Visualizza la versione completa : sostituire filtro a carboni con quello meccanico?
shady4431
18-05-2012, 14:01
salve a tutti , il filtro del mio acquario è composto da 2 spugne (una a carboni e una blu meccanica) più filtro biologico. Pensavo di sostituire la spugna a carboni con un altra blu meccanica perchè mi è stato dettto che quella a carboni serve solo dopo la somministrazione di medicinali... cosi dovrei migliorare il filtraggio dell'acqua?
Manuelao
18-05-2012, 14:13
Sono due filtraggio completamente diversi
Il carbone è chimico mentre la lana è meccanico
Se non hai necessita del filtraggio chimico puoi togliere il carbone e usarlo solo all'occorrenza
Emanuele
salve a tutti , il filtro del mio acquario è composto da 2 spugne (una a carboni e una blu meccanica) più filtro biologico. Pensavo di sostituire la spugna a carboni con un altra blu meccanica perchè mi è stato dettto che quella a carboni serve solo dopo la somministrazione di medicinali... cosi dovrei migliorare il filtraggio dell'acqua?
Si sostituisci pure! ;)
per migliorare/potenziare il filtro, io sostituirei i carboni con altro materiale biologico (es. cannolicchi) e non con altra spugna. anche la spugna comunque costituisce un substrato per i batteri, i batteri stanno dappertutto, anche nella lana... dipende da quanto è grande il tuo filtro: se ci stanno i cannolicchi metti quelli. se invece si tratta di un piccolo filtro per piccoli acquari, allora può bastare la spugna. in ogni caso togli i carboni perchè non servono.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |