Visualizza la versione completa : natura recuperabile??
ciao ragazzi, volevo sapere se in un acquario si possono inserire elementi prelevati dalla natura (cose consentite ovviamente) invece di prenderle al negozio, che mi sembra uno spreco di soldi. Siccome vivo vicino a due bei laghi ho pensato a qualche roccia e qualche piantina acquatica, si può fare o crea danni in vasca?? grazie un bacio a tutti!:-))
Ciao! Guarda io ho fatto proprio così! Le rocce le ho prese lungo un torrente! Le ho fatte bollire per disinfettarle e poi le ho messe in vasca!
Il problema riguarda la chimica che ti serve nell'acquario! Se devi metterci pesci che necessitano pH leggermente acido, acque poco dure con bassi valori di sali disciolti può risultare un problema perchè le nostre rocce sono tendenzialmente calcaree..quindi tendono ad alterarti questi valori! In questo caso dovrai controllare bene di che rocce si tratta!
Che fauna ospiterà la tua vasca?
Boyinblue
20-05-2012, 18:15
Non tutti i legni vanno bene,radici resinose sono sconsigliate,ottima quercia,ontano,faggio,castagno,per le piante dipende dai loro fabbisogni:luce,temperatura ecc,
Per le pietre mi associo ad Alby,dipende dalle esigenze dei tuoi ospiti
Altrimenti buttati su un biotopo nostran
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |