PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su libro

pazza
20-05-2012, 11:38
Ciao,vorrei che qualcuno di voi mi consigliasse un libro che parli di acquari in modo più approfondito,non vorrei comprare un libro con scritto le solite cose elementari.

Ciao

Luca_fish12
20-05-2012, 14:34
Un libro che parli di "acquari" è decisamente troppo generico...soprattutto se vuoi un libro che non parli delle solite cose basilari.

Un argomento in particolare? :-) una famiglia di pesci precisa? i luoghi di origine? la chimica dell'acqua? ecc...

pazza
21-05-2012, 13:23
Ma come zona direi America del Sud,magari anche qualcosa sulla chimica dell' acqua

pazza
21-05-2012, 18:09
Di questo cosa ne dite? http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?cPath=21_35_56&products_id=1018

Oltre a questo consigliatemene anche altri

Luca_fish12
21-05-2012, 20:44
Le guide Aqualog sono strapiene di fotografie, di scritto c'è poco o niente ma hai un indice con le informazioni schematiche!
Io ho la guida degli Apistogramma ed è molto bella!

Se vuoi un libro più discorsivo ti consiglio "Maestri dell'evoluzione", oppure c'è il libro nuovo di Paolo, "Biotopi" che parla dei vari habitat e delle tecniche per la riproduzione in acquario di questi ambienti!

Questi sono i primi che mi sono venuti in mente, ma ce ne stanno molti altri! :-)

pazza
21-05-2012, 20:59
Quindi quello sulle alghe me lo sconsigli?

Luca_fish12
21-05-2012, 21:00
No, no...non te lo sconsiglio! :-)

Non lo conosco per cui non ho detto niente a riguardo! :-)

Boyinblue
21-05-2012, 21:27
Quoto Luca_fish12,quelli di aqualog sono davvero completi,valori,zona geografica,dimensioni temperamento,ecc,dipende sempre da cosa cerchi,che parlano di acquario in maniera generale non ne ho visti,altrimenti prendine uno sulla chimica e poi scegli un'approfondimento:ciclidi,loricaridi,callictidi,e cc

Linneo
22-05-2012, 13:51
Quindi quello sulle alghe me lo sconsigli?

Se riesci a trovarlo ti conviene prenderlo, è un bel libriccino. Tra l'altro conosco entrambi gli autori (con poi Alessio sono sempre in contatto) e sono due persone molto preparate...

Comunque, se ti interessa l'argomento alghe, considera che nel mio libro "Acquario segreto" queste sono trattate in maniera alquanto approfondita.

Maurizio Gazzaniga

pazza
22-05-2012, 15:01
Ok grazie