Visualizza la versione completa : acquaterrario
ciao a tutti vorrei sapere se sono partito bene per creare un acquaterrario per la mia trachemys scripta scripta, e vorrei dei consigli su delle cose:
la vasca è artigianale da 60x60x60 (perché non ho spazio in casa:))
la filtrazione sarà affidata ad http://www.aquariumline.com/catalog/filtro-esterno-cristal-profi-e901-green-line-completo-materiali-filtranti-acquari-fino-litri-pompa-p#7741.html
la zona emersa sarà esterna e non sapendo quali lampade dovrei acquistare vi metto il sito dove le comprerò e voi mi direte quali prendere:) http://www.zooplus.it/shop/rettili/materiale_tecnico_terrario/illuminazione_terrario
per adesso questo è tutto, ora starà a voi darmi una mano:-))
Ciao, secondo me un cubo non è la forma ideale per le tartarughe, per le trachemys le misura minime sono 100x50, per quanto riguarda il filtraggio ok il filtro esterno, generalmente sovradimensionato tre volte il litraggio della vasca, utilizza solo materiale biologico e spugne, prendi anche un riscaldatore meglio se in polimero plastico tipo il newatt dell'aquariumsystem da tarare a 25/26°C, per le lampade io uso i portalampada in ceramica della zoomed, molti usano dei portalampada ikea, metti una compatta uvb5.0 ed una spot da 60W a 30cm circa dalla zona emersa.
lo so che le misure minime sono 100x50 però non avendo spazio perchè troppi mobili dei miei genitori>:-( mi sono dovuto adattare anche perché ora si trova in un 20lt ed è già bella cresciutella in confronto a quando l'ho acquistata...quindi una spot da 60w e una uvb 5.0 (ma da quanti watt??13 o 26???) :-) grazie
La uvb da 26W, per la vasca meglio che niente :)
Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2
Per comodità ti consiglio anche un paio di timer, oppure ciabatta gembrid ;)
Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2
Ok grazie...poi posterò le foto del tutto finito...
Nicola65
10-07-2012, 16:34
scusa ma se non hai spazio per tenerla dalla a qualcuno! anche se le vuoi tanto bene
Ciao, secondo me un cubo non è la forma ideale per le tartarughe, per le trachemys le misura minime sono 100x50.
concordo
scusa ma se non hai spazio per tenerla dalla a qualcuno! anche se le vuoi tanto bene
#36#
Carotina
23-07-2012, 14:16
quoto, se è lo spazio massimo che avrai a disposizione nei prossimi anni non va, guarda la mia foto così ti fai un idea di quello che hai per le mani, la tua vasca andrà bene fino a quando non misurerà 10-12 cm quindi se la gestisci bene fino a quando avrà un annetto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |