PDA

Visualizza la versione completa : Brachydanio nel filtro

Lucrezia
19-05-2012, 10:35
-43 salve ragazzi!
Il mio acquario è di 100 litri netti e per ora sono presenti 2 trichogaster insieme a 4 brachydanio rerio. Questi pesci li ho comprati circa 1 settimana fa e sono già due volte che mi ritrovo un brachydanio nel filtro (precisamente nello scomparto della pompa). L'ho sempre tolto con il retino,ma ho paura che magari possa ferirsi lì dentro. Il livello dell'acqua è sopra a dove esce il tubo della pompa,perchè altrimenti il rumore dell'acqua mi da fastidio (l'acquario è in camera da letto).In pratica è un pò giù rispetto al livello massimo dell'acqua e la parete rimane fuori di circa un centimetro. Avete qualche rimedio? Oppure devo per forza abbassare il livello dell'acqua? Grazie!

Jessyka
19-05-2012, 10:42
Prova a coprire con una lastra di plastica il pezzo dove il filtro è aperto...

Lucrezia
19-05-2012, 10:53
Come faccio a trovare la lastra? E le misure? Faccio schifo nel fai da te! -e16

Jessyka
19-05-2012, 10:58
Uhmm...cerca una lastra sottile di plexiglass, credo in qualcosa come i negozi di bricolage lo trovi facile...prendi le misure della parte aperta, e la lastra la tagli/fai tagliare leggermente più grande, così che non cade dentro...xD

Lucrezia
19-05-2012, 11:14
Uhm,ci proverò xD Speriamo che il risultato sia buono! (o almeno decente!)
E intanto speriamo anche che il mio dolce brachydanio non si infili dentro di nuovo >:-(