 ore al di potrebbe aiutare ? Allora io vorrei prendere un navarcus piccolo che potrà un paio di anni trasferirei in vasca più ampia e poi qualche pesce per non tenere solo lui voi che pesci consigliereste ?

Io uso il Deltec MCE 600, l'unico rumore che senti è generato dal tubicino dell'aria, oltre a quello senti davvero poco (per me ci dormi tranquillamente).

L'unico rimedio che ho trovato, eliminando definitivamente il rumore, è stato quello di fare una "prolunga" attancando un tubicino lungo a quello dello skimmer.

Ho poi nascosto l'uscita del tubicino raccordato nel mobiletto usando un foro già presente.