PDA

Visualizza la versione completa : Piccoli dei Guppy liberi in acquario

tati1986
18-05-2012, 13:32
Salve a tutti,ho letto di recente che se si hanno dei piccoli di Guppy insieme agli adulti è perchè quellli sono i meno vitali o robe del genere: Non mi sembra affatto vero,visto che, i primi piccoli nati in libertà sono stati preda degli adulti ma man mano che le femmine partorivano la maggior parte dei piccoli si salvava: Magari è solo fortuna però sono partito da un gruppo di tre femmine e un maschio e adesso ho una trentina di avanotti dalle dimensioni di 1.5 cm,le stesse femmine adulte e molti maschi senza contare i minuscoli avanotti nati da poco che girano sul fondo. Qualcuno sa spiegarmi il perchè dicono che gli avanotti più "tonti" sopravvivono mentre gli altri no.
Grazie e ciao a tutti:-))

DawnOfWar
18-05-2012, 13:59
perchè teoricamente quelli che partono prima verso l'alto della vasca per riempirsi la vescica natatoria sono i più vispi e di conseguenza i primi ad essere avvistati dai grandi e quelli più a rischio di essere predati...mentre quelli che rimangono sul fondo sono meno visibili...ma dopo qualche parto che si lasciano gli avannotti in vasca i grandi si abituano a vederli e ne mangiano sempre meno fino a smettere proprio

tati1986
19-05-2012, 04:03
Ecco...grazie mille per la risposta,infatti trovavo strano perchè ormai proprio non li guardano nemmeno piu i piccoli appena nati. Grazie

stefano big
19-05-2012, 17:28
perchè teoricamente quelli che partono prima verso l'alto della vasca per riempirsi la vescica natatoria sono i più vispi e di conseguenza i primi ad essere avvistati dai grandi e quelli più a rischio di essere predati...mentre quelli che rimangono sul fondo sono meno visibili...ma dopo qualche parto che si lasciano gli avannotti in vasca i grandi si abituano a vederli e ne mangiano sempre meno fino a smettere proprio

Cerchiamo di non avvalorare teorie ,e leggende , nate cosi a casaccio.
stefano