PDA

Visualizza la versione completa : Mangime pesci rossi

Federica91
18-05-2012, 21:04
Buonasera vorrei chiedervi un consiglio,io ho due pesciolini rossi "testa di leone" di acqua dolce che delle volte fanno fatica a mangiare il mangime che gli do,mi potreste dare qualche consiglio per sapere qual'è il magime migliore per loro??
Grazie Cordiali Saluti:-)

Jessyka
18-05-2012, 21:30
Che mangime usi? Faticano in che senso? Li vedi sputare oppure proprio non lo filano?
Ne rimane sul fondo? :)

Scusa le domande ma è solo per poterti aiutare meglio! :)

Federica91
20-05-2012, 22:48
Uso il mangime della Friskies in scaglie e faticano nel senso che lo mangia ma poi lo sputa ma questa cosa me la fa solo il pesciolino più "piccolo"l'altro è molto grande e mangia sempre tutto e un pò di mangime rimane sul fondo

Jessyka
20-05-2012, 22:54
La Friskies in effetti noon è proprio la marca migliore. Per i pesci rossi si consiglia qualcosa che vada a fondo subito, per non fargli ingerire aria, cerca di comprare qualcosa di granulato...
Comunque domani lasciali a digiuno completo, male non gli fa, anzi. Poi dopodoamni dagli qualche pezzo di verdura per farli stare leggeri...
Se rimane del cibo sul fondo è perchè ne dai troppo, sempre meglio un pò di meno che un pò di più! ;)

Federica91
20-05-2012, 23:49
Ho anche mangime granulato però rimane in superficie anche quello, ma quello "piccolo" non lo mangia mentre quello grande si il pesce grande non mi da nessun problema perchè è un bel bestione e mangia tutti i mangimi in scaglie,ieri ho preso un nuovo mangime della marca Tetra sempre in scaglie,questo lo mangia un pò di più rispetto all'altro mangime

Jessyka
21-05-2012, 15:30
Te l'ho detto, io per vedere se è una questione di fame o di malattia li terrei digiuno per un giorno. Poi andrebbe anche visto se hai gli NO3 alti, a quel punto allora è un altro discorso...

Federica91
21-05-2012, 15:45
Ok ok io delle volte li lascio anche 2 volte a settimana a digiuno,appena riesco a se trovo le strisce quelle che metto nell'acqua e mi dice i valori ve li dico.

Jessyka
21-05-2012, 16:20
Altrimenti porta l'acqua da un negoziante, ma scriviti i valori precisi! ;)E se non le hai aggiungi qualche pianta in vasca, anche se i pesci gli daranno qualche morso, male non gli fa! :)

Federica91
21-05-2012, 21:04
Pianta vera???

Matteo90
21-05-2012, 21:33
sisi pianta vera

Jessyka
22-05-2012, 10:38
Per forza pianta vera, le finte non servono a nulla! ;)

triglietta
28-05-2012, 11:48
Ciao, perchè non usi i test a reagente? Sono più attendibili di quelli a strisce..
Io al mio delicatissimo oranda do il Tetra Gold Japan e mi sono trovata molto bene. Affondano subito così non ingeriscono aria. Io addirttura spezzetto in due i piccoli stick, li tengo in ammollo in un bicchiere d'acqua 10/15 minuti e poi li do ai pesciolini, sono molto digeribili e completi...Comunque, come dice Gessika devi verificare che il pesce non sia malato.
Saluti-28-28
------------------------------------------------------------------------
...jessyka!!!Scusa!