PDA

Visualizza la versione completa : PLAFO 2X250 GIESEMAN O ARCADIA?

janco1979
23-03-2006, 22:14
Ciao....volevo un consiglio,secondo voi a parità di prezzo quale è meglio delle due e perchè?La arcadia ha i timer ma ha i t8,la giesemann ha i t5 ma senza timer.Grazie anticipatamente. ;-)

fappio
23-03-2006, 23:15
janco1979,io sicuramente prenderei la giesemann

Benny
23-03-2006, 23:30
idem

roian74
24-03-2006, 11:32
io ho preso la giesemann infiniti e ti dico che è spaziale....

malpe
24-03-2006, 12:09
Giesemann
non c'e' neanche da porsi il problema.

Findus
24-03-2006, 22:02
giesemann senza dubbio

SupeRGippO
24-03-2006, 22:53
idem...

Arcadia con i T8 e' fuori mercato...
i timer li metti esterni a 10 euro l'uno ;-)

occhiuto
24-03-2006, 22:59
io ho preso la giesemann infiniti e ti dico che è spaziale....
non è tutto oro quel che luccica....... :-))

SupeRGippO
24-03-2006, 23:51
Ci spieghi che vuol dire per favore ?

;-)

fappio
24-03-2006, 23:54
occhiuto, dai.... non puoi dire niente sulle giesemann

SupeRGippO
25-03-2006, 00:00
aspettiamo... magari ci spiega cosa non gli piace...
e' interessante un parere negativo ;-)

elettronic
25-03-2006, 00:40
io ho la infinity e sinceramente ogni volta che la vedo godo :-D

occhiuto
25-03-2006, 10:55
per carità, io c'é l'ho da tre mesi. bellissima esteticamente niente da dire. Ma su alcune componenti (vedi vetri e lampadine), si può fare di più....... #07 #07 #07 #07

occhiuto
25-03-2006, 10:57
supergippo, un prodotto di qualità vera si riconosce dai particolari e sulla infinity non tutto ha funzionato a dovere (almeno nella mia esperienza). e non credo di essere il solo. quando compri giesemann, ti aspetti ben altro...... (anche se un incoveniente può capitare a tutti)... :-))
ma UNO #23 #23

elettronic
25-03-2006, 11:18
personalmente dalla mia esperienze non ho trovato nulla di negativo....ha secondo me una buona copertura e per quanto riguarda i vetri non capisco cosa hanno di male....boh!

probabilmente sarai stato sfortunato!

anche perche in percentuale e' nettamente superiore la quantità di persone che ne hanno tratto giudizio positivo.

fappio
25-03-2006, 11:47
occhiuto, io le ho viste solo funzionare, sono stupende esteticamente. che cosa non funziona?tu cosa prenderesti?

Findus
25-03-2006, 12:41
mah... il mi vetro è perfetto secondo me è una bellissima lampada!
cosa vuol dire sulle lampadine si puo fare di piu? puoi sempre montare un altra lampadina se non sei contento di quella originale ma ti diro che a me la lampada data di serie mi è durata un anno e sei mesi(poi l'ho cambiata)e non si ancora bruciata!

SupeRGippO
25-03-2006, 12:45
Non so dare un giudizio perche' non ce l'ho ma sono molto interessato poiche' la vorrei comprare...
Credo che pero' bisogna tenere presente che forse e' tra le piu' economiche della sua categoria...

Costa 200 euro in meno di una arcadia ( e credo che sia molto meglio la giesemann)

e costa almeno 500 in meno di una SFILIGOI...

quindi e' anche vero che forse e' un ottimo compromesso ma sicuramente non la migliore in commercio.
Chiaramente parlo per le rifiniture ed i particolari...
Sui riflettori non so #07

elettronic
25-03-2006, 13:05
Secondo me rapporto qualità-prezzo non si batte, anche perche sfiligoi per esempio non capisco perche cosrti cosi tanto, sarà anche bellissima ma anche la giesmann mi sembra esteticamente molto elegante...a questo punto spero che la differenza di prezzo sia per la differenza di qualità sennò o non vedo il perche andare su sfiligoi....anche arcadia costa un botto e secondo me a qualità e' oramai superata.

mio umile parere! :-)

SupeRGippO
25-03-2006, 13:13
su arcadia siamo d'accordo... se consideri che monta i neon T8 ...non che gli T8 non siano buoni... ma cavolo su una 2 x 250 mi aspetto i T5 anche perche' al fabbricante non e' che costino poi cosi' tanto di piu' ;-)

fappio
25-03-2006, 13:25
supergippo, capisco che io e te non avendola personalmente,più di un tanto non possiamo dire... pero l'abbiamo vista .a prescindere dal prezzo è una delle migliori secondo me non è molto soddisfatto della lampadina

elettronic
25-03-2006, 13:34
si ma non puoi giudicare la qualità di una plafo dalla lampadina che monta, quella la cambia e buonanotte

SupeRGippO
25-03-2006, 13:36
elettronic, piuttosto... hai notato un miglioramento netto rispetto a prima ?

fappio
25-03-2006, 13:43
elettronic,si..poi se la vogliamo dire tutta non è il massimo come colore ma di certo non è da buttare via ...forse un po care le nuove ma belle

elettronic
25-03-2006, 13:54
elettronic, piuttosto... hai notato un miglioramento netto rispetto a prima ?

NETTO....allora finalmente vedo le vere colorazioni delle acro...molto + colorate e sinceramente crescono + velocemente....questo non per spezzare una ulteriore lancia a favore della plafo ma dico solo quello che vedo.

fappio...sicuramente di lampadine ce ne sono tantissime migliori...infatti quando dovrò cambiarle probabilmente andrò su altre marche, ma per il resto mi ci trovo molto bene....credo che sarà la mia plafo definitiva anche perchè passare alle 400w come bolletta non posso assolutamente permettermelo :-D

occhiuto
25-03-2006, 15:14
fappio, non mi sembrava corretto dirlo esplicitamente, ma a scanso di equivoci. la plafo è molto bella, ha un buon rapporto qualità prezzo, tutto bene....
ma quando compri giesemann compri un prodotto leader, almeno queste erano le mie aspettative....
ma quando su 6 megacrome marine da 12500 ben 3 non funzionano, perché non partono o si fulminano dopo 6 o 25 giorni e da giesemann non si riescono ad avere (e quindi ti tocca cambiare momentaneamente lampada) -04
quando appena accesa una lampadina nuova ti esplode un vetro, e non puoi sostituirlo perché da giesemann te lo spediscono dopo almeno 15 giorni (con tutti i problemi di UV che hai senza vetro temperato) -04
visto che cmq non te la regalano, sinceramente mi sembra lecito dire "ottima plafo, ma...."
parlo per esperienza diretta, e direttamente conosco altre 2 persone con problemi simili, ma se fate una ricerca..... #24

SupeRGippO
25-03-2006, 15:28
ora capisco cosa non ti ha soddisfatto... buono a sapersi anche se purtroppo non ci si puo' far nulla...
Ad ogni modo se e' tra le meno care delle 2 x 250 un motivo deve pur esserci ;-)

elettronic
25-03-2006, 16:04
occhiuto, sinceramente mi dispiace di quello che ti e' accaduto ma penso che sia stata sfortuna, e' successa la stessa cosa del vetro ad un mio amico che ha la sfiligoi 2x400w. quindi credo che possa succedere per diversi fattori atmosferici legati alla temperatura ambientale,o semplicemente ad un difetto di fabbrica.

cmq ognuno eì liberissimo di esprimersi ;-)

fappio
25-03-2006, 16:09
occhiuto, se hai avuto dei problemi è giusto dirlo senza farti dei problemi #36# ...anzi sono proprio le diversità di opinioni che permettono di fare scelte ponderate....un mio amico poco tempo fa e rimasto a piedi con un audi nuova ...questo non vuol dire che siano macchine scadenti...le lampadine se si bruciano dopo sei giorni un negozio serio te le cambia , le e plafo sono coperte da garanzia

SupeRGippO
25-03-2006, 16:12
si, non credo esistano prodotti esenti da difetti...
poi si puo' essere contenti o meno dell'assistenza ricevuta...

;-)

occhiuto
25-03-2006, 23:39
non ho mai detto che sono plafo scadenti, per carità! dico solo che non sono perfette come qualcuno crede
per l'assistenza, una cosa è quella del negozio dove l'ho comprata (max serietà e disponibilità) una cosa è quella che offre giesemann (garanzia ok, ma se per cambiare un pezzo ci vogliono 2/3 settimane rischi di giocarti la vasca)
fappio, le audi sono macchine tutt'altro che scadenti, anche se non immuni da difetti, ovviamente. ma il tuo amico per quanto tempo è rimasto a piedi?
la pronta assistenza credo sia un requisito di qualità ;-)

tommyh
26-03-2006, 00:10
Ho letto(non mi ricordo chi...)che il vetro della Giesemann Infinity 250w gli è scoppiato per due o tre volte.
I vetri erano così precisi che quando si accendeva il vetro si dilatava e toccava non so dove e scoppiava!!!
Dopo tre vetri Andrea di TheReefer ha sostituito la plafo ed ora sembra che vada benone.
potrebbe essere stata difettosa......magari troppo precisa!!!!
Esteticamente è bellissima e penso che sai alla pari delle Sfiligoi,Aquaconnect e forse sopra alla Arcadia.
Come riflettore forse le Aqualight sono le migliori.....ma esteticamente sono un obrobrio!!!!
Anche la Sfiligoi Infinity ha un ottimo riflettore ma ha un pessimo prezzo..... :-))

fappio
26-03-2006, 02:16
occhiuto, certo ...del resto la "vera" acquariologia in italia è appena nata ....speriamo che in futuro le cose cambino...non sapevo comunque di questi inconvenienti terro presente anche se al confronto con le 2 resto comunque dell'idea che le gieseman siano migliori

occhiuto
26-03-2006, 09:46
occhiuto, certo ...del resto la "vera" acquariologia in italia è appena nata ....speriamo che in futuro le cose cambino...non sapevo comunque di questi inconvenienti terro presente anche se al confronto con le 2 resto comunque dell'idea che le gieseman siano migliori
tutto sommato ne sono convinto anche io che ho avuto entrambi