PDA

Visualizza la versione completa : patina marrone "ko"

giajmo79
23-03-2006, 19:15
Non so se ricordate della patina marrone che vi avevo detto si formava su rocce e sabbia,poi mi è stato detto dal mio acquariofilo di usare le lumache turbo e i paguri,ancora non li ho comprati,ma ho sifonato la sabbia e va via con facilità, mi sapete dire cosa potrei fare se è giusto quello che mi hanno detto, e se c'è la possibilità che queste alghe si formino x via dei neon che sono ancora 2 t8 da 30 watt?
grazie anticipatamente.
P.S. mi avevano consigliato una stella (cornuta) ma prima mi sembrava addirittura morta adesso si muove ogni tanto e non pulisce un ca...

Discolo
23-03-2006, 19:17
Scusa ma....230 litri con due t8? #24 è come voler illuminare l'Olimpico con le torcie... #07

Cambia il sistema di illuminazione...e togli la sabbia....e cmq dicci come è allestita questa vasca...

giajmo79
23-03-2006, 19:20
infatti al più presto dovrei cambiarle con due t5.
Ho ancora quasi solo rocce ed un filtro sotto sabbia consigliatomi all'inizio, e sconsigiato da molti di voi.

nicnoc
23-03-2006, 22:13
si le t5 sono meglio ma 2 sono sempre poche.Almeno quattro se non 6 per poter qualche sps poco esigente

architect
24-03-2006, 13:06
se sei ancora in maturazione è normale che ci sia la fase algale...magari hai PO4 alti...o magari hai iniziato troppo presto il fotoperiodo o con troppe ore di illuminazione. potrebbe essere qualsiasi cosa compila il profilo un po' + dettagliatamente. cmq se sei in maturazione è presto x stelle, ricci e gamberi al massimo qualche turbo

cmq se opti x T5 mettine + che puoi...

tommyh
24-03-2006, 16:14
Illuminazione e filtro sotto sabbia indecente!!!!
Con 6 T5 forse almeno i pesci ci vedono in vasca..... :-D :-D
Invece di prendere in considerazione di mettere animali in vasca prendi in cosiderazione di rivedere completamente la parte tecnica della vasca!!!! #36# #36#