Visualizza la versione completa : Consiglio su libro
Ciao,vorrei che qualcuno di voi mi consigliasse un libro che parli di acquari in modo più approfondito,non vorrei comprare un libro con scritto le solite cose elementari.
Ciao
Luca_fish12
20-05-2012, 14:34
Un libro che parli di "acquari" è decisamente troppo generico...soprattutto se vuoi un libro che non parli delle solite cose basilari.
Un argomento in particolare? :-) una famiglia di pesci precisa? i luoghi di origine? la chimica dell'acqua? ecc...
Ma come zona direi America del Sud,magari anche qualcosa sulla chimica dell' acqua
Di questo cosa ne dite? http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?cPath=21_35_56&products_id=1018
Oltre a questo consigliatemene anche altri
Luca_fish12
21-05-2012, 20:44
Le guide Aqualog sono strapiene di fotografie, di scritto c'è poco o niente ma hai un indice con le informazioni schematiche!
Io ho la guida degli Apistogramma ed è molto bella!
Se vuoi un libro più discorsivo ti consiglio "Maestri dell'evoluzione", oppure c'è il libro nuovo di Paolo, "Biotopi" che parla dei vari habitat e delle tecniche per la riproduzione in acquario di questi ambienti!
Questi sono i primi che mi sono venuti in mente, ma ce ne stanno molti altri! :-)
Quindi quello sulle alghe me lo sconsigli?
Luca_fish12
21-05-2012, 21:00
No, no...non te lo sconsiglio! :-)
Non lo conosco per cui non ho detto niente a riguardo! :-)
Boyinblue
21-05-2012, 21:27
Quoto Luca_fish12,quelli di aqualog sono davvero completi,valori,zona geografica,dimensioni temperamento,ecc,dipende sempre da cosa cerchi,che parlano di acquario in maniera generale non ne ho visti,altrimenti prendine uno sulla chimica e poi scegli un'approfondimento:ciclidi,loricaridi,callictidi,e cc
Quindi quello sulle alghe me lo sconsigli?
Se riesci a trovarlo ti conviene prenderlo, è un bel libriccino. Tra l'altro conosco entrambi gli autori (con poi Alessio sono sempre in contatto) e sono due persone molto preparate...
Comunque, se ti interessa l'argomento alghe, considera che nel mio libro "Acquario segreto" queste sono trattate in maniera alquanto approfondita.
Maurizio Gazzaniga
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |