Visualizza la versione completa : Achilles vs japonicus
Ciao! Qualcuno ha idea di come si comportino questi due pesci assieme? Lo japonicus è in vasca da 1 anno e non è il capo della vasca ma non vorrei che menasse troppo il nuovo arrivato..
scarpa stefano
19-05-2012, 14:17
ciao, ho visto il tuo profilo e noto che la tua vasca ha un litraggio di 1200 litri lordi ma non vedo le misure, immagino che abbia comunque un buon lato lungo di conseguenza non dovresti avere grossi boroblemi di spazio visto che A.Achilles ama peracchio nuotare ed esige spazio. l'unico problema è che la livrea è molto simile con A.Japonicus e questo potrebbe far scatenare parecchie scaramucce, con aumento di stress e conseguente comparsa di puntini bianchi soprattutto nei primi giorni dall'inserimento considerato che si manifesta molto facilmente in A.Achilles. Di conseguenza è anche molto facile che contagi gli alitri visto che sono della stessa famiglia e con uguale delicatezza.
Stefano G.
19-05-2012, 14:59
in un vascone come il tuo io una prova la farei ;-)
scarpa stefano
19-05-2012, 15:28
in un vascone come il tuo io una prova la farei ;-)
quoto, ..un tentativo lo farei pure io ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
19-05-2012, 16:02
Lascialo nella norsei per qualche giorno dentro l'acquario per far abbituare lo Japonicus alla sua presenza......nella vasca del Picci di 2 metri abbiamo inserito un Achilles e appena messo il Leuco lo a massacrato in meno di un minuto, lo abbiamo salvato ripescandolo subito.;-)
ALGRANATI
19-05-2012, 22:21
Fede....non sottovalutare la questione....il Leuco è un bastardo assurdo......se ce l'hai già in vasca........io non mi arrischierei......te lo può uccidere in 10 minuti.
No no Matteo, è uno japonicus, come dicevo per niente dominante in vasca (devo dire che un vero e proprio capo non esiste, mi sembrano tutti abbastanza tonti..), però devo dire che per ora ho lasciato perdere l'achilles.
L'unico problema è che lo japonicus è stato un regalo e non è tra i miei pesci preferiti ad essere sincera, quindi stavo pensando di provare una trappola per catturarlo... Non so... Ora ci penso ancora su, ma ho troppa paura di spendere un botto per l'achilles e vedermelo saccagnato di botte in due secondi..
-28
Manuelao
19-05-2012, 22:59
Via lo japo e dentro l'achilles:-))
Via lo japo e dentro l'achilles:-))
:-D:-D:-D:-D:-D La fai facile tu!! Come lo prendo lo japonicus??
Manuelao
20-05-2012, 11:12
E' difficile da prendere?
Emanuele
E' difficile da prendere?
Emanuele
E' molto furbo; qualche mese fa avevo già provato ad acchiapparlo con una trappola ma era l'unico che non ci entrava..
Achilles91
20-05-2012, 15:15
dagli tempo alla fine ci entra io ci ho pescato 7 acanturidi con quella dell'aquamedic
cmq in 1200 l per me il rischio che si scannino e minore pero l'achilles come lo guardi gli vengono i puntini nel primo periodo
ALGRANATI
20-05-2012, 18:59
amo e filo e metti il Ricca con il cappellino da Sampei #rotfl#
amo e filo e metti il Ricca con il cappellino da Sampei #rotfl#
-35
Poi vi posto le foto ok??#rotfl#
L'ideale per farli convivere e tutti due nel tuo caso e trovare un achilles di taglia nettamente differente al japonicus in modo che uno domini sull'altro ed il più piccolo trovi rifugio in anfratti poi con il tempo dovrebbero "sopportarsi" vista la dimensione della vasca.
PS se invece decidi di togliere il japonicus fammi un fischio che lo compro volentieri.
Saluti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |