Visualizza la versione completa : echinodorus ozelot
dubbioso
23-03-2006, 22:39
scusate qualcuno mi direbbe quanto diventa alta questa pianta?
grazie!
Ciao, la mia in un annetto è diventata alta circa 35 cm e larga 40-45cm, sembra quasi una pianta di lattuga! :-))
Dviniost
24-03-2006, 00:19
a me è rimasta più bassa...sicuro che sia una ozelot la tua?? #24
CiaoDviniost, si si è proprio una ozelot della ditta Anubias, la lunghezza media delle foglie è sui 25cm, quelle più vecchie e grandi 30-35cm.
Da quando ho messo il fondo in akadama è veramente esplosa! :-))
Dviniost
24-03-2006, 00:42
Ora ti spiego quella risposta Bagnino...io nella vasca grande ho due piante che hanno le foglie come la Ozelot ma una si è fatta appunto gigante come la tua e di questa non ho la targhetta, l'altra (che è come le altre che ho visto quì sul forum) è più bassa e sono sicuro sia una Ozelot dato che ho la targhetta Anubias... :-)
A questo punto sarei molto curioso di capire qual è il nome scientifico della pianta più alta dato che non l'ho più ritrovata da nessuna altra parte...sarà una tipologia diversa di Ozelot.. #24 #24
Stesso dubbio che ho anche io, ho questa bellissima pianta di ozelot e accanto una con uguale colorazione delle foglie ma ancora più alta e con le foglie leggermente più a punta, l'ho presa con uno scambio sul forum, ma non ricordo il nome...#24
Dviniost
24-03-2006, 00:55
A me quella grande ha delle foglie un pò diverse....cioè quelle della piccola sono con i contorni più lisci, quella grande li ha più ondulati...mah #24
Rivado a spulciarmi il sito della tropica :-))
Mi sono ricordato, echinodorus red flamè!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |