PDA

Visualizza la versione completa : Il vostro parere

Skotty81
23-03-2006, 19:07
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di 2 acquari anche se non molto grandi ma ben popolati sia di pesci che soprattutto di piante.
Veniamo al nocciolo.
Fino ad oggi io uso con successo (se così si può dire) la linea dennerle costituita da E15-V30-S7 e planfzengold.
Non ho particolari problemi, solo qualche alghettina qua e la ma nulla di grave ritengo, anche se devo dire che una vasca che è un po' meno illuminata e meno spinta dell'altra reagisce in termini di alghe un po' meglio.

Ho sentito parlare molti di sacherm (spero si scriva così) secondo voi è molto meglio?
Quali potrebbero essere i vantaggi rispetto alla linea che uso io?
Quali prodotti bisognerebbe avere per avere una linea di base completa?
Secondo voi sarebbe meglio utilizzare anche batteri (quando si fa pulizia straordinaria del filtro) e reintegratori di sali (per acqua osmosi) tutto della stessa marca del fertilizzante oppure si può cabiare come gia faccio ora senza aver trovato problemi particolari

Io mi trovo bene con dennerle però ho l'impressione che si adatti meglio a vasche ossidoriducenti e non con eccessiva luce e molto spinte con anche molta diffusione di co2.

Grazie a tutti e spero che siate numerosi per darmi i vostri pareri e raccontarmi le vostre esperienze.

NPS Messina
24-03-2006, 02:51
Io mi trovo bene con dennerle però ho l'impressione che si adatti meglio a vasche ossidoriducenti e non con eccessiva luce e molto spinte con anche molta diffusione di co2.

Guarda che una vasca si definisce "spinta" nel momento in cui riceve un'abbondante illuminazione.
Per quanto riguarda il discorso circa la linea seachem ti rimando all'infinità dei discorsi che abbiamo intrattenuto a tutt'oggi su questa sezione.
Usa la funzione "cerca", leggi il più possibile sull'argomento, e se qualcosa non ti è chiara non esitare a postare qui i tuoi dubbi.
Ciao!
:-)

NPS Messina
24-03-2006, 02:54
Secondo voi sarebbe meglio utilizzare anche batteri (quando si fa pulizia straordinaria del filtro) e reintegratori di sali (per acqua osmosi) tutto della stessa marca del fertilizzante oppure si può cabiare come gia faccio ora senza aver trovato problemi particolari

Puoi usare quelli con i quali ti trovi meglio, nessuna controindicazione :-)

Skotty81
24-03-2006, 11:46
infatti per spinta intendevo proprio quello, solo che per la fretta le virgole e la punteggiatura scarseggiano sempre.
Grazie Messina, leggerò un po e poi chiederò.

A tuo giudizio però quale ritieni possano essere i migliori fertilizzanti?

NPS Messina
24-03-2006, 17:34
A tuo giudizio però quale ritieni possano essere i migliori fertilizzanti?

Quelli che meglio si adattano alle esigenze della tua vasca ;-)
A questo aggiungo quelli che ti permettono di dosare quantità certe di elementi, permettendo la giusta diversificazione del protocollo.
Quindi tutti quelli dal contenuto noto.