Visualizza la versione completa : comportamenti violenti
salve a tutti, ho un problema con uno dei miei acquari, ho comprato a dicembre una coppia di discus già riproduttrice da 1 anno circa che riusciva a portare al termine la covata, da un amico, li ho trasferiti in una vasca di 200 litri con acqua con i valori perfettamente a quelli previsti, dopo circa 4 mesi, dopo che la coppia non riusciva a portare al termine diverse covate il maschio assume comportamenti con scatti e movimenti violenti sbattendo ripetute volte con il finere sul fondo privo di sensi sotto consigli divido la coppia e lasciare il maschio solo in isolamento coprendolo con un telo, dato che all'apparenza sembrava stressato dalla femmina, dopo circa 6 giorni inserisco la femmina in acqua per ricomporre la coppia, tutto ok fino al 2 giorno poi bis e d'accapo, ora ho notato che non mangia ed ha un colore chiaro, come mi devo comportare?
Metti foto, così come regola generale.... i discus sono pesci di branco pertanto è stressante e innaturale che vivano per molto tempo in coppia o isolati.
salve quindi non ho capito cosa devo fare
Farli vivere come da loro abitudini, in acquari grandi con altri loro simili, in branco.
ho fatto come hai detto ma non ho concluso niente anzi un altro esemplare ha assunto lo stesso comportamenti ma i restanti 4 no, in altri siti mi hanno consigliato di coprirli e con un telo e devo dire che si calmano ma quando tolgo il telo iniziano di nuovo, il problema è che in vasca ho altri esemplari sani come mi devo comportare? e poi ancora non ho capito il problema la causa
Allora o hai un soggetto particolare o ci sono dei motivi per cui il comportamento di questi pesci non è normale.
Non abbiamo la sfera di cristallo, senza vedere i pesci, senza conoscere come vengono tenuti, le caratteristiche dell'acqua, dell'acquario, eventi recenti, malattie... possibili ed eventuali compagni, alimentazione, gestione ecc...ecc...ecc.... è molto complesso poter dire qualcosa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |