PDA

Visualizza la versione completa : comportamenti violenti

jeck
19-05-2012, 14:10
salve a tutti, ho un problema con uno dei miei acquari, ho comprato a dicembre una coppia di discus già riproduttrice da 1 anno circa che riusciva a portare al termine la covata, da un amico, li ho trasferiti in una vasca di 200 litri con acqua con i valori perfettamente a quelli previsti, dopo circa 4 mesi, dopo che la coppia non riusciva a portare al termine diverse covate il maschio assume comportamenti con scatti e movimenti violenti sbattendo ripetute volte con il finere sul fondo privo di sensi sotto consigli divido la coppia e lasciare il maschio solo in isolamento coprendolo con un telo, dato che all'apparenza sembrava stressato dalla femmina, dopo circa 6 giorni inserisco la femmina in acqua per ricomporre la coppia, tutto ok fino al 2 giorno poi bis e d'accapo, ora ho notato che non mangia ed ha un colore chiaro, come mi devo comportare?

michele
19-05-2012, 20:08
Metti foto, così come regola generale.... i discus sono pesci di branco pertanto è stressante e innaturale che vivano per molto tempo in coppia o isolati.

jeck
22-05-2012, 11:33
salve quindi non ho capito cosa devo fare

michele
22-05-2012, 12:01
Farli vivere come da loro abitudini, in acquari grandi con altri loro simili, in branco.

jeck
22-05-2012, 22:14
ho fatto come hai detto ma non ho concluso niente anzi un altro esemplare ha assunto lo stesso comportamenti ma i restanti 4 no, in altri siti mi hanno consigliato di coprirli e con un telo e devo dire che si calmano ma quando tolgo il telo iniziano di nuovo, il problema è che in vasca ho altri esemplari sani come mi devo comportare? e poi ancora non ho capito il problema la causa

michele
22-05-2012, 22:27
Allora o hai un soggetto particolare o ci sono dei motivi per cui il comportamento di questi pesci non è normale.

jeck
23-05-2012, 11:06
cosa potrebbe essere?

michele
23-05-2012, 17:48
Non abbiamo la sfera di cristallo, senza vedere i pesci, senza conoscere come vengono tenuti, le caratteristiche dell'acqua, dell'acquario, eventi recenti, malattie... possibili ed eventuali compagni, alimentazione, gestione ecc...ecc...ecc.... è molto complesso poter dire qualcosa.