PDA

Visualizza la versione completa : pompe tunze

MarcoPalmerini
17-05-2012, 23:38
Ho in funzione da diversi anni le ottime pompe tunze controllate elettronicamente dal multicontroller 7095.
Da ieri però una delle due inizia a fermarsi e riprendere velocità mentre dovrebbe oscillare dolcemente tra min e max. Conteporaneamente a questo funzionamento anomali ,non ho ben capito se il modulo regolatore oppure il filtro , fischia in maniera "violenta".

Vi è già capitato ?....

mi si sta guastando la pompa oppure ?....

Help---

Maurizio Senia (Mauri)
18-05-2012, 08:36
Ho in funzione da diversi anni le ottime pompe tunze controllate elettronicamente dal multicontroller 7095.
Da ieri però una delle due inizia a fermarsi e riprendere velocità mentre dovrebbe oscillare dolcemente tra min e max. Conteporaneamente a questo funzionamento anomali ,non ho ben capito se il modulo regolatore oppure il filtro , fischia in maniera "violenta".

Vi è già capitato ?....

Help---

Dovresti capire se e la Pompa o il Controller..........hai provato a invertire le pompe al Controller?

pinomartini
18-05-2012, 09:30
oppure stacca il controller e vedi come va la pompa

MarcoPalmerini
18-05-2012, 12:36

Vi è già capitato ?....

Help---

Dovresti capire se e la Pompa o il Controller..........hai provato a invertire le pompe al Controller?

Ho provato ad invertire le uscite del controller... sempre la stess pompa che si inceppa

Ho provato anche ad invertire le giranti... sempre stessa pompa

Forse (e dico forse)
ho pulito e liberato un foro messo in alto nelle pompe (di cui ignoro la funzione) ostruito dalle alghe calcaree e sembra che abbia smesso di fermasi la girante (e quindi di segnalarmi l'allarme)... Cosa serve quel foro in alto ?... l'uscita dell'acqua in eccesso mossa dalla girante all'interno della camera ?... mah ??

IVANO
18-05-2012, 13:43
Chiedi nella sezione Tunze del forum, magari ti potranno aiutare anche se in questi gironi saranno a Interzoo a Norimberga