PDA

Visualizza la versione completa : Valori Acqua e Impianto Osmosi

Mato11
18-05-2012, 18:33
Ciao a tutti!

Spero di non aver sbagliato sezione...#30
Sto pensando di acquistare un impianto di osmosi... Questo sopratutto per poter tenere le caridine varietà tiger, che richiedono kh 4,gh8...inoltre vorrei eliminare elementi come fosfati ecc...

Ho due acquari, 1 da 20 litri netti e uno da 85 netti... Come detto nel piccolo vorei avere gh 8, kh 4 e poi ph circa 6.5/7(con uso dell'impianto co2 della aquili)... Nel grande invece vorrei arrivare a valori gh 10, kh 5 e stesso ph...

i valori dell'acqua di rubinetto sono ph oltre 7.6(max livello del test jbl), gh 12 e kh 10(test jbl), nitriti 0 e nitrati circa 4(test seachem)... non ho il test per po4... Devo prenderlo nel prossimo ordine online, assieme eventualmente ai sali(pensavo a sera mineral salt)e un termoriscaldatore per l'85 litri(basta quello da 100w?)

Secondo voi faccio bene a voler acquistare un impianto a osmosi o no? Quale mi consigliate? Meglio in linea o bicchieri(leggendo varie discussioni,oltre ad esserci differenze nel prezzo dell'impianto e ricambi,c'è anche qualche altra differenza?)... Stavo pensando a qualche impianto dell'aqua1 da 50 galloni(dovrei produrre in tutto circa 20 litri a settimana)...

Miguelito
18-05-2012, 19:53
Sicuramente fai bene ad acquistare un impianto, io non mi fido molto dei negozianti che cambiano le cartucce ogni 2 anni... Io uso quelli della aqua1 e mi trovo bene.. Preferisco a bicchiere e per i valori telefonagli Luca e gentilissimo sicuramente ti saprà consigliare al meglio..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mato11
18-05-2012, 20:27
Sicuramente fai bene ad acquistare un impianto, io non mi fido molto dei negozianti che cambiano le cartucce ogni 2 anni... Io uso quelli della aqua1 e mi trovo bene.. Preferisco a bicchiere e per i valori telefonagli Luca e gentilissimo sicuramente ti saprà consigliare al meglio..

Grazie... Diciamo che il mio negoziante di fiuducia non vende acqua d'osmosi o almeno cerca di non farlo,quindi dovrei rivolgermi a qualche sconosciuto... aspetto ancora qualche giorno, magari trovo qualche risposta in piu, dopo chiamo! :-))

Mato11
19-05-2012, 10:50
Per quanto riguarda i sali, vanno bene? Altre valide alternative?

Il Termoriscaldatore?