Arkhan
19-05-2012, 12:41
Ciao ragazzi,ho un problema con le koralia nano 1600 lt/h. Vi spiego il problema. Sto da poco avviando un acquario,quindi le pompe sono nuove,girano da circa 36h però ho un problema che mi sta creando non pochi fastidi. Le pompe,una volta posizionate sono silenziosissime,con una vibrazione quasi impercettibile. Dopo un paio d'ore fanno un rumore incredibile,dovuto appunto dalle vibrazioni. Possono essere difettose le pompe? Oppure devo adottare qualche accorgimento?
Ho provato ad aprire e pulire l'abero con l'elica ma il problema si risolve solo temporaneamente.
Sotto la vasca non ho ancora nulla purtroppo,sto cercando una sorta di tappetino in gomma spesso 2-3 mm. Altrimenti cosa potrei prendere? ho letto di fogli di neoprene ma non riesco a reperirli nememno su internet!
Se mi postate qualche link o mi date qualche consiglio ve ne sarei grato.
Ho provato ad aprire e pulire l'abero con l'elica ma il problema si risolve solo temporaneamente.
Sotto la vasca non ho ancora nulla purtroppo,sto cercando una sorta di tappetino in gomma spesso 2-3 mm. Altrimenti cosa potrei prendere? ho letto di fogli di neoprene ma non riesco a reperirli nememno su internet!
Se mi postate qualche link o mi date qualche consiglio ve ne sarei grato.