Entra

Visualizza la versione completa : Zebrasoma xanturum

gianni64
20-05-2012, 10:58
Ciao,io hò un problema con il mio Xanturum.
E' in vasca da circa 4 anni,vasca da 150x50x60,il problema è che non riesco più ad inserire altri pesci della sua specie.
In vasca hò 5 cromis 2 pagliacci 4 anthias 1 bavosa 1pesce x aptasie 1 chelmon rostratus e altri 2 pesci che ora non ricordo il nome.
Il problema è che lo Xanturum mi hà già fatto fuori 2 zebr. flav. e un chelmon rostratus,un naso lituratus,e mi piacerebbe inserire un achille o hepatus o ancora dei zebrasoma.
Ma hò paura di guerra.
Se prendo(è in idea)acluni di questi pesci,e li inserisco tutti assieme,lo Xanturum sarà preso in contropiede?
Che ne dite?#24
Grazie

alessio1992
20-05-2012, 11:30
...non lo so se ti conviene prenderli tutti insieme...rischi che te li uccida tutti...purtroppo lo xanturum è un bel bastardino...io l'ho inserito insieme al flavescens e dopo alcune lotte la cosa sembra essersi stabilizzata...!!! pochi giorni fa ho inserito un centropyge e per l'intera giornata l'ha massacrato...ora però è tutto ok...dipende anche da pesce a pesce...;) ;)

janco1979
20-05-2012, 17:06
A me è successa la stessa identica cosa,in vasca da oltre 11 anni,un bel giorno ha deciso di fare guerra a tutti gli altri abitanti.

L'ho dovuto pescare e vendere.