Visualizza la versione completa : Appena preso co2 mi servono consigli!non voglio fare *******!
Uriel Ventris
19-05-2012, 14:04
Ciao stamattina ho comprato il co2 finalmente ho un 250 litri coni seguenti valori
no2 0
gh 26°d
kh 6°d
ph 7,6
cl2 0,8
temperature 26°#27°
illuminazione 2 neon da 30 W
mi piacerebbe mettere gli scalari ma so di avere il ph alto per loro e pensavo che il co2 oltre a fare un ottimo lavoro con le piante magari me lo stabilizzava anche abbassandomelo un po!quante gocce mi consigliate al minuto?
grazie in anticipo!:-)
Non esiste un metodo infallibile, anche perchè dipende anche da quanta ne consumano le piante e quanto bene si scioglie nell'acquario.
Parti da 6-8 bolle al minuto e dopo mezzora misuri, se è ancora troppo alto, ne fai emettere di più e così via...
Considera che quando sarai molto vicino al valore desiderato sarà bene lascair agire un pò di più la CO2 fra una misurazione e l'altra, che è un attimo che ne esce un pò di più e si sballa...
Uriel Ventris
19-05-2012, 14:14
di piante ne ho tante
3 anubias
4 anubias nane
2 cryptocoryne
2 porzioni di muschio di giava
3 microsorium
può essere di aiuto per stabilirne una quantità di bolle?
scusate l'ignoranza!:-)
Sì però sono tutte piante verametne poco esigenti...
E' pur vero che sono 250 litri...dai parti da 8 bolle al minuti...ma comunque un minimo di test dovrai farli...
------------------------------------------------------------------------
Considera che devi arrivare in un range compreso fra 6,8 e 7,1 per star bene con la CO2. Scendere ancora con il ph, vuol dire dover abbassare il kh...
Uriel Ventris
19-05-2012, 15:14
ok messo in funzione con 8-9 bolle al minuto!l'ho messo il più in basso possibile in prossimità della corrente della pompetta cosi si espande! giusto?lo lascio girare per quanto prima di fare nuovamente i test?
Si esatto...
Io aspetterei una mezzora e poi provi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |