Visualizza la versione completa : Nitati e fosfati alti
ho il mio acquario marino in maturazione da 3 settimane e verificando nitrati e fosfati mi sono accorto che ho valori abbastanza alti! è normale dato che sono passate solo 3 settimane o c'è qualcosa che non và?
è in maturazione #36# tieni ancora le luci spente e attendi ;-)
fulcanelli
17-04-2005, 22:36
2 mesi, resine, cambietti ... che dire ? Ha funzionato ... ;-)
secondo me non va bene. hai controllato l'acqua di osmosi che sia buona? dopo tre settimane dovresti avere nitrati a 15 e fosfati sullo 0,1 se usi acqua buona...ma non di più.
potrebbe essere invece il filtro biologico?
eh allora spiega tutto il biologico. toglilo. benny....me lo mandi sto messaggio del biologico?? che il mio amico mi continua a rompe il c.....!!
gabrimor
19-04-2005, 11:31
Per i nitrati sei in maturazione e' normale per i fosfati metti un letto fluido con resine altrimenti non vanno via.Togli il biologico e appena puoi cambia schiumatoio.
Ciao
appena puoi cambia schiumatoio
Cazzarola... Ma quanti Prizm ci sono in giro?
gabrimor secondo me invece con un ottimo skimmer riesce sicuramente a portarli sotto lo 0,1 i fosfati senza rowa. non a 0,01 ma sotto lo 0,1 penso di si. la mia pozza è senza fosfati solo con lo skimmer. prima di mettere l'H&S ce li avevo. ho pure smesso di dosare lo zeostart. premesso però che si mettano pochi pesci e si usi acqua di osmosi buona.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |