Entra

Visualizza la versione completa : parete divisoria \ sfondo

faboloso
18-05-2012, 18:40
buonasera, stavo leggendo il forum, per decidere e capire bene questo nuovo mondo in cui vorrei infilare la testa :-)), c'è questa discussione interessantissima di quest'artista del cemento che per coprire il pozzetto crea due pareti di roccia sintetica, insomma questa qui

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367703

sto in fase progettuale e non ho ancora niente e questa è la prima discussione che apro per fare qualche domanda e mi chiedevo se con la stessa tecnica è possibile dividere un acquario in 2 parti usando la parete di roccia sintetica ,sia come sfondo che come divisorio della parte tecnica...

Abra
18-05-2012, 19:08
Non penso , nel senso che puoi usarlo benissimo per coprire il divisorio , ma sempre vetro o plastica rigida devi usare per fare un lavoro sicuro.

faboloso
18-05-2012, 19:24
Non penso , nel senso che puoi usarlo benissimo per coprire il divisorio , ma sempre vetro o plastica rigida devi usare per fare un lavoro sicuro.

ciao abra, cosa intendi per lavoro sicuro?
non è possibile siliconare il cemento con il vetro oppure per un fatto di stabilità strutturale?

Abra
18-05-2012, 19:33
Un pò per entrambi ;-)

faboloso
18-05-2012, 19:54
un consiglio, volendo portare avanti questo progetto, la lastra divisoria di vetro o plastica rigida, conviene montarla in fase di montaggio dell'acquario, o dopo? domanda magari banale, ma meglio sempre chiedere

Abra
18-05-2012, 23:01
Ovviamente prima , visto che devi siliconare.

faboloso
19-05-2012, 00:24
ok, ti ringrazio molto per avermi tolto ogni dubbio:-)