Entra

Visualizza la versione completa : Problema guppo..sta quasi in verticale

--davide--
19-05-2012, 10:22
Ciao a tutti,

fino a ieri stava da dio, stamattina do un'occhio all'acquario e lo vedo sul fondo, quasi in verticale, con la coda appoggiata al fondo..
tocco l'acquario e nuota fortissimo, poi si rimette cosi..

cosa può essere?? fisicamente sembra perfetto..un mesetto fa gli si era tagliata la coda, gli ho fatto il bagno nel sale, ed ora gli è tornata perfetta...

è uno snakeskin, preso dal negozio 2 mesi fa..

può contagiare gli altri? ma non capisco come mai ieri era in gran forma, mangiava come un assatanato come sempre, e oggi non mangia..

aionel
19-05-2012, 19:25
infezione vescica natatoria, ho risolto mettendolo in 1 litro d'acqua con un cucchiaio di sale (15 grammi) per 30 minuti.

eltiburon
21-05-2012, 02:48
Alt! Prima di tutto i valori come sono? pH, GH, KH, NO2, NO3 servono TUTTI!
Io isolerei il guppo in una vaschetta a parte, con acqua nuova e pulita (stessa temperatura e biocondizionatore) e un cucchiaino di sale ogni 4 litri, con aeratore e SENZA filtro, per 5 giorni, dando pochissimo cibo a giorni alterni.
Puoi aumentare progressivamente il sale fino ad arrivare a un totale (complessivo) di un cucchiaino per litro.

--davide--
22-05-2012, 15:04
ragazzi lo avevo messo mezzoretta in acqua salata, ed era tornato come nuovo..e dopo 4 o 5 giorni è di nuovo la che sta sul fondo.. :(

eltiburon
23-05-2012, 02:14
I valori?
Hai fatto come ti ho detto? Non mezz'ora, ma 5 giorni in acqua salata.