PDA

Visualizza la versione completa : sono diventato nonno!!!!!!

al-ba
23-03-2006, 22:14
Ciao a tutti!!!! con grande gioia guardando i miei pesci ho notato sguazzare un avannotto!e' nato!!!!un guppino!!!!anzi sono nati...due tre.... cinque....poi ...che succede la guppa si ferma su una pianta... si mette "in piedi" sulla codae.... :-) :-) :-) :-) ma no!!!!sta partorendo...ho le lacrime agli ochhi...e ora? no no il maschio si sta mangiando i piccoli che terrorizzati si nascondono tra le piante....dite che qualcuno sopravvivera'?li lascio liberi o compro la nursery?
ciao e grazie

club41
23-03-2006, 22:16
lasciali liberi ,la femmina si stresserà molto meno,e poi avrai una selezione naturale nel tuo acquario

balantio
23-03-2006, 22:18
prova a lasciarli liberi se ai abbastanza piante.....complimenti. credo che i i più forti e furbi sopravviveranno è la selezione naturale.

hai messo il topic nella sezione sbagliata...... :-) :-) :-) :-)) ;-)

balantio
23-03-2006, 22:18
club41 ci siamo sovrapposti

NPS Messina
24-03-2006, 02:36
Spostato nella sezione adatta :-)

Nevermind
24-03-2006, 16:35
Ciao a tutti!!!! con grande gioia guardando i miei pesci ho notato sguazzare un avannotto!e' nato!!!!un guppino!!!!anzi sono nati...due tre.... cinque....poi ...che succede la guppa si ferma su una pianta... si mette "in piedi" sulla codae.... :-) :-) :-) :-) ma no!!!!sta partorendo...ho le lacrime agli ochhi...e ora? no no il maschio si sta mangiando i piccoli che terrorizzati si nascondono tra le piante....dite che qualcuno sopravvivera'?li lascio liberi o compro la nursery?
ciao e grazie

Che tipo di vegetazione hai'? SE hai piante a pelo d'acqua o cmq una folta jungla di piante tipo ceratopteris, limnophila, microsorum ,ecc.. lasciali pure liberi i piccoli di guppi sono dei missili furbissimi e dovrebbe salvarsene qualcuno anche se è il primo parto.
Hai rifugi creati da corteccia, rocce o altri arredi?

Se la tua vasca non è molto piantumata e non ha molti rifugi e se vuoi salvarli forse potersi pensare ad allestire una piccola vasca solo per loro, a tale fine non devi neppure arredarla con chissà quali cose qualche pianta e muschio...e via il fondo puoi anche non meterlo così ti semplifica la vita quando devi sifonare.
Qui se ti interessa c'è un articolo interessante a tal proposito http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Faidate/sala_parto/default.asp
Qui cera anche una sala parto ma secondo me si può evitare senza problemi basta prender i piccoli dalla vasca e portarli nella nuova....ovviamnete facendo moilta attenzione perchè inizialmente sono "fragili" .

Ciao!

al-ba
24-03-2006, 19:55
allora ho molte limnophile e cabomba...poi un tronco pieno di anfratti...ora non vedo piu' guppini...o magari sono ben nascosti...il padre continua a cercarli..ma è normaale?