Visualizza la versione completa : Avanotti guppy
emanuelecardella
18-05-2012, 16:24
ciao a tutti sono sempre io... ho degli avanotti dal 12 maggio sono sempre stati bene fin dalla nascita uno e nato deforme e non e mai morto.. solo che ora secondo me stanno un po male bho.. guardateli sono questi http://www.youtube.com/watch?v=jcFxnf49xJg&feature=youtu.be
acquario 100 lt nitrati e nitriti 0 ph 7,5
Non capisco una cosa...
Cosa vedi di strano?
Dal video non è che veda chissà quale situazione strana...e per il futuro, prendi un cavalletto e fermati in un punto, al massimo zoom! Ti muovi troppo! xD
Metti nella sala parto almeno un pezzetto di Ceratophyllum o di riccia, e qualche lumaca, aiuta a rendere meno inquinato l'ambiente...
Anche se secondo me li potresti far uscire...
emanuelecardella
18-05-2012, 16:35
allora guarda il minuto 0.50 o 1.17 si vede proprio l'avanotto a forma di virgola :(
Ah ok...
Uhm...lo vedi mangiare? Comunque mi dispiace ma la mortalità degli avannotti è alta. E non sempre c'è un qualcosa di preciso. Sono molto delicati, uno sbalzo di un valore, di temperatura...
Li sai i valori dell'acqua? Soprattutto quelli della sala parto?
emanuelecardella
18-05-2012, 17:15
no pero secondo ho sentito dire che mettendo un bicchiere di acqua dell acquario dentro la sala parto e meglio bho
??
Non credo. Piuttosto fai come ti ho detto, un pò di ceratophyllum (variante: qualsiasi galleggiante, riccia..) e due lumache in sala parto. Migliorano la qualità dell'acqua.
Alimentali poco 3-4 volte a giorno.
emanuelecardella
18-05-2012, 17:18
gli ho messo ora ora un bicchiere d'acqua cmq gli faccio un video cercando di starmi fermo??
------------------------------------------------------------------------
ma io lumachine non e ho :( ho solo i cory
-28d#
Metti la macchinetta su un qualcosa alto quanto l'acquario, es. tavolo, sedia, tavolo con sopra qualche libro, scala...
Fai lo zoom sulla sala parto, metti a fuoco e fai partire.
emanuelecardella
18-05-2012, 17:22
okok aspetta cmq figurati che lo faccio con un telefono quindi xD
i video li ho fatti spero che vadino bene :D li sto caricando :)
emanuelecardella
18-05-2012, 17:39
ecco uno e questo http://www.youtube.com/watch?v=tVTna2plxLg&feature=youtu.be
e l'altro è questo http://www.youtube.com/watch?v=Q2LGxCjW93E&feature=youtu.be
Ohhhhh! Ora sì che si capisce qualcosa! :)
Comunque non mi preoccuperei per quell'avannotto, se fosse malformato, questo non gli impedisce di crescere. Io ne ho uno che ha una pinna atrofizzata, probabilmente è nato "stretto"...ma nuota come gli altri, mangia...
Una settimana e liberali però! Mi raccomando, che altrimenti non crescono con i giusti ritmi! :)
emanuelecardella
19-05-2012, 10:12
okok grazie mille per il tuo aiuto ora metto un altro video per la situazione di oggi ne faccio due uno con quello malformato e un altro con tutti gli avanotti sani :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |