PDA

Visualizza la versione completa : Erogazione co2

Ravio
18-05-2012, 19:56
Ho una vasca di 125 litri, avviata da oramai 2 mesi e mezzo, al momento ho dentro 5 c.aeneus, quando li avevo inseriti i valori erano ph 7,1 gh 13 kh 5 ora i valori invece sono ph 7,8 gh 14 kh 5, non so come mai il ph sta salendo inesorabilmente, allora avevo pensato di mettere l'impianto di co2 e volevo sapere se qualcuno gentilmente mi potesse dire quante bolle dovrei erogare al minuto e quanto mi verrebbe a costare l'impianto. ?

p.s. ho già consultato la tabella ma non riesco a capirla molto bene.

berto1886
18-05-2012, 22:13
se hai molte piante si altrimenti no! c'è da abbassare il KH cmq... la tabella indica la quantità di CO2 disciolta dati i valori di pH e KH che hanno un rapporto noto acidificando con l'acido carbonico :-) per i costi mediamente siamo sui 80 - 90€... le bolle non sono una misura vera e propria per trovare il numero adatto alla tua vasca dovrai andare a tentativi :-)

Lorenzooff
19-05-2012, 19:42
ciao,se l'acquario è ben piantumato e noti poca crescita nelle piante prendi l'impianto,ma se non hai questi problemi e vuoi semplicemente abbassare il ph utilizza la torba che costa meno ed è anche meglio rispetto alla co2 per i pesci stessi