PDA

Visualizza la versione completa : un aiuto per questo impianto d'osmosi.

ziokry
18-05-2012, 19:55
Ragazzi mi hanno regalato questo impianto d'osmosi ( http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_308&products_id=3391 )
nuovissimo con i filtri appena cambiati, io l'ho già messo in funzione e sto già riempiendo i bidoni per il cambio d'acqua..

io non ho mai utilizzato acqua osmotica posso tranquillamente iniziare a cambiare 40 litri ogni 5 giorni di acqua osmotica ??

un altra cosa: posso bere l'acqua da questo impianto ??
le cartucce sono cartuccia a sedimenti da 1 micron ( quella nel bicchiere trasparente )
cartuccia di mezzo da 5 micron
terza cartuccia carbone sintetizzato da 5 micron
quella montata in alto membrana filmtech originale...

Con questo filtraggio posso riempire anche l'acqua per berla ?... almeno ho portato pure un pò di risparmio a casa...

Jessyka
18-05-2012, 20:23
L'acqua da osmosi io non la berrei...non contiene sali...
Non credo faccia male in assoluto...però è un'acqua priva di un bel pò di cose...
Per i cambi dipende da che pesci hai in vasca...e da quanto è la tua vasca...

Lorenzo56
18-05-2012, 20:24
Puoi usarla, ma dipende dai pesci che hai: mica va bene per tutti!
------------------------------------------------------------------------
Jessyka, digitazione simultanea...:-))

ziokry
18-05-2012, 20:42
discus e neon... va bene per loro ???
ma scusate ragazzi, ma quando le persone comprano l'impianto casalingo non è sempre acqua osmotica ?? cosa cambia da questo ....

ziokry
18-05-2012, 20:53
dimenticavo, sto utilizzando anche foglie di catappa fa qualcosa ??

Jessyka
18-05-2012, 20:54
Quanti litri? I discus vogliono vasche belle grandi sappilo...

Quello è un addolcente, non è proprio un sistema d'osmosi. Diciamo che l'osmosi è più estrema...l'addolcente lo si usa anche in quelle zone dove il troppo calcare manderebbe in malore lavatrici, lavastoviglie, tubi...
Le foglie di catappa abbassano il ph...

ziokry
18-05-2012, 21:13
la vasca è un 205 litri non è un vascone ma non credo che i discus si lamentino.. poi in questo momento sono soli marito e moglie depongono e se la spassano da soli, anche se tra un pò saranno in 5 in vasca... comunque io vi ho detto che filtri ha questo impianto... se mi dite magari come sarebbe meglio allestirlo magari compro altri filtri...
principalmente io lo utilizzerei per abbasare gh, e kh i fosfati in aumento pure ma ormai so come gestirli quindi non vale la pena... e poi vorrei utilizzarlo per bere l'acqua, se era possibile...

berto1886
18-05-2012, 22:01
l'acqua ti sconsiglio anch'io di berla non è molto salutare e tende a privare il corpo dei sali visto che non avendone tende a diluire quelli già presenti ;-) per quanto riguarda i discus serve acqua osmotica per forza di cose (con che cosa sei andato avanti fino ad ora?) e ovviamente i sali o la si taglia con l'acqua di rubinetto :-)